[quote=tugius;478906]
1. come trasferisco le foto e filmati fatti con iphone sul pc?
[quote]
Quando lo colleghi al pc lo vede come disco esterno e dentro trovi una cartella con tutte le foto e i video girati.
Allora, dal menu file puoi aggiungere file singoli o cartelle intere tramite l'apposita voce. Ogni qualvolta fai questo, iTunes carica nella parte destra tutta la musica che tu gli dai in pasto. Questo vale anche per i video convertiti, senza eccezioni.2. ho un mucchio di mp3, come devo fare per caricare solo quelli che mi interessano su iphone?
3. vorrei caricarvi anche dei video e divx, sò che devo convertirli, con che cosa e come li carico successivamente?
Tramite il menu di sinistra ti sposti nelle varie sezioni, Musica, Filmati, etc etc dove trovi i file che hai aggiunto.
Nel caso ti venga il dubbio, quel numero che trovi di fianco alla sezione Podcast indica il numero di podcast che non hai ancora ascoltato.
Con iPhone collegato, basta prendere i file e trascinarli sopra alla scritta "iPhone di Tugius" (per farti un esempio, non so che nome abbia il tuo).
Che programmi non saprei dirti, so solo che se usi servizi come Flicker ti riconosce la geotag. Magari qualcuno sa essere più utile di me in questo caso.per le foto:
1. quando scatto delle foto, tengo acceso servizio localizzazione, poi voglio usare il famoso geottaging per vedere le coordinate delle foto da me scattate e localizzarle sulle mappe o google earth, come devo fare?
2. che programmi devo usare? e/o quali mi consigliate?