Le regole si dettamo prima che si inizi a giocare! Sarei faverevolissimo a questa regola dopo questa vincita! Anzi ci potevano pensare prima! Premetto che non ho mai giocato!
CODACONS CHIEDE SEQUESTRO JACKPOT,TROPPO ALTO - Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto". "Il record raggiunto dal montepremi sta provocando una pericolosissima febbre da gioco in tutta Italia - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - con numerosi casi di cittadini che giocano tutti i propri risparmi, o peggio, nel tentativo di accaparrarsi il jackpot. Per questo abbiamo chiesto alla Procura di Roma di valutare se vi siano gli estremi per un intervento da parte della magistratura, disponendo se necessario anche il sequestro del montepremi a tutela degli interessi della collettività". Il Codacons ha chiesto al Ministero dell'economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal di intervenire a tutela dei giocatori e di tutti i cittadini, spalmando già dalla prossima estrazione l'intero montepremi previsto per il 6 tra chi realizzerà 5+1 e 5, così da porre fine alla "febbre da Superenalotto". fonte Ansa.it
voi cosa ne pensate?
cioè ma siamo matti? sequestro jackpot, è un gioco e cosi deve rimanere il sogno di qualcuno che va a giocare 1 euro, e invece cosa fanno? chiedono il sequestro del jackpot
questi a mio parere stanno male non si cambiano le carte in tavola a gioco già iniziato. daccordo con me?
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)
Le regole si dettamo prima che si inizi a giocare! Sarei faverevolissimo a questa regola dopo questa vincita! Anzi ci potevano pensare prima! Premetto che non ho mai giocato!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
d'accordissimo al sequestro, il jackpot va spalmato sulle vincite minori
E dopo che l'hanno sequestrato, che ci fanno?
Se vogliono tutelare i consumatori, anche quelli che hanno già giocato e hanno rimpolpato il pramio, forse è meglio se dicono che ci fanno... sennò quelli che hanno gicoato, più che tutelati, vengono beffati...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Le regole a gioco in corso non si cambiano, tuttavia mi appare assurdo "sganciare" 100 milioni di euro o giù di lì ad un solo vincitore ( anche se spesso vincono più di una persona, tramite sistemi ). Si stabilisca un meccanismo di gioco che garantisca più premi ( 5 mln di euro netti non sistemano una famiglia normale, secondo voi ? ) e, c'e' da giurarlo, ci saranno più persone serene la mattina al risveglio. L' ho detto anche ad un amico che gestisce una ricevitoria, ma questo mi ha risposto che, così facendo, la gente non giocherebbe così in massa come stà facendo ora. Ciò che attrae è la vincita spropositata, secondo lui.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
ma scusate e quando negli stati uniti ci sono jackpot 10 volte maggiore o adirittura 20 volta maggiore di questo, nessuno parla di ritirarlo, ma stiamo impazzendo? a gioco iniziato non si cambiano le regole, anche perchè se io giovedi dovessi vincere e sento che quei soldi non mi aspettano + mi arrabbierei di brutto.
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)
Beh, se a stessa quantità di premi totali, i premi fossero più bassi, ma di più, sarebbe più facile vincere...
E' vero che la gente non valuta affatto la probabilità di vincere, quanto la vincità in se stessa... per questo una vincita di 100milioni porta una massa spropositiata di gente a giocare, mentre 100 vincite da un milione probabilmente no...
Infatti io non gioco, e se proprio devo, preferisco scommettere di essere colpito da un fulmine, è più facile che vincere al supernealotto....
Però questa è opinione personale, io penso che le regole non si posono cambiare mentre si sta giocando, perchè in condizioni normali sembrerebbe un po' di tentativo di truffa... il codacons è mosso da fini nobili, e non truffaldini, ma non si può fare così...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Mah, non sono d'accordo.
Secondo me, una volta uscito questo maledetto 6, attirerebbero comunque molta più gente se già col 3 si vincesse 50€ anzichè 18€. Un jackpot da 5 milioni farebbe comunque gola a molti. Con quel che avanza invece ci si rifà le strade o i termovalorizzatori!
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
ma questo è un gioco ok? le strade si fanno con le tasse che si pagano mese dopo mese allo stato!
non con i soldi dei giocatori che tentano la fortuna, non ha senso.
Beh, guarda che a monte c'è già una tassazione considerevole, mi pare il 40%.
Ovvero, il 40% di quello che incassa, se lo tiene lo stato, quello che resta serve per la gestione del gioco, e quello che resta di nuovo viene diviso in premi, tra cui solo una parte finisce nel jackpot... che detta così sembrano quasi briciole, solo che non lo sono, come vedi... ma c'è già una discreta distribuzione delle risorse a monte...
Quindi pensa a quanto giocano gli italiani, e quanto ci guadagna lo stato...
Certo, di potrebbe aumentare ancora di più la tassazione, così si rifanno tante cose, ma a mio parere basterebbe distribuire un po' meglio i premi...
Certo un premio da 50 euro non credo faccia gola a nessuno di quelli che giocano, quindi la differenza non starebbe certo lì.
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti