è più bizzarro che il tuo issuer te lo notifichi ogni giorno... solitamente raramente viene reso noto al cliente, la prima volta di solito. Raramente perché, seppur poco, all'issuer costa.
Vorrei capire una cosa:
Ogni giorno mi arriva un sms in cui la mia carta di credito mi avvisa della "Verifica Carta" da parte di H3G.
Possibile che la 3 faccia ogni giorno questa verifica?
Perché? Mah!![]()
è più bizzarro che il tuo issuer te lo notifichi ogni giorno... solitamente raramente viene reso noto al cliente, la prima volta di solito. Raramente perché, seppur poco, all'issuer costa.
Mai ricevute queste notifiche, io ho un comodato sulla carta di credito.
iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
Può darsi, ci sono altre aziende - in tanti settori - che fanno un controllo continuo delle carte specie se sono attivi RID e/o depositi cauzionali.
Spesso sono così frequenti che nei sistemi di alert non viene ovviamente notificato sempre al cliente. Di sicuro non mi sorprende molto: anzi, come hai notato, sono più colpito che ti venga notificata la cosa che la pratica in se'![]()
io questo mese ne ho ricevute addirittura due! una a inizio mese e una ieri pomeriggio.... la cosa strana è che il mio comodato è scaduto a dicembre!
Buongiorno a tutti.
Colgo l'occasione di questa discussione per segnalare una cosa. Se avete attivato con la vostra banca il sistema di notifica delle operazioni con carta di credito, ogni volta che TRE addebita un euro per "controllare" la carta di credito, questo di fatto è un costo a vostro carico. Sarà pure poca roba (il costo di un sms) ma dato che controllano la carta ogni 15 giorni, alla fine non è così poco. E poi perchè deve essere un costo che sostengono i clienti?
A me non pare che il contratto preveda il diritto di TRE di controllare la carta.
Che ne pensate?
Di fatto il costo è a mio carico. Nel senso che ricevendo un messaggio dalla banca di utilizzo (o meglio "controllo") della carta di credito, pago il costo di questo messaggio. Ho un contratto con soglie e i messaggi di questo tipo sono espressamente fuori soglia.
Ricevo un messaggio ogni 15 giorni. Mi rendo conto che l'importo è minimale, ma perchè TRE deve controllarmi la carta di credito ogni 15 giorni e farmi pagare il costo di questo controllo?
(OVviamente il servizio clienti non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti)
Piccola, ma doverosa segnalazione: il costo dell'SMS è a causa delle condizioni commerciali del tuo issuer, non sono imputabili a H3G se non indirettamente. Il costo degli SMS di notifica infatti varia in base al rapporto cliente-banca e non tra H3G-cliente. Tutto questo per mettere in chiaro la questione, per il resto comprendo il fastidio (tra l'altro ho spostato nel 3ad con simile problema la questione).
Ad es. il mio istituto bancario non prevede il pagamento degli SMS di notifica, pertanto a me rimarrebbe lo stesso fastidio ma non avrei costi grazie alle differenti condizioni cliente-banca.
PS: il mio benvenuto![]()