Gli aeroporti italiani, quale futuro? [was: Ryan Air vola da Bologna!]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Gli aeroporti italiani, quale futuro? [was: Ryan Air vola da Bologna!]

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink Gli aeroporti italiani, quale futuro? [was: Ryan Air vola da Bologna!]

    Una buona notizia

    Ryanair.com - News : Ryanair Announces Seven Routes From Bologna

    AndreA che non vola italiano

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E pensare che un tempo volavano pure da Montichiari...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ah l'aeroporto inutile -> Rai.tv - Report - Chi non vola è perduto

    Ha dei numeri per cui bisognerebbe recuperare la pista per farci pascolare le pecore

    Cmq seriamente, dal 2010 - tornando IT - Bologna diventa il 30° HUB RyanAir... ed è una città di tutto rispetto a livello nazionale per i vari equilibri.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Da quì al 2010, 2 anni, chissà se FR esisterà ancora.....
    Belle le spagnole......???

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se fallisce speriamo lo faccia con tutti i filistei

    Sicuramente NON avrà aiuti di Stato Qui tra un po' l'Aeroflot sovietica sembra un imprenditore privato piuttosto arrembante

    Cmq le battute su FR che ha avuto utili (ossia guadagni) assai inferiori al passato mi fanno sorridere quando una società con notevoli passivi viene vista con un radioso futuro... c'è qualcosa che mi sfugge in questo paese

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sicuramente NON avrà aiuti di Stato

    Perchè li ha già avuti! Report insegna.

    E comunque son daccordo. Muoia FR con tutti i filistei....tanto le elezioni son passate
    Belle le spagnole......???

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Perchè li ha già avuti! Report insegna.
    Report insegna un'altra cosa. Che è diversa dagli aiuti di Stato propriamente detti (o almeno sono cosa ben piu' strutturata rispetto a quelli diretti verso Alitalia attuale) e mette sul banco d'accusa gli enti locali che - non avendo a monte un sistema che li coordini - stanno gettando € su € sul trasporto aeroportuale per fare piu' interessi di prossimità che quant'altro.

    Quindi si ha un Alghero che paga FR profutamente senza interessarsi alla costituzione di un polo "ragionato" sardo etc. etc.... ovviamente in questo tranello cascono un po' tutti, mi tocca sentire il Sindaco di Siena (che dista 80 km da Peretola e 100 da Pisa...) che ad Ampugnano "serve" l'aeroporto, Taranto che ha 25 (venticinque) passeggeri annui con bilanci milionari... in parte la risposta di come dovrebbe andare viene dalla Spagna dove comunque non mancano alcuni piccoli aeroporti che finanziano le compagnie (però sono 5 di numeri, non 55 come da noi di cui 9 di fila in val Padana che sono così vicini che tra un po' le relative piste possono sostituire la Milano-Venezia )... certo è che il sistema non deve seguire prettamente le logiche locali, ma so che nel 2008 in questo paese sto parlando al vento

    E comunque son daccordo. Muoia FR con tutti i filistei....tanto le elezioni son passate
    Bravo, poi si faccia anche come in Francia ... dove c'è l'AV che l'aereo viva con le sole proprie forze (il Marsiglia-Parigi è fagocitato dal TGV e vive a suo rischio e pericolo... senza pensare alla tratta Bruxelles-Parigi che le stesse compagnie aeree fanno fare in..treno!) e ben venga una struttura logistica ragionata del sistema trasporto nel suo complesso (ossia basta ad acchiappavoti locali per aeroporti no-sense come Montichiari, Siena, Agrigento e quante località piu' insolite vi possano venire in mente)

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160
    Belle le spagnole......???

  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    mi fa ridere l ad di ryanair che accusa l alitalia di prendere aiuti di stato quando la sua compagnia prende fondi dagli enti locali...poi il business di ryanair con il petrolio a 130/150 dollari è destinato a fallire visto che non punta su viaggiatori ricchi

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Report insegna un'altra cosa. Che è diversa dagli aiuti di Stato propriamente detti (o almeno sono cosa ben piu' strutturata rispetto a quelli diretti verso Alitalia attuale) e mette sul banco d'accusa gli enti locali che - non avendo a monte un sistema che li coordini - stanno gettando € su € sul trasporto aeroportuale per fare piu' interessi di prossimità che quant'altro.

    Quindi si ha un Alghero che paga FR profutamente senza interessarsi alla costituzione di un polo "ragionato" sardo etc. etc.... ovviamente in questo tranello cascono un po' tutti, mi tocca sentire il Sindaco di Siena (che dista 80 km da Peretola e 100 da Pisa...) che ad Ampugnano "serve" l'aeroporto, Taranto che ha 25 (venticinque) passeggeri annui con bilanci milionari... in parte la risposta di come dovrebbe andare viene dalla Spagna dove comunque non mancano alcuni piccoli aeroporti che finanziano le compagnie (però sono 5 di numeri, non 55 come da noi di cui 9 di fila in val Padana che sono così vicini che tra un po' le relative piste possono sostituire la Milano-Venezia )... certo è che il sistema non deve seguire prettamente le logiche locali, ma so che nel 2008 in questo paese sto parlando al vento

    Bravo, poi si faccia anche come in Francia ... dove c'è l'AV che l'aereo viva con le sole proprie forze (il Marsiglia-Parigi è fagocitato dal TGV e vive a suo rischio e pericolo... senza pensare alla tratta Bruxelles-Parigi che le stesse compagnie aeree fanno fare in..treno!) e ben venga una struttura logistica ragionata del sistema trasporto nel suo complesso (ossia basta ad acchiappavoti locali per aeroporti no-sense come Montichiari, Siena, Agrigento e quante località piu' insolite vi possano venire in mente)
    AndreA, seppure con un certo ritardo, pare che verrai accontentato

    http://www.repubblica.it/economia/20...6/?ref=HRER2-1

    Era bellino lo studio che viene citato nell'articolo. E' stato pubblicato sul Sole24Ore quest'estate.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social