Resi noti i nuovi dati del gruppo 3 e di 3 Italia : tra le news di Mondo3
3 Italia: salgono i clienti, cala l’ARPU
A voi i commenti...
Visualizzazione Stampabile
Resi noti i nuovi dati del gruppo 3 e di 3 Italia : tra le news di Mondo3
3 Italia: salgono i clienti, cala l’ARPU
A voi i commenti...
mi paiono dei buoni numeri, anche se H3G (Italia) per potere sopravvivere deve crescere e acquisire un paio di milioni di clienti in più. l'ingresso dei MVNO (o ESP) sicuramente non aiuterà il raggiungimento di questo obiettivo.
Il calo del 15% dei ricavi per 3 Italia è però un brutto segnale: mi riesce difficile liquidarlo solo con " l'aumentata pressione competitiva" ( di chi ? Tim e Vodafone ? :D) della sola Wind o con la riduzione dei costi di terminazione...che per sua natura dovrebbe incidere maggiormente sui gestori con milioni di clienti ( ad esempio Tim e Vodafone)...
PS. Broncos dove sei ? :D
Secondo me l'abbassamento dell'ARPU è dovuto all'aumento delle sim silenti (con 3 le sim non scadono anche se inutilizzate da anni!).
Mi era stato detto tempo fa, da uno che lavora per 3, che i clienti effettivamente attivi non sono più di 2 milioni, con tendenza alla diminuzione... Naturalmente non so se sia vero o no, però se fosse davvero così sarebbe preoccupante :P
Perché 3 non fornisce il numero di anagrafiche attive?
ci sono cosi tante sim in Italia anche perchè molte persone hanno più sim quindi è molto difficile dire il numero esatto di clienti. dai dati di 3 italia ne sono rimasto molto deluso, pensavo che 3 avesse superato i 10 milioni di clienti mentre sono cresciuti molto poco da agosto
...e anche da settembre, se hai letto la situazione di settembre 2008 sul mio blog :devil: :P
ecco, ancora peggio XD
secondo me tutta colpa del marketing penoso
semi-OT: ora che le numerazioni "dureranno" 24 mesi chissà come ci giocheranno i gestori :lol:
-15 % di ricavi è tantissimo... la vedo male. aumentano praticamente solo le chiavette dati e i terabyte scambiati... tutto il resto cala!! wind nella telefonia mobile ha avuto un incremento del 3%...
Se andate sul sito del gruppo cinese cè il pdf con i dati in dettaglio del gruppo in cui si parla un pò "male" di 3 italia anche se è la più grossa nelle ricaricabili e alla pari negli abbonamenti con 3uk.
Dal comunicato ufficiale:
"All 3 Group operations reported improved results for the year except 3
Italia."
Altro pezzo:
"with all
operations achieving improved revenues and reduced LBIT except 3
Italia."
per l'italia:
Prepagati:5,972
Abbonamenti:2,913
Totale:8,885
Percentuale dal 2007
prepagati-3% (strano??? e la tutto 3 non ha fatto effetto???)
abbonamenti 29%
totale 5%
Per chi chiedeva se fossero tutti attivi:
Active customers as a percentage of total registered
customer base
2008 67% 2007 75%
Active customers as a percentage of the total contract
registered customer base
2008 94% 2007 97%
la tutto 3 non è stata nemmeno pubblicizzata sti cretini....poi ci credo che si ritrovano con questi numeri, ma novari dorme?
Dai dati ufficiali si capisce che 1 sim prepagata su 3 è silente... non è che ci creda tanto, avrei ipotizzato un 70% di sim silenti, visto che di gente con 3 - almeno qui a Milano - non se ne vede tanta e visto che le schede 3 non scadono.
Dove sono questi 9 milioni di persone?
Dai dati ufficiali 3 milioni sono in un cassetto, e gli altri 6?
ma che ragionamento è? solo perchè te non vedi molte persone a milano che hanno 3 vuol dire che 3 non ha clienti? poi scusa ma vai a controllare il telefono di ogni persona che incontri per strada?
io questi discorsi non li capisco....se i dati ufficiali sono quelli evidentemente il numero è quello, almeno che te non abbia altri dati