Rescissione contratto ed errore centro tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Rescissione contratto ed errore centro tre

Predefinito Rescissione contratto ed errore centro tre

Ciao a tutti,
    intorno al 19 dicembre ho rescisso un contratto business p.iva top 400 (29 euro al mese)circa 8 mesi prima dalla data di scadenza che avevo pattuito all'acquisto.
    La penale da pagare mi è stato detto fosse di 118 euro ma il tizio del centro tre, dopo avermi fatto cambiare operatore, fatto rispedire l'iphone e provato ad attivare un nuovo contratto in abbonamento non business (non ci è riuscito perchè c'era una rata insoluta ed ero flaggato), mi ha riferito oggi che in realtà dovevo pagare 398 euro!!!!!
    Ora sono fuori da tre e mi sono anche fatto cancellare la remota possibilità di ritornarci con un nuovo abbonamento.Il tizio mi ha detto che proverà a risolvere la situazione, nel frattempo cosa o come posso fare? Onestamente non mi fido molto e pagare 398 euro rispetto i 118 mi sembra assurdo. Sono senza iphone, senza contratto e per di più con una grossa penale che NON VOGLIO PAGARE!!!!:chair:

In che modo posso tutelarmi?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Puoi indicare esattamente quando hai sottoscritto il contratto?
    Si tratta della formula "InUse.24" o "InUse.36" ?
    Se il contratto prevedeva una durata di 36 mesi (e te ne mancavano circa 8) dovresti pagare 200€ + 100€...però la questione penali è in evoluzione in queste settimane e potresti cavartela con meno...
    ...

Predefinito

ecco tutta la storia. formula business 24 mesi.

Agosto 2009 prendo un iphone da tre con abbonamento partita iva(24 mesi di abbonamento) 400 minuti a euro 29 al mese circa e addebito su c/c bancario da restituire poi nell'agosto 2011.

Due settimane fa, avendo chiuso la partita iva ed avendo letto su vari forum delle tariffe ridotte in caso di recesso anticipato mi reco in un centro tre per CHIUDERE l'abbonamento business ed aprirne uno nuovo non business con un nuovo telefono e stesso importo mensile.
    Mi viene detto dal negoziante (non ho prova scritta di ciò!) che dovrò restituire a lui l'iphone con la scheda pagando euro 118 (circa). Inoltre mi fa "uscire" da tre come utente business facendomi comprare una scheda di altro gestore (l'ho presa tim) per poi rientrare in tre come utente non business.Avrei da subito dovuto ricevere il nuovo telefono visto che era andato in porto il passaggio ma c'era una vecchia rata insoluta di gennaio 2010 che mi flaggava come utente moroso. La pago immediatamente mandando documentazione a lui e al entro tre via fax come dal negoiante dettomi. Oggi mi reco al centro tre per chiedere, passata addirittura una settimana lavorativa, se era stata tolta la flag sulla fattura pagata e chiaccherando del più e del meno verifica l'importo della sanzione in caso di recesso e mi dice che devo pagare, restituendo l'iphone euro 399!!!!!! Ovviamente a quell'importo mai e poi mai avrei ridato indietro l'iphone! Si scusa e dice che provvederà. Non ci credo. Ora in che modo posso far si che si lui a pagare per l'errore commesso? Pensandoci avevo dei testimoni (la mia fidanzata) e tutto si è svolto nel centro tre quindi forse registrabile. Domani pensavo innanzitutto di bloccare, visto che non sono più utente tre, gli addebiti automatici su c/c. Ultima cosa, come mai non si può parlare o scrivere direttamente con la tre da 133 o da altri servizi? Grazie

Predefinito

Come da Condizioni Generali di Contratto per "InUse.24" con abbonamento Top (senza promozioni) di agosto 2009 dovresti pagare come penali:
    175€ (corrispettivo per recesso anticipato dal servizio)
    +
    190€ (corrispettivo per recesso anticipato dal listino terminali (tra i 13-24 mesi)

iva esclusa

Come ti dicevo, sono in atto, seppur non ancora pubblici sul sito dell'operatore, delle rimodulazioni a seguito di intervento dell' Autorità Agcom che dovrebbero tradursi in una riduzione da 175€ a ben 14€ per il primo importo (tabella 1 delle Condizioni G.C.)e ad una riduzione del secondo importo attualmente di 300/190€ (tabella 2 delle Condizioni G. C. )
    Ti conviene aspettare perchè a breve si dovrebbe chiarire meglio la questione...
    ...

Predefinito

io capisco e ti ringrazio ma mi chiedo:

perchè devo pagare questi soldi se in realtà sono stato illuso/ingannato da un centro tre che mi ha detto che avrei dovuto pagare 118 euro di penale invece di 399?
    E' questo che mi chiedo. come posso tutelarmi?
    A chi posso scrivere?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saturday Visualizza Messaggio
    io capisco e ti ringrazio ma mi chiedo:

perchè devo pagare questi soldi se in realtà sono stato illuso/ingannato da un centro tre che mi ha detto che avrei dovuto pagare 118 euro di penale invece di 399?
    E' questo che mi chiedo. come posso tutelarmi?
    A chi posso scrivere?
    Purtroppo quello che dice il negoziante vale fino ad un certo punto rispetto a quanto prevedono le Condizioni Generali di Contratto sottoscritte.
    Ti puoi "salvare" (andando a pagare circa quanto ti era stato promesso) con questi cambiamenti/rimodulazioni che, parere personale, dovrebbero riguardare tutti i clienti (e non solo i nuovi) essendo intervenuta l'Autorità per ridefinire penali che fino ad ora non erano completamente giustificate dall'operatore.
    ...

Predefinito

quindi con le nuove condizioni quanto pagherei?
    dici che mi conviene staccare adesso l'addebito a tre e poi aspettare via lettere la somma da pagare e fare richiesta che vada a seguire le nuove condizioni?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saturday Visualizza Messaggio
    quindi con le nuove condizioni quanto pagherei?
    La somma esatta non è ancora chiarissima, io ritengo decisamente meno di quanto attualmente previsto (anche meno della metà), probabilmente la somma indicata inizialmente dal negoziante.

dici che mi conviene staccare adesso l'addebito a tre e poi aspettare via lettere la somma da pagare e fare richiesta che vada a seguire le nuove condizioni?
    1) La prima cosa che farei è rimediare questo documento scritto dal negoziante: negoziante che tra l'altro ha ricevuto da H3g nelle scorse settimane una nota (rivolta a tutti i rivenditori) dove si evince chiaramente che le nuove penali si applicano a tutti i clienti e dove dovrebbero essere già delineate le nuove penali (probabilmente proprio la somma che ti avevo detto). E' anche vero che successivamente questa nota è sparita ed è stata di recente inviata un'altra nota ai rivenditori dove verrebbe smentita questa retroattività, ma per settimane valeva comunque la prima nota.
    Vale poi comunque il discorso che le penali devono essere giustificate: se Agcom è intervenuta per correggere le penali (non pienamente giustificate) queste non possono valere solo per i nuovi clienti: mi sembra un'ovvietà...!

2) Pagherei la nuova penale e staccherei successivamente l'addebito su conto corrente/carta di credito

3) Invierei una raccomandata al gestore allegando questa documentazione e la ricevuta del pagamento dovuto (nuove penali)

...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social