Ho un iphone 4 TOP 400 dal 31 luglio e non mi era mai capitato di andare fuori soglia. In un mese tra email facebook youtube e qualche tethering arrivano si e no a 1500MB.
Devo dire che negli ultimi giorni spesso trovavo l'iphone 4 con la scritta "sim non inserita" ma togliendola e reinserendola tornava tutto ok.
Questo mese invece, dopo neanche 20 giorni, mi arriva un primo sms con scritto il giorno 18 dicembre con scritto che stavo per superare la soglia...boh...sono andato a controllare e mi restavano ancora 300MB ... strana come cosa però, siccome settimana scorsa ero senza alice adsl ho usato spesso il tethering.
Stamattina mi sveglio e trovo un messaggio con scritto che avevo superato la soglia internet. Torno a guardare il traffico rete sul profilo 3 e vedo che sono in extrasoglia di 250MB cioè tra ieri sera e stamattina (il telefono non l'ho mai utilizzato stanotte) ha fatto 550MB di traffico dati...
Ho disattivato subito la rete 3G e il traffico dati dalle impostazioni dell'iphone e poi ho chiamato il 133 chiedendo spiegazioni perchè il tutto mi sembrava strano.
Controllando la lista del traffico ho notato che ho il 17 dicembre alle 19.46 700MB di traffico e la sessione è durata 40 ore 37 minuti e 31 secondi. Fatalità mi ricordo l'orario perchè ero appena uscito da lavoro e avevo trovato l'iphone con "sim non inserita" ed è stato proprio alle otto meno un quarto che ho tolto e reinserito la sim.
E facendo mente locale anche le altre sessioni di centinaia di mega sono state fatte quando si era presentato il problema della sim.
Gli operatori del 133 mi hanno detto che è stata colpa mia, che l'iphone fa aggiornamenti da solo (cazzata perchè oltre i 20MB ci vuole connessione wi-fi) e che non possono farci nulla. Al momento sono fuori soglia di 250MB e pago 4€ e spero che in queste due settimane rimanenti del mese di dicembre non succedano altri guai (3G e rete dati disattivate ma mai si sa cosa può succedere).
Domani chiamerò il 800-179-797 per vedere cosa dicono.
Vi allego il traffico dati con dati impossibili sessione da 40 ore da 700MB (cioè che dura quasi 2 giorni) ma altre sessioni da qualche minuto nel mentre di queste 40 ore. Il 133 continua ad ostinarsi dicendo che è colpa mia.