quello che tu chiami confusione per me e' ordine
non c'e' sistema piu semplice e te lo spiego.
tu acquisti un brano e tramite le colonne te lo ORDINI in base a cosa vuoi.
tu scarichi gli album coi ruscelli e coi ciuchi e da incoming trovi la cartella di vasco, la trascini sopra a la voce musica di itunes e se hai scaricato la discografia di vasco allora ordini la colonna album e vedrai le tracce dalla prima all'ultima divise per album.
se non ti piace la canzone fegato spappolato puoi deselezionare la spunta e lo puoi fare con tutte quelle che non ti piacciono.
ti crei una playlist e trascini le tracce da dove sono su itunes a dove e' la playlist e ci mette tutte quelle che vuoi.
io la libreria di itunes l'ho sotto la cartella musica e ho impostato copia musica importata, cosi posso svuotare incoming e tenere gli album fino a che non gli elimino. quando sono soddisfatto della libreria allora collego l'iphone e premo sincronizza e in pochissimi secondi mi ritrovo esattamente la libreria.
non venitemi a dire che e' piu facile collegare un mp3 e avere in risorse uno spazio dove vomitare tracce senza ordine e seppur in cartelle ve le fa sentire quasi sempre in ordine alfabetico.
x me e' apple il lettore di musica e gli altri sono giocattolini del mercato.