Scegli ancora 3 e cell nuovo difettoso - no sostituzione
Ieri ho preso con la promo scegli ancora 3 , il cellulare htc diamond in comodato.
appena acceso ho subito notato che aveva dei grandi aloni gialli sul display, di corsa sono tornato dal negozio 3... e mi hanno informato che non me lo sostituiscono... anche il 133 ha confermato... ho dovuto portare in assistenza il cell nuovo nuovo dove non verrà sostitutio ma solo riparato...
Mi hanno spiegato che per i cell comprati è prevista la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto, ma non per il comodato.
:censored:
Anche a voi risulta? Perche il 133 è stato un pò titubante all'inizio...
Poi ho anche chiesto se era possibile cambiare modello terminale, perchè il diamond non è comodisimo per il lavoro... ma anche qui nulla da fare...
Sostituzione telefono per difetto di conformità
Ciao a tutti innanzitutto e complimenti per il lavoro e il contributo che rendete disponibile con tutte le esperienze portate sul forum e le discussioni che ne derivano.
Vi sottopongo una questione che riguarda la mia recente sottoscrizione di una ricaricaile Scegli 10 acquistatà nell'ambito di una portabilità del mio numero da un'altra compagnia telefonica e unitamente ad un Samsung Galaxy S Advance non in comodato ma con il cosiddetto acquisto a rate con pagamento mediante RID. Il telefono risulta quindi di mia proprietà tant'é che il venditore mi ha fornito lo scontrino fiscale con l'importo pieno del prodotto.
Appena acceso, prima ancora di inserire sim, mi sono accorto che una zona del touch non è reattiva, non consentendo la digitazione di alcuni caratteri; conseguentemente torno presso il centro vendita chiedendo una sostituzione risultata impossibile in quanto sprovvisti di altri telefoni come il mio. La sola proposta riguarda l'invio del telefono (nuovo e dotato di tutte le pellicole di protezione al loro posto) in assistenza con conseguenti tempistiche di circa un mese.
Rifiuto ovviamente, facendo valere il diritto alla sostituzione entro i 7 giorni dall'acquisto, motivando che il telefono riportato è non conforme dal momento dell'acquisto e che comunque un mese di attesa è inacettabile.
Viene quindi inviato un fax a Tre con la spiegazione dell'accaduto e la richiesta di una procedura ELF che a tre settimane dall'accaduto non solo non ha avuto un epilogo ma non da neppure segnali di evoluzione!!
Ho scritto all'area clienti ricevendo ogni volta una risposta differente sul da farsi oppure non ricevendo alcuna risposta;
ho telefonato più volte al 133 ricevendo anche qui risposte discordanti; dapprima la colpa è ricaduta sul centro vendita che avrebbe comunque dovuto provvedere alla sostituzione incondizionata; col passare delle settimane solo più rassicurazioni che normalmente in una settimana la pratica sarebbe stata risolta. Ora telefonando quasi tutti i giorni, la sola risposta è che la pratica è in lavorazione e che riceverò una comunicazione quando sarà conclusa.
Chiaramente sono senza telefono in quanto l'altro operatore non era UMTS e ne utilizzo uno in prestito (non eterno) da un amico.
Mi chiedo se sia normale logico e sopratutto legittimo quello che mi è accaduto, se sia successo a qualcun'altro e soprattutto cosa posso fare.
Scusate se il post è molto lungo, ma non avrei saputo ridurre ulteriormente questa sventura lunga 21 giorni..:(
Un saluto a tutti
Enrico