Citazione Originariamente Scritto da saturday Visualizza Messaggio
quindi con le nuove condizioni quanto pagherei?
La somma esatta non è ancora chiarissima, io ritengo decisamente meno di quanto attualmente previsto (anche meno della metà), probabilmente la somma indicata inizialmente dal negoziante.

dici che mi conviene staccare adesso l'addebito a tre e poi aspettare via lettere la somma da pagare e fare richiesta che vada a seguire le nuove condizioni?
1) La prima cosa che farei è rimediare questo documento scritto dal negoziante: negoziante che tra l'altro ha ricevuto da H3g nelle scorse settimane una nota (rivolta a tutti i rivenditori) dove si evince chiaramente che le nuove penali si applicano a tutti i clienti e dove dovrebbero essere già delineate le nuove penali (probabilmente proprio la somma che ti avevo detto). E' anche vero che successivamente questa nota è sparita ed è stata di recente inviata un'altra nota ai rivenditori dove verrebbe smentita questa retroattività, ma per settimane valeva comunque la prima nota.
Vale poi comunque il discorso che le penali devono essere giustificate: se Agcom è intervenuta per correggere le penali (non pienamente giustificate) queste non possono valere solo per i nuovi clienti: mi sembra un'ovvietà...!

2) Pagherei la nuova penale e staccherei successivamente l'addebito su conto corrente/carta di credito

3) Invierei una raccomandata al gestore allegando questa documentazione e la ricevuta del pagamento dovuto (nuove penali)