Ho una chiavetta wind con il programma mobile partner e vorrei utilizzare una Usim 3, ho già creato un nuovo profilo con APN statico tre.it e numero di accesso *99# e la connessione internet mi funziona. Ho letto però di una cosa chiamata roaming, sembra che in mancanza di rete 3, il programma si colleghi automaticamente a un'altra rete con tariffazione più alta. Attualmente ho 100mb al giorno a tarriffazione mensile. Non ho trovato in internet la soluzione al mio problema ma solo qualcosa di vicino: vado su opzioni/opzioni/rete e mi si aprono due schede: tipo di rete/modalità di registrazione. Su tipo di rete posso scegliere: GPRS/EDGE preferito , solo GPRS/EDGE , solo UMTS/HSPA , UMTS/HSPA preferito. Quando uso una sim wind lascio UMTS/HSPA preferito e mi hanno detto quelli della Wind che non ci sono problemi di roaming. Su modalità di registrazione c'è: ricerca e registrazione manuale e ricerca e registrazione automatica. Sono andato su registrazione manuale e ho già registrato 3ITA, ma su tipo di rete cosa metto? Lascio UMTS/HSPA preferito? O metto solo UMTS/HSPA? Cosa vuol dire preferito?