Riporto dalla news
TIM, arriva il roaming 4G LTE in Svizzera e in Spagna | Mondo3
Dov'è la fregatura? :D
Visualizzazione Stampabile
Riporto dalla news
TIM, arriva il roaming 4G LTE in Svizzera e in Spagna | Mondo3
Dov'è la fregatura? :D
Nelle parole usate dal comunicato stampa di TIM, penso :P Dove dice che "non ci saranno costi addizionali" ecc., immagino lasciando sottinteso che sia rispetto a quello che prevede, sì, il proprio piano tariffario, ma per le connessioni all'estero :P
da http://www.mondo3.com/forum/tim/6028...l-estero.html: TIM In Viaggio Full è gratuita e ha i costi indicati nelle pagine sotto. In Svizzera e altri non si paga a ricevere telefonate.
https://www.tim.it/offerte/mobile/es...m-viaggio-full
https://www.tim.it/offerte/mobile/es...l/tabella-zone
Ma anche se gratuita è un'opzione, di solito la attivano automaticamente quando un utente ne attiva altre, ma non è automatico se si compra una SIM solo a consumo.
Aspetta, quindi ora diventa interessante, avendola attiva si riceve gratis anche in quei Paesi, però bisogna disattivare la rete dati altrimenti parte lo scattone da 3 Euro anche per una sola connessione
La ricezione e' gratuita dopo aver generato un evento a pagamento! Quindi ricevi e scattano i 3 euro, oppure mandi un sms e scatta, oppure fai un bit (magari in 4g anche con dati disattivati) e scatta! Morale della favola: conviene solo se ogni giorno fai piu' di 42 MB
Ogni giorno sono in Svizzera e ricevo chiamate sempre gratuitamente senza effettuare nessuna spesa minima, la tengo attiva proprio per quello. Con TIM anche lasciando il 4G e connessione spenta mai avuto addebiti anomali (con Wind e 4G attivo prontamente appena si toccava il confine addebitava i 2.5€)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questo è l'sms che si riceve appena varchi il confine
"Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che hai attiva TIM in Viaggio Full. In questo paese chiami a 23cent al minuto, senza scatto alla risposta e ricevi a zero cent, invii SMS a 10cent e con 3Euro al giorno, solo se navighi, hai fino a 500 MB di Internet oltre i quali le tariffe saranno a consumo.Per i relativi costi, per le altre offerte TIM per l'estero e per ogni altra info, anche sull'elenco dei Paesi cui si applica la tariffa base, chiama gratuitamente il Servizio Clienti 119 o il 40916! La protezione dati estero è disattiva (per riattivarla invia PROTEZIONESTERO OFF al 40916). Ti ricordiamo che puoi ricaricare su tim.it o farti ricaricare dall' Italia e che per i servizi di emergenza è disponibile il numero gratuito 112. Buona permanenza da TIM!"
Sisi i 3€ solo se si naviga, anche con 4G attivo non succede nulla. Chiamate in ricezione gratuite, ho sempre ricevuto chiamate ma al massimo da una 20ina minuti in Svizzera, oltre non saprei dire. Ricordo però che quando sono stato ad Amsterdam ad aprile, quindi prima dell'entrata in vigore del regolamento UE del 15 giugno, avevo ricevuto una telefonata da 40 minuti e anche lì nessun addebito. Però non so visto che i Paesi Bassi sono nell'UE e la Svizzera no
Ho letto bene, grazie. Non parla dell'addebito dei 3€ e non parla della Svizzera, parla in generale dell'opzione, che vale in tutto il mondo. Se clicchi sul dettagli dei singoli Paesi dice chiaramente che in Svizzera non è previsto alcun costo per la ricezione delle telefonate.