Cito Turrini, del quale condivido in toto quanto segue:

Citazione Originariamente Scritto da Turrini
...trovo francamente penoso il linciaggio di Raikkonen, proseguito non appena la bandiera a scacchi era calata sul rettilineo del Fuji. E che doveva fare, di più? Con una macchina danneggiata dai contatti in partenza con le due McLaren? Con una macchina che perde competitività se la temperatura scende un po? Ormai stiamo assistendo al trionfo del pregiudizio. Kimi è passato di moda e dai pulpiti televisivi si scaraventano sul soggetto, ora ufficialmente e matematicamente ex campione del mondo, vagonate di contumelie. Tutto questo non è serio, dunque è molto italiano.
Già... peccato che turrini sia stato tra i primi a cominciare il linciaggio non appena la stagione ha cominciato ad andare male per il finnico.

Vorrei solo sottolineare come abbiano (in particolare Briatore) definito "un sorpasso con le palle" quello di Massa nel penultimo giro, invadendo la corsia di uscita dai box. A parte la scorrettezza (e se usciva qualcuno?) su cui nessuno ha voluto indagare... ma se si fosse appiccicato sul muretto, come lo avrebbero definito?

Invece i tentativi di Kimi in belgio sono stati da pirla, eh?
Che bell'esempio di due pesi e due misure.

Kimi che per 3 gare ha perso punti preziosi per colpa di Hamilton (ne ha persi 24 in totale per colpa sua)... Hamilton ormai si diverte al tiro al bersaglio con la monoposto di Kimi.

E adesso sfogatevi, voi che volete Alonso in Ferrari, dai... Alonso che si è trovato davanti solo grazie alla caz.zata delle McLaren al via, e che l'unico sorpasso (su Kubica) l'ha fatto ai box.