Allora il problema è della USIM 3 che non è stata ancora attivata (cioè il negoziante non ha inviato i dati per l'attivazione). Chiama il negozio dove l'hai comprata e chiedi spiegazioni.
Ciao a tutti!
In breve: non avendo più una scheda 3 (avevo fatto il passaggio a Vodafone) ma avendo l'U900, ho contattato la 3 per lo sblocco dato che erano passati i 18 mesi. L'ho inviato, e me l'hanno ridato stamattina, sbloccato. Ho comprato quindi già oggi una nuova USIM 3 da inserire nel videofonino ma...risulta USIM inattiva (PS: ho provato con una scheda vodafone, e quella funziona regolarmente).
Avete qualche suggerimento?? Grazie mille!
Allora il problema è della USIM 3 che non è stata ancora attivata (cioè il negoziante non ha inviato i dati per l'attivazione). Chiama il negozio dove l'hai comprata e chiedi spiegazioni.
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Ok resto in attesa allora. Ma data la vostra esperienza, sapete dirmi quanti giorni ci vogliono perchè la attivino? ps: in 2g, la scheda funziona però...
ma come in 2g funziona??????
In genere si attivano subito,ma quando trasmette i dati il dialer.
In teoria se la scheda non è attiva non è attiva!Mah..
Secondo me t'hanno sbloccato l'OP LOCK ma ancora è in blacklist per l'USIM LOCK.
E' una settimana che sto attendendo che venga sbloccato un LG U900 ... niente da fare.
Eppure ho richiesto solo di togliere l'USIM LOCK.. per loro è un click e via :-(
Ricordo che l'OP LOCK è sul telefono... l'USIM LOCK è un blocco di rete...
Ecco xchè in 2G acchiappa e mi ci gioco i calzini che se ci metti una SIM Voda, Wind o Tim funziona... facci sapè !!
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Quoto tutti voi sopra: infatti con scheda VODAFONE funziona perfettamente!!! Avevo anche io il sospetto che avessero levato solo l'OPLOCK e non USIMLOCK.
Dunque, ho chiamato 133 ma non riesco a capire come diavolo fare a mettermi in contatto con un operatore...giuro...avete qualche suggerimento? Nel frattempo ho mandato mail, ma credo che parlare con l'operatore sia più rapida come faccenda...! Ripeto, se potete suggerirmi come parlare tramite 133 con l'operatore ve ne sarei infinitamente grato!!
Grazie!!
Ultima modifica di kuviz; 04/12/2008 alle 00:24
Ulteriore edit: ho parlato finalmente con una sig.ina della TRE la quale mi ha detto, dopo un po' di minuti al tel, che invierà la segnalazione all'ufficio tecnico, poichè "non riesce a trovare il codice sblocco" (parole testuali).
Sarò contattato entro 24/48 ore (sarà vero...?).
Aspettiamo...
Niente da fare, nessuno mi ha richiamato...io ieri sera ho chiamato nuovamente. Il ragazzo del serv. clienti non ha saputo capire il problema (mi ha chiesto IMEI, numero della nuova scheda, i miei dati, tutto...) e mi ha comunicato che ha mandato l'ennesima segnalazione a non so chi, non so dove...
Ma lo vogliono capire che conviene a loro??? Io voglio usare una diavolo di scheda TRE!!!!!!!!
Che mi suggerite di fare a questo punto?