Questa mattina accendo il cellulare è trovo "usim inattiva", mi è venuto un colpo!!!
Fino a ieri sera funzionava....adesso sul sito H3G il numero non risulta e non riesco a chiamare verso questo numero,che posso fare???
Visualizzazione Stampabile
Questa mattina accendo il cellulare è trovo "usim inattiva", mi è venuto un colpo!!!
Fino a ieri sera funzionava....adesso sul sito H3G il numero non risulta e non riesco a chiamare verso questo numero,che posso fare???
chiama il 133 da numero fisso e inserisci il tuo numero di telefono per parlare con un operatore.
Ultimo evento di traffico effettuato in data 8 Marzo, ma nonostante questo un pakistano del 133 mi ha detto che la sim è scaduta (anche se a suo dire non sarebbe dovuta scadere).....mi ha detto che devo andare in un centro 3 dove mi riattiveranno la scheda (cosa che lui non può fare), e verrà tutto riaccreditato credito (che lui visualizzava), tariffa, ecc.
Non ci credo minimamente a questa cosa....ho paura che non finirà qui, spero solo che siamo in tanti almeno il casino scoppierà come si deve!!!!
non credo che ci possano essere supertua+ con le "nuove" condizioni di traffico, quindi scade dopo i 12 mesi di mancata ricarica...
io non la ricaricavo da oltre 15 mesi (almeno), quindi loro non la disattivano il 12 mese cioè alle condizioni standard ma possono decidere di disattivarla il 15° 18° o 24° mese a loro piacimento???
non sarebbe la prima volta!
anche wind non ha il mese di sola ricezione. Ti permettono pero' di conoscere la data di scadenza della sim, cosa che Tre non fa :(
Certamente Wind ti permette sempre in modo istantaneo e automatico di conoscere la scadenza della propria sim : il fatto che non ci sia il mese in sola ricezione non è di per sè un problema: è una scelta contrattuale di Wind.
H3g invece nelle proprie CGC (Condizioni Generali di Contratto) si è impegna a rendere l'ultimo mese in sola ricezione: strumento d'altra parte utilizzato da quasi tutti gli operatori e che è molto più efficace come alert per il cliente rispetto ad un sms che spesso non arriva...
Un impegno MAI rispettato.
allora cominicio la battaglia!!!....chi mi indica l'iter preciso da seguire???
Ciao,
secondo me dovresti seguire le indicazioni dell'operatore e attivare la SIM su cui mettere il numero disattivato, successivamente farei reclamo scritto dove richiedi che ti venga restituito piano, opzioni e tutto il credito che avevi, se ti ridanno tutto ok se non ti interessano altri rimborsi puoi fermarti altrimenti conciliazione e se non ti soddisfa definizione da AGCOM o CORECOM (se nella tua regione è già stato delegato).
Se non ti ridanno nulla procedi sempre con la conciliazione al CORECOM (gratuita) o CAMCOM (forse a pagamento) dove esporrai le tue ragioni e, anche in questo caso, se non ti soddisfa, devi definire in AGCOM o CORECOM.
La procedura è piuttosto semplice, bisogna perderci del tempo sul sito AGCOM puoi trovare delle indicazioni altrimenti sul sito del CORECOM della tua regione, se qualcosa non ti è chiaro puoi anche chiamarli.
Io sono meno "categorico" di Max3 (vedi sotto), risponderei con un NI. Certo che imho cmq non possono farlo fino a quando non daranno esplicitamente la modalità di conoscerne la scadenza.
Io direi più perché non si ha modalità di conoscerne la scadenza, il fatto che uno possa conoscere che esiste il "solo mese di ricezione" non è che renda esplicita la prima.
+++ il punto della questione, imho eh +++
:OT: in questo forum per queste cose ci sono tanti più bravi di me, Max3 e Eros76.
Cmq il consiglio di mostromarket è perfetto, aggiornaci!
Sono nuovo, mi collego a questo argomento, avendo avuto la stessa vicessitudine, quelli della tre mi hanno detto che non mi riattivano il piano telefonico, nè la chiama e videochiama un amico, e ancora non sanno se mi restituiranno il credito che vi era nella sim.
Sono andato da cittadinanza attiva, i quali mi hanno detto che devono avere le prove su quello che io asserisco, se no, non possono fare nulla.
Quelli della tre, prima hanno asserito che avevo avuto sempre la Power 10, successivamente dicono che non ricaricavo dal 2008, ma purtroppo non ho carte in mano, tranne lo scatolo del videofonico in cui avevo il piano tuamatic.
Nella Sim vi erano più di 900 euro di credito non a scadenza, e l'ultima autoricarica mi è stata erogata nel mese di febbraio 2012.
Ho mandato un fax, richiedendo la riattivazione del piano telefonico e delle opzioni e il riaccredito del credito residuo.
Non so che fare perchè le uniche cose in mio possesso sono delle videate relative all'anno 2007.
Ciao e benvenuto,
l'onere della prova non spetta a te, è il gestore che deve dimostrare che avevi un altro piano, altre opzioni e altro credito da quello che dichiari, hai fatto bene a mandare il fax di reclamo, hanno 45 giorni solari per risponderti, se non lo fanno vale la procedura indicata prima per cainspi; non arrenderti se necessario continua con la definizione della controversia, è una procedura lunga ma vale la pena provare, se sei dalla parte della ragione, è giusto tutelare i propri diritti.