Quindi: se io mando la raccomandata dove dico che non accetto le nuove condizioni tariffarie proposteda h3g, poi come faccio a chiedergli anche la monetizzazione del credito? sempre tramite raccomandata?
help meeeeeeeeeee...
grazie e ciao
Visualizzazione Stampabile
Quindi: se io mando la raccomandata dove dico che non accetto le nuove condizioni tariffarie proposteda h3g, poi come faccio a chiedergli anche la monetizzazione del credito? sempre tramite raccomandata?
help meeeeeeeeeee...
grazie e ciao
il caso McLaren-Ferrari insegna che nulla è sicuro quando di mezzo c'è un giudice :)
cmq ritengo che tu abbia altissime probabililità di ottenere la monetizzazione, anche senza andare davanti a un giudice.
dopo avere mandato la raccomandata devi attendere la risposta.
se nella loro riposta ti dicono che se non ti restituiscono l'autoricaricato impugni e vai a conciliare :)
ok, ma loro sono in grado di capire qual'è il credito standard e quello autoricaricato?
perchè quando io guardo il mio credito residuo, risulta tutto come "credito standard" e non si differenzia tra credito ricaricato da me stesso e quello di autoricarica! :chair:
Il fatto è che io ho circa 220€ di credito e quasi tutto si tratta di autoricarica, quindi se io gli mando la raccomandata loro mi disattivano da subito la usim? perchè nel caso che non mi monetizzino il credito col cacchio che gli lascio tutto quel ben di dio.
Vi pubblico qua la fine della mail di risposta che mi hanno mandato:
Citazione:
La informiamo inoltre che in caso di disdetta, ha il diritto di richiedere, ed ottenere, la monetizzazione del Credito Residuo frutto delle ricariche da Lei direttamente acquistate ma non di quelle erogateLe da 3 come traffico bonus o omaggio.
esatto.
se recedi ora loro ti disattivano la scheda e poi devi impugnare la questione e portarla davanti al corecom / giudice di pace.
non so...
ora chiamo l'amico mio avvocato e chiedo maggiori info...
ma secondo te serve mandare la roccomandata che si trova su www.norimodulazioni.com dove si chiede il recesso + monetizzazione? oppure gliene invio una sempile?
a dire il vero di ste cose non ci capisco molto...
E' come chiedere all'oste se il vino è buono... Sì, va molto bene quello dal sito norimodulazioni, è frutto di diversi thread e soprattutto di persone che si sono date da fare non solo per sè ma anche per tutti noi ed in modo assolutamente gratuito. Viene inoltre consigliato di iscriversi al Movimento Consumatori che, con soli 5 €, ci fa avere un supporto legale senza spese ulteriori a quella di iscrizione. E' inoltre possibile fare la conciliazione comodamente da casa (online) senza doversi recare nel capoluogo di regione dove è presente il Corecom (nelle regioni dove è presente altrimenti c'è la Camera di commercio che per la conciliazione chiede non meno di 30 €).
grazie e mille... ora invierò la raccomandata...
ma che sappiate, a qualcno del forum è già stato monetizzato il proprio credito? anche con le autoricariche?
ma quindi secondo te, se mi iscrivo alla associazione consumatori, poi ho diritto, in caso vada davanti al giudice di pace, a un avvocato già spesato?
Il fatto è che non so se per così poco ne valga la pena. non si sa quanto si sta in ballo con la causa...magari mesi...poi se la vinci ti pagano le spese processuali? non so... che ne pensate?
ciao
appunto, è questo che non capivo... ma quindi per spese legali che si intende?
ciao
allora riassumendo facciam così:
1) pago i 5 eurini x associarmi
2) a settembre il giorno stesso che ricevo l'autoricarica mando la raccomandata se voglio far tenere le caratteristiche della st+(ma in questo caso la devo mandare prima del 1 settembre???) e/o se voglio i dindi facendo disattivare la usim
3) aspetto una chiamata o comunicazione da parte della 3 x fine settembre o primi di ottobre
giusto???
non esattamente,
1. invio raccomandata
2. 5euro per associarti
3. aspetti
la raccomandata la devi mandare subito!!!
in tutti i casi la raccomandata va spedita entro il 1 settembre, giustooooooo???