Verifica Carta: ogni giorno la 3 controlla mia carta di credito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 14

Verifica Carta: ogni giorno la 3 controlla mia carta di credito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che il costo sia a carico dei clienti.

Quanti sms ti sono arrivati?
    Di fatto il costo è a mio carico. Nel senso che ricevendo un messaggio dalla banca di utilizzo (o meglio "controllo") della carta di credito, pago il costo di questo messaggio. Ho un contratto con soglie e i messaggi di questo tipo sono espressamente fuori soglia.

Ricevo un messaggio ogni 15 giorni. Mi rendo conto che l'importo è minimale, ma perchè TRE deve controllarmi la carta di credito ogni 15 giorni e farmi pagare il costo di questo controllo?

(OVviamente il servizio clienti non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti)

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da detailsmatter Visualizza Messaggio
    Uno ogni 15 giorni. Mi rendo conto che l'importo è minimale, ma perchè TRE deve controllarmi la carta di credito ogni 15 giorni e farmi pagare il costo di questo controllo?

(OVviamente il servizio clienti non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti)
    Piccola, ma doverosa segnalazione: il costo dell'SMS è a causa delle condizioni commerciali del tuo issuer, non sono imputabili a H3G se non indirettamente. Il costo degli SMS di notifica infatti varia in base al rapporto cliente-banca e non tra H3G-cliente. Tutto questo per mettere in chiaro la questione, per il resto comprendo il fastidio (tra l'altro ho spostato nel 3ad con simile problema la questione).

Ad es. il mio istituto bancario non prevede il pagamento degli SMS di notifica, pertanto a me rimarrebbe lo stesso fastidio ma non avrei costi grazie alle differenti condizioni cliente-banca.

PS: il mio benvenuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Piccola, ma doverosa segnalazione: il costo dell'SMS è a causa delle condizioni commerciali del tuo issuer, non sono imputabili a H3G se non indirettamente. Il costo degli SMS di notifica infatti varia in base al rapporto cliente-banca e non tra H3G-cliente. Tutto questo per mettere in chiaro la questione, per il resto comprendo il fastidio (tra l'altro ho spostato nel 3ad con simile problema la questione).

Ad es. il mio istituto bancario non prevede il pagamento degli SMS di notifica, pertanto a me rimarrebbe lo stesso fastidio ma non avrei costi grazie alle differenti condizioni cliente-banca.

PS: il mio benvenuto

Innanzitutto, grazie per il benvenuto. Ottimo forum!!

Sul resto, sono d'accordissimo che il costo è conseguenza del mio rapporto con la banca (anche se cmq è espressamente previsto nel mio contratto con H3G che questa tipologia di messaggi è a pagamento). Solo contesto il diritto di H3G di "controllarmi" (con mio conseguente costo) la carta ogni 15 giorni.

PEr completezza, segnalo che al momento dell'attivazione online, l'addetta (mai fidarsi del dipartimento vendite) mi assicurava che potevo domiciliare le mie bollette su c/c post attivazione, cosa che si è rilevata falsa (si ahimè c'è una clausolina piccina in contratto che lo specifica).

Di qui il mio accanimento per questa questione che, ammetto, può sembrare marginale in termini di costi.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da detailsmatter Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, grazie per il benvenuto. Ottimo forum!!
    Grazie dei complimenti

Sul resto, sono d'accordissimo che il costo è conseguenza del mio rapporto con la banca (anche se cmq è espressamente previsto nel mio contratto con H3G che questa tipologia di messaggi è a pagamento). Solo contesto il diritto di H3G di "controllarmi" (con mio conseguente costo) la carta ogni 15 giorni.
    Sei pressoché fortunato, se leggi colui che ha aperto questo 3ad gli arriva ogni giorno

Cmq lungi da me dal prendere le parti di 3, ritengo però che il problema stia nel mezzo: questi controlli sono normali, sono quasi più anormali che gli issuer notifichino* con sovente frequenza tutti questi "segnali". Se lo facessero con le carte usate per prenotare alberghi o auto con mesi di anticipo farebbero impazzire i clienti, difatti di solito non lo fanno... questo caso è bizzarro, cominciano a essere di rilievo le segnalazioni (ah, a me non arrivano per fortuna... sono postpagato come voi!)

* nel caso tuo c'è anche un conflitto di interesse visto che la notifica frequente produce un lucro all'istituto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti

Sei pressoché fortunato, se leggi colui che ha aperto questo 3ad gli arriva ogni giorno

Cmq lungi da me dal prendere le parti di 3, ritengo però che il problema stia nel mezzo: questi controlli sono normali, sono quasi più anormali che gli issuer notifichino* con sovente frequenza tutti questi "segnali". Se lo facessero con le carte usate per prenotare alberghi o auto con mesi di anticipo farebbero impazzire i clienti, difatti di solito non lo fanno... questo caso è bizzarro, cominciano a essere di rilievo le segnalazioni (ah, a me non arrivano per fortuna... sono postpagato come voi!)

* nel caso tuo c'è anche un conflitto di interesse visto che la notifica frequente produce un lucro all'istituto
    Interessante (s)punto di vista!

Quindi, a tuo avviso (mi perdonerai il "tu") dovrei litigare con la banca? Nessun problema, domani gli faccio una visitina... e non è la prima volta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social