Oggi ricevo un sms da 3 che mi accredita solo 35 euro dei 900 che c'erano. Devo aspettare 45 giorni? Che devo fare?
Visualizzazione Stampabile
Oggi ricevo un sms da 3 che mi accredita solo 35 euro dei 900 che c'erano. Devo aspettare 45 giorni? Che devo fare?
Ciao,
io proverei a mandare altro fax dove dici che il tuo credito era 900 ma ti hanno accreditato solo 35 €, intanto il piano e le opzioni te le hanno ripristinate? Se non lo hanno fatto potresti, nel mentre, sollecitare anche queste cose. Se tutto tace allora aspetta i 45 giorni e ricorri alla conciliazione.
PS verifica se la disattivazione è avvenuta ingiustamente: secondo la data di attivazione della sim potresti ricadere nel contratto che prevede durata 12 mesi dall'ultima ricarica oppure 5 mesi dall'ultimo evento a pagamento, c'è sempre il solo mese di sola ricezione delle chiamate che penso proprio non ti abbiano concesso (sbagliando); se è vero che non ricaricavi dal 2008 forse almeno una ricarica di quando in quando potevi farla, solo per sicurezza, anche minima.
Ho parlato con un operatrice che mi dice che ho fatto la ricarica l'anno scorso, non ho avuto nulla di ripristinato, mi dicono che è aperta una pratica e devo attendere la risoluzione, ma io ho potuto chiamare e ricevere fino al giorno precedente la disattivazione.
La Sim è stata attivata nel lontano 2004, oggi mi dicono che non ricaricavo dall'anno passato, non ci sto a capire nulla, mica conservo qualcosa in merito alle ricariche effettuate, ma solitamente una volta l'anno la ricarico. Adesso, non so se effettivamente quest'anno ho ricaricato o meno per svariate vicissitudini personali. In merito alle tue domande, non mi hanno riattivato nulla, poichè sostengono che dal trasferimento del numero su altra SIM si perde sia il piano che le opzioni. Inoltre, il sito per inviare le domande non mi fa inviare nulla, ma pochi giorni prima della disattivazione, ovvero il 1 di Aprile, ricevevo e chiamavo tranquillamente, tante che mi è parso un pesce di Aprile.
Inoltre in un altra sim con meno di 5 euro, mi si invitava a ricaricare con un sms, mentre in questa non ho ricevuto nulla.
Ho parlato con una rumena che mi ha detto che hanno aperto una pratica e mi invitava ad attendere la risoluzione della pratica.
Il problema è che non ho carte in mano per poter dimostrare la verità, i soldi nella sim erano ricarica standard, mentre loro mi continuano a parlare di credito ricevuto come bonus.
Allora, è vero con la riattivazione del numero si perdono piano ed opzioni MA solo se la disattivazione è avvenuta in modo regolare ovvero per causa tua (es. non hai ricaricato nei 12 mesi) se la disattivazione è avvenuta per causa loro ti devono ridare tutto come prima come se non fosse successo nulla più indennizzo per interruzione del servizio, anche se non hai fatto la ricarica per tempo doveva essere garantito il mese di sola ricezione! Per il fatto che loro sostengono che sia credito bonus devono anche dimostrarlo e non solo dirtelo per telefono. Se a seguito del reclamo ti hanno già dato "risposta" e ti hanno negato tutto allora io partirei con la conciliazione
Questo fatto che non indicano quando ti scade la SIM e non ti comunicano che ti sta per scadere non è molto corretto, oggi finalmente ho potuto scrivere per riottere il maltolto, nel mentre mi sono documentato trovando un modello di Raccomandata da inviare alla tre, al AGCOM e all'aduc per riottenere il credito della SIM, ciò che mi fa arrabbiare parecchio è che a fronte di 900 euro di ricarica standard accumulata in 8 anni, ovvero circa 100 euro l'anno, mi riaccreditino solo 35 euro. In merito al fax inviato, mi hanno solo detto che vi è una procedura in corso, e nulla di più.
Sono tentato di portare i miei numeri verso altro operatore, benchè ho ancora dei cellulari SIM lock.
Non è la prima volta che la tre, si comporta male, anni fa mi si è guastato un cellulare che non hanno voluto riparare benché avesse poco più di un paio mesi di vita.
Successivamente, mi hanno addebitato più di un bimestre su un piano abbonamento che avevo disdettato con regolare raccomandata, dove hanno riconosciuto l'errore, ma ancora a distanza di parecchi mesi attendo il rimborso (settembre 2011).
purtroppo la 3 è sempre la solita su queste cose, già è successo di andare in causa, con il legale, danno risposte assurde, anche quando hanno palesemente torto e fanno allungare le tempistiche il più possibile per scoraggiare sempre cercando di non risarcire.
la tre risponde di aver fatto i conteggi e di avermi restituito il credito, ma ciò non corrisponde a verità, mica mi invento il credito che vi era nella SIM.
devi fare il tentativo obbligatorio di conciliazione allora: quando è un muro contro muro non c'è altra via... e prima lo fai meglio è!!
Hai diritto al recupero del numero e quindi al ripristino della sim entro 30 giorni dalla scadenza e solo 1 sola volta. Non lo diffondono ma a me l'hanno fatto già sia 3 che tim. Te la riabilitano e la devi caricare entro 24 ore da quando lo dicono loro. Solitamente il giorno lavorativo successivo alla segnalazione. La ricarica permette l'estensione x 1 ulteriore anno + o -! Teoricamente 12+1 ma diffidate, a volte arrivano a 15 mesi se si dimenticano di voi, ma sarebbe meglio ricordarsi di farlo ogni 11 mesi! I sistemi più fidati x il 12+1 li ha tim! Quindi se provando a chiamare più volte il 133 e trovi l'operatore preparato e se non sono trascorsi 30 giorni, allora hai il diritto al ripristino del numero e della tariffa con annesso credito sulla tua usim e non con una nuova usim!
aiutatemi voi, ho mandato un fax alla 3, due giorni dopo la disattivazione, ma non ho avuto alcuna risposta, (è passato un mese) successivamente ho faxato all'agcom e inviato racc. A.R. (più di 15 giorni fa) alla tre e copia in posta prioritaria ad una associazione di consumatori. Ho provato ad aprire il tentativo di conciliazione su sito della tre, ma mi chiede un codice relativo all'associazione dei consumatori.
Ho compilato il formulario UG e inviato tramite email a conciliazione.corecom@regione.sicilia.it, ho visto che vi è uno stesso caso trattato in cui si è avuto la restituzione di tutto con un indennizzo ulteriore di 200 euro.
Quanto dovrò ancora attendere visto che il caso si riferiva al 2008?
hai fatto la cosa giusta, la conciliazione con il corecom regionale :)
inoltre mi dovrò fare oltre 200 km se mi convocano, ma il mio grande dilemma è che non ho carte in mano.
Ho letto che devo spedire via fax, nel pomeriggio farò quest'altro fax.