USIM inattiva nonostante sblocco
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

USIM inattiva nonostante sblocco

  1. #1

    Predefinito USIM inattiva nonostante sblocco

    Ciao a tutti!

    In breve: non avendo più una scheda 3 (avevo fatto il passaggio a Vodafone) ma avendo l'U900, ho contattato la 3 per lo sblocco dato che erano passati i 18 mesi. L'ho inviato, e me l'hanno ridato stamattina, sbloccato. Ho comprato quindi già oggi una nuova USIM 3 da inserire nel videofonino ma...risulta USIM inattiva (PS: ho provato con una scheda vodafone, e quella funziona regolarmente).

    Avete qualche suggerimento?? Grazie mille!

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Allora il problema è della USIM 3 che non è stata ancora attivata (cioè il negoziante non ha inviato i dati per l'attivazione). Chiama il negozio dove l'hai comprata e chiedi spiegazioni.
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di w8wind9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Gazzuolo, Italy
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuviz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    In breve: non avendo più una scheda 3 (avevo fatto il passaggio a Vodafone) ma avendo l'U900, ho contattato la 3 per lo sblocco dato che erano passati i 18 mesi. L'ho inviato, e me l'hanno ridato stamattina, sbloccato. Ho comprato quindi già oggi una nuova USIM 3 da inserire nel videofonino ma...risulta USIM inattiva (PS: ho provato con una scheda vodafone, e quella funziona regolarmente).

    Avete qualche suggerimento?? Grazie mille!
    mi sa che devi aspettare solo un po di giorni che te la attivino.... non è un problema del cel può essere invece un problema arrecato dal dealer che non ha provveduto ancora ad inviare la richiesta...

    edit: bravo maxper XD
    391 WIND su samsung galaxy s3

  4. #4

    Predefinito

    Ok resto in attesa allora. Ma data la vostra esperienza, sapete dirmi quanti giorni ci vogliono perchè la attivino? ps: in 2g, la scheda funziona però...

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    ma come in 2g funziona??????
    In genere si attivano subito,ma quando trasmette i dati il dialer.
    In teoria se la scheda non è attiva non è attiva!Mah..

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Secondo me t'hanno sbloccato l'OP LOCK ma ancora è in blacklist per l'USIM LOCK.
    E' una settimana che sto attendendo che venga sbloccato un LG U900 ... niente da fare.
    Eppure ho richiesto solo di togliere l'USIM LOCK.. per loro è un click e via :-(

    Ricordo che l'OP LOCK è sul telefono... l'USIM LOCK è un blocco di rete...
    Ecco xchè in 2G acchiappa e mi ci gioco i calzini che se ci metti una SIM Voda, Wind o Tim funziona... facci sapè !!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuviz Visualizza Messaggio
    Ok resto in attesa allora. Ma data la vostra esperienza, sapete dirmi quanti giorni ci vogliono perchè la attivino? ps: in 2g, la scheda funziona però...
    eh si se in 2g funziona allora hanno rimosso l'oplock ma non il simlock... manda mail o chiama il 133 te lo fanno in un secondo (se trovi una persona competente)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    eh si se in 2g funziona allora hanno rimosso l'oplock ma non il simlock... manda mail o chiama il 133 te lo fanno in un secondo (se trovi una persona competente)
    Quoto tutti voi sopra: infatti con scheda VODAFONE funziona perfettamente!!! Avevo anche io il sospetto che avessero levato solo l'OPLOCK e non USIMLOCK.

    Dunque, ho chiamato 133 ma non riesco a capire come diavolo fare a mettermi in contatto con un operatore...giuro...avete qualche suggerimento? Nel frattempo ho mandato mail, ma credo che parlare con l'operatore sia più rapida come faccenda...! Ripeto, se potete suggerirmi come parlare tramite 133 con l'operatore ve ne sarei infinitamente grato!!

    Grazie!!
    Ultima modifica di kuviz; 04/12/2008 alle 00:24

  9. #9

    Predefinito

    Ulteriore edit: ho parlato finalmente con una sig.ina della TRE la quale mi ha detto, dopo un po' di minuti al tel, che invierà la segnalazione all'ufficio tecnico, poichè "non riesce a trovare il codice sblocco" (parole testuali).

    Sarò contattato entro 24/48 ore (sarà vero...?).

    Aspettiamo...

  10. #10

    Predefinito

    Niente da fare, nessuno mi ha richiamato...io ieri sera ho chiamato nuovamente. Il ragazzo del serv. clienti non ha saputo capire il problema (mi ha chiesto IMEI, numero della nuova scheda, i miei dati, tutto...) e mi ha comunicato che ha mandato l'ennesima segnalazione a non so chi, non so dove...

    Ma lo vogliono capire che conviene a loro??? Io voglio usare una diavolo di scheda TRE!!!!!!!!

    Che mi suggerite di fare a questo punto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social