http://www.norimodulazioni.com/corecom.pdf
Osservazioni di carattere normativo e contrattuale con relativo
richiamo di norme e leggi.
Ci servirà davanti al giudice....
Visualizzazione Stampabile
http://www.norimodulazioni.com/corecom.pdf
Osservazioni di carattere normativo e contrattuale con relativo
richiamo di norme e leggi.
Ci servirà davanti al giudice....
Sul sito dell'aduc ho trovato questo modulo per la rimodulazione:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=190332
Può essere utile? Ma non ho capito, e' solo una richiesta oppure si rischia poi di andare a processo? o la disattivazione della usim?
Scusate ma io qui ci sto capendo poco.
Ieri per quel che mi riguarda ho inviato le raccomandate x chiudere tutti e 4 i miei comodato ed ho effettuato la portabilita' verso Voda e staccati tutti i RID ...
tutto il resto ..... :whistling
Ciao, non so se è un caso ma ieri dopo aver spedito la raccomandata per per fax (ho seguito le informazioni del sito www.norimodulazioni.com) ed oggi per raccomandata AR stasera verso le 20 ho ricevuto una chiamata presumo da H3G il numero è +39391095**** sull'usim che avevo indicato nel fax e raccomandata e su un'altra mia utenza a me intestata ma che usa mio fratello però purtroppo io per lavoro dove ero non c'era linea e mio fratello aveva lasciato il telefono a casa non abbiamo potuto rispondere ora vorrei sapere se già qualcuno di voi ha effettuato i miei stessi passaggi ed è stato contattato da 3. Comunque se mi richiamano vi terrò informati se la telefonata riguardava la questione delle rimodulazioni o qualcos'altro.
VIVA MONDO3!
Hanno chiamato anche me stamattina..e ho risposto.
Un operatore ha letto il fax che avevo mandato insieme alla raccomandata..voleva spiegarmi la rimodulazione e l'ho interrotto dicendo che so tutto..voleva dirmi che è possibile attivare opzioni gratuitamente(gd3,tua7,tua free ecc)e l'ho interrotto dicendo che sapevo tutto..voleva dirmi che è solo possibile passare il credito da una usim h3g chiusa a un'altra anche intestata a un altro sempre h3g e l'ho interrotto dicendo che lo sapevo ma non era quello che ho chiesto..io ho chiesto di sapere come fare a dare loro i miei estremi bancari per farmi risarcire il credito residuo.
Lui ha detto che non è possibile..io mi sono limitato a dire che vedremo davanti a un giudice chi ha ragione.
Chiusa la telefonata..con toni gentili,niente di più.
Probabile anche a te volessero dire le stesse cose..di offerte particolari non me ne hanno proposte.
Grazie Stefo.
Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".
Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel :cesso:
Il cittadino consapevole, io, lo è grazie a te e a tutti i ragazzi che hanno dato un'infinità di informazioni su questo, altri forum e soprattutto su www.norimodulazioni.com dai quali ho avuto modo di rispondere colpo su colpo alle "bischerate" (credo si dica così in toscano) della signorina.
L':applauso: va a voi!
dopo aver letto con attenzione questa discussione, mi complimento con voi. chiedo questo: domani scadono i 30gg x recedere dalla mia super 3 + il comodato d'uso dell'htc tytn. ok per chiudere il piano tariffario, ma come devo comportarmi per il comodato, visto che ho versato l'una tantum di 250 euro e ho ricaricato per 7/20 di € 20 la mia usim?
se restituisco il palmare, che fine fanno i 250 euro? se lo tengo non rischio di dover ricaricare per i restanti 13/20 pur decidendo, magari, di cambiare gestore?
geogao dice di aver chiuso i 4 comodati. e poi?
veditu (o chi per 'tu'), aiutami tu!
dunque.
in merito all'upfront (ossia alla cifra una-tantum che hai dovuto versare nel momento in cui hai attivato il contratto) temo che ci sia poco da fare.
a meno che tu non abbia attivato il contratto 1 mese prima della rimodulazione temo che tale costo, per la sua natura di costo "una tantum" non sia rimborsabile.
se recedi oggi (se non sbaglio ADUC ha pubblicato i modelli proprio per il recesso da comodato) dovrai inviare la raccomandata chiedendo:
- la disattivazione del numero
oppure
- la portabilità verso altro gestore (meglio se fai questa richiesta oggi stesso)
il terminale quinid dovrà essere restituito ad h3g (essendo un comodato il proprietario del terminale rimane h3g).
h3g probabilmente ti chiederà di rifondere i "costi sostenuti dall'operatore"... su quelli credo tu sappia già come ti devi comportare!
spero di essere stato chiaro.
come dire, una mezza fregatura...
e dire che ho fatto passare (con la portabilità e stesso mio piano tariffario) ad h3g un mio familiare proprio a giugno e dopo un mese ha subito il sopruso della rimodulazione: è furibondo!
grazie x la chiarezza e x la prontezza di risposta!
mandata mail al 133 (e per conoscenza all'agcom) per sapere come e quando mi devo aspettare il rimborso del credito delle 3 sim portate in voda (mnp conclusasi oggi). già che c'ero ho allegato il link con la normativa dal sito agcom riportato in questa discussione.. ;)