Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Andrea e grazie per la risposta! Ho in mano copia del fax che il centro vendita ha inviato a Tre dove viene riconosciuto il difetto entro i 7 gg canonici. Conseguentemente, anche per ragioni di principio, non credo sia giusto far mio il problema dovendo ricorrere direttamente all'assistenza.
Il fatto che il telefono non sia disponibile all'atto della richiesta di sostituzione non comporta secondo me una causa per sollevare venditore e compagnia telefonica dai loro obblighi contrattuali.
Sul sito di Tre, all'indirizzo http://www.tre.it/assistenza/servizi...-di-conformita
viene descritto quanto si intende per conformità e i comportamenti da tenere dalle parti. La vedo piuttosto come una nulla disponibilità da parte del venditore di esercitare il proprio dovere e di Tre di fare "muro di gomma". Di fatto ritengo il caso piuttosto grave e ho voluto descriverlo in modo che, alla luce delle rinnovate offerte di Scegli RIcaricabile con telefono incluso, le persone sappiano ciò che possono dover affrontare tutelandosi di conseguenza.
Il mio consiglio è certamente quello di effettuare l'acquisto in un centro commerciale nella quale la pratica della sostituzione non sia considerata un rito magico come è capitato a me bensì la mera applicazione di una legge italiana.
Scusa lo sfogo, ma sono veramente arrabbiato per questa vicenda e a parte il danno economico che comprende rata di un telefono non funzionante tempo e carburante sprecati per recarmi al centro vendita e per telefonare, ho intenzione di far valere i miei diritti per la sistematica presa in giro a cui sono sottoposto ogni volta che cerco di parlare con gli interlocutori.
Relativamente all'assistenza, ho immediatamente consultato un centro Samsung nei dintorni di casa mia che già conoscevo che mi ha spiegato che i prodotti venduti da Tre vengono assistiti e quindi consegnati ai centri Tre..
Mi da comunque fastidio aver scelto di acquistare un telefono nuovo che mi deve durare 30 mesi e che presenti già difetti all'origine.
Grazie per l'attenzione!
Enrico
- - - Updated - - -
Scusate se ho postato il primo messaggio ignorando una discussione sul tema già avviata... mi era sfuggita..:surrender
-
Fantastico! Oggi festeggio il mese e mezzo di attesa per la sostituzione del terminale! E intanto? Il centro 3 ogni volta che mi faccio vivo per avere notizie (perché se fossi stato alla promessa di essere richiamato starei ancora aspettando da almeno un mese..) recandomi mentre faccio la spesa al centro commerciale che ospita il negozio mi trova sempre qualche scusa e mi rimanda di qualche giorno. Questa situazione da almeno la metà di febbraio.
Ancora migliori il 133 o il servizo Scrivi a 3!I
l primo è passato da rassicurarmi i primi giorni, garantendomi che in una settimana si sarebbe risolto tutto a rispondermi dopo mie mille sollecitazioni e 21 giorni trascorsi che non hanno accettato la pratica ELF in quanto era il centro di vendita a doverla inviare e non io. Peccato che la pratica sia stata ovviamente inviata dal centro 3, anche preché prima di questa disavventura io non sapevo minimamente di questa procedura che ho conosciuto mediante ricerche sul web. In pratica non sono riusciti a leggere quello che ho scritto sulla lettera inviata via fax raggiungendo conclusioni che non c'entrano con la situazione in essere.
Questo l'ho ribadito più volte agli operatori del 133 che mi hanno detto che la decisione è stata questa e quindi non ci sono soluzioni se non attendere un altro mese di assistenza. Spazientendomi ho ottenuto la promessa di una chiamata in giornata da parte di un fantomatico responsabile che ovviamente non è mai avvenuta.
Dal servizio Scrivi a 3 invece su 3 richieste di chiarimenti non ho ricevuto una sola risposta.
La domanda che faccio è se c'é qualcuno ha vissuto la mia esperienza e come si fa a denunciare queste tipologie di suprusi o comportamenti in netto contrasto con quanto previsto dalla garanzia legale sui beni di consumo.
Un consiglio che do a tutti, in base alla mia esperienza, è di acquistare un terminale in centri commerciali o centri specializzati che operani con sostituzione immediata del prodotto.
E' dal 2 febbraio che sono passato a 3, ho pagato due rate e non ho il telefono e con un' incredibile faccia tosta mi si trovano perennemente scuse.
Cosa dire... MAI PIUUUU'!!!!!!!!!!!!
Un saluto
Enrico