Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pulsar
vabbeh... la cosa, devi ammettere, e' interpretabile...
se leggo che l'opzione parte dal momento della ricezione di una chiamata (anche gratuita aggiungo io) posso capire che e' gratis solo per coloro che hanno l'opzione attivata e pagata in quel giorno...
comunque meglio cosi'...
evidentemente tim conta sui 4 cent in piu' sulle chiamate, sui 3 cent in piu' sugli sms e sullo scattone dati da 3 euro
Dimentichi che Tim, incassa i costi di terminazione per le chiamate provenienti da altri operatori, e potrebbe essere che gli operatori svizzeri, addebitino costi di roaming inferiori rispetto ad operatori UE, sotto le cui reti, Tim deve applicare le tariffe domestiche. La Vodafone Passport da 3€, ora vale nei seguenti paesi: Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia, Usa.
Albania e Turchia, per Tim, fanno parte del resto del mondo 1.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Dimentichi che Tim, incassa i costi di terminazione per le chiamate provenienti da altri operatori, e potrebbe essere che gli operatori svizzeri, addebitino costi di roaming inferiori rispetto ad operatori UE, sotto le cui reti, Tim deve applicare le tariffe domestiche. La Vodafone Passport da 3€, ora vale nei seguenti paesi: Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia, Usa.
Albania e Turchia, per Tim, fanno parte del resto del mondo 1.
si d'accordo...
appunto...
la TIM ha sempre avuto un rapporto speciale con la Svizzera rispetto ad altri operatori italiani...
l'ha sempre considerata EU...
beh allora mi chiedo... maccheccevoleva a includerla in zona EU?
Avrebbero avuto decine e decine di migliaia di mnp da altri operatori italiani di altrettanti frontalisti e abitanti nelle zone di confine!
-
Citazione:
pulsar
vabbeh... la cosa, devi ammettere, e' interpretabile...
se leggo che l'opzione parte dal momento della ricezione di una chiamata (anche gratuita aggiungo io) posso capire che e' gratis solo per coloro che hanno l'opzione attivata e pagata in quel giorno...
comunque meglio cosi'...
evidentemente tim conta sui 4 cent in piu' sulle chiamate, sui 3 cent in piu' sugli sms e sullo scattone dati da 3 euro
Credo anch'io...Calcoleranno che i 3€ li pagheranno quasi tutti per non restare senza internet...e che qualcuno sforerà anche la soglia...
-
io alla fine non ho capito alla fine cosa succede in Svizzera :lol:
-
Citazione:
AndreA
io alla fine non ho capito alla fine cosa succede in Svizzera [emoji38]
Oltre frontiera ho sempre e solo risposto alle chiamate e non ho mai avuto problemi, ricezione gratuita sempre. Mai effettuato una chiamata, mai inviato un sms, mai pagato mezza mega in roaming
Nel senso, la ricezione, a me almeno, è sempre gratuita anche senza aver mai generato traffico a pagamento
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Qualche giorno prima del 15 giugno mi sono collegato a internet e ha scalato dal bundle (su rete Swisscom), però con chiamate in uscita e SMS a pagamento a consumo. Ricezione sempre gratis. Questo con TIM In viaggio Full.
Quindi internet "gratis" invece che a 3€, tutto il resto secondo TIVF.
-
Citazione:
Coccodrillo
Qualche giorno prima del 15 giugno mi sono collegato a internet e ha scalato dal bundle (su rete Swisscom), però con chiamate in uscita e SMS a pagamento a consumo. Ricezione sempre gratis. Questo con TIM In viaggio Full.
Quindi internet "gratis" invece che a 3€, tutto il resto secondo TIVF.
Veramente? Ma hai qualche altra opzione o tariffa particolare per il traffico all'estero o solo la tim in viaggio full?
-
non ho capito, è gratis a prescindere?
-
Con TIM in Viaggio Full la ricezione è gratuita a prescindere
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
a consumo invece si è capito?
-
Con la tariffa base si pagano anche le chiamate in entrata, ma dato che TIVF è gratis da attivare e non ha canone, non ha senso non attivarla.
Citazione:
liukliuk77
Veramente? Ma hai qualche altra opzione o tariffa particolare per il traffico all'estero o solo la tim in viaggio full?
Solo TIVF, secondo un altro forum (non so se posso citarlo) è un "problema" comune. A vantaggio degli utenti, ma teoricamente non previsto (infatti le chiamate in uscita non le scala ma le pago a parte). Quindi non è detto duri.
-
Citazione:
Coccodrillo
Con la tariffa base si pagano anche le chiamate in entrata, ma dato che TIVF è gratis da attivare e non ha canone, non ha senso non attivarla.
Solo TIVF, secondo un altro forum (non so se posso citarlo) è un "problema" comune. A vantaggio degli utenti, ma teoricamente non previsto (infatti le chiamate in uscita non le scala ma le pago a parte). Quindi non è detto duri.
Quindi una specie di "errore di tariffazione"... o di non-tariffazione in questo caso...ok, meglio non fare troppa pubblicità allora :)
-
Citazione:
Coccodrillo
:OT: qui puoi citare quel che vuoi se utile :)
Citazione:
liukliuk77
Quindi una specie di "errore di tariffazione"... o di non-tariffazione in questo caso...ok, meglio non fare troppa pubblicità allora :)
mmmmhhhhh, mi ricorda il famoso bug del NoiWind con la rete fissa in roaming :P (spoiler: tariffava tutto a zero, in tempi in cui il roaming era caro assai)
-
Sulla SIM di un tablet mi ha indicato il 17.6 "internet annuale start" la mattina e "traffico promozionale" il pomeriggio (il secondo con 0 kb) in Italia, stamattina "internet annuale start" in roaming in Svizzera scalato dal bundle.
Niente TIM In Viaggio Full.
Mi è però presto arrivato l'SMS "Hai raggiunto 2/3 del totale della protezione dati estero. Per continuare a navigare invia "DATI ESTERO ON" al 40916." (cosa peraltro impossibile da fare da un iPad, che stupidamente non gestisce gli SMS se non quelli di servizio e in sola ricezione).
"traffico promozionale" mi appare su diversi giorni di utilizzo dei dati (in Italia), ma non tutti, generalmente accompagnato da "0 kb" ma in un caso anche da 6 kb e in uno da 25 kb.
Da un telefono invece chiamate a pagamento secondo TIVF.
-
Ho riprovato oggi.
12118 KB indicati come "Traffico Promozionale" a 72 centesimi invece che bundle da 500 MB a 3€ come pensavo.
Nel mio caso specifico è stato più conveniente, ma se avessi avuto bisogno di più di poche decine di MB avrei superato 3€ di traffico a consumo.
Ovviamente, Tim In Viaggio Full attiva.