Ho una chiavetta wind con il programma mobile partner e vorrei utilizzare una Usim 3, ho già creato un nuovo profilo con APN statico tre.it e numero di accesso *99# e la connessione internet mi funziona. Ho letto però di una cosa chiamata roaming, sembra che in mancanza di rete 3, il programma si colleghi automaticamente a un'altra rete con tariffazione più alta. Attualmente ho 100mb al giorno a tarriffazione mensile. Non ho trovato in internet la soluzione al mio problema ma solo qualcosa di vicino: vado su opzioni/opzioni/rete e mi si aprono due schede: tipo di rete/modalità di registrazione. Su tipo di rete posso scegliere: GPRS/EDGE preferito , solo GPRS/EDGE , solo UMTS/HSPA , UMTS/HSPA preferito. Quando uso una sim wind lascio UMTS/HSPA preferito e mi hanno detto quelli della Wind che non ci sono problemi di roaming. Su modalità di registrazione c'è: ricerca e registrazione manuale e ricerca e registrazione automatica. Sono andato su registrazione manuale e ho già registrato 3ITA, ma su tipo di rete cosa metto? Lascio UMTS/HSPA preferito? O metto solo UMTS/HSPA? Cosa vuol dire preferito?
Anch'io ho lo stesso problema. Ho installato il software della chiavetta wind. Poi ho creato in windows XP, una nuova connessione statica, selezionando come modem, il driver installato insieme al programma di connessione della chiavetta wind.
Ora ho due programmi di connessione: quello creato da me, e quello della key wind, che ha impostati i parametri di connessione a wind.
Dove vado ad impostare "solo UMTS" come dice shreder0 ? In quale dei programmi?