Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo che la wind ha in più la quantità e la varietà di offerte a semiforfait come la noiItaly, la Noitutti, la noiwind ecc.
Insomma trovare una collocazione sul mercato della TRE mica è facile.
Come low cost ormai si è imposta la wind che spopola tra gli stranieri (anche per il call your country). Per lo stesso motivo (chiamate al loro paese) anche postemobile prende clienti tra gli stranieri.
TIM ha ben saldo il mercato biz e molto consumer a cui serve la copertura, Vodafone è il gestore figoso con ottima copertura che fa ottimi numeri anche sul biz.
TRE all'inizio era visto il gestore ipertecnologico, poi ha sbragato i prezzi ed è diventato quello low cost ma senza incidere sulla fetta di mercato low cost che è ormai appannaggio di wind.
I numeri parlano chiaro: wind aumenta clienti, arpu e fatturato mentre TRE perde fatturato e arpu e aumenta i clienti in quantità miserrime.
A me risulta evidente che hanno sbagliato qualcosa se perfino Vodafone fa più numeri sulle nuove tecnologie di TRE.
A breve l'ulteriore taglio dei costi di terminazione determinerà la sorte della TRE.
I numeri sono brutti, i debiti sono non solo alti ma a questo punto mi paiono pure non ripianabili vista i risultati e la prospettiva è che questi numeri diverranno sempre peggio a causa della riduzione dei costi di terminazione.
Io vedo una stretta mortale contro la TRE che secondo me ha una sola via di uscita...
-
Dimenticavo di citare, nella lunga sequela di errori di questo managment, la scommessa sul DVB-H.
Un flop annunciato che solo Novari&C. non han saputo prevedere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
ma dov'è arretrata??? questa è la domanda!!
Non ti basta la mappa di copertura? :P
La mancanza di continuità è evidente in buona parte del territorio italiano... ah è Italia anche sotto gli Appennini :devil: Cmq ha ragione Blu3, però per il cliente finale la qualità HSDPA vale poco se non c'è quanto offrono, seppur peggio, gli altri in GSM: la battaglia è sulle frequenze...
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Dimenticavo di citare, nella lunga sequela di errori di questo managment, la scommessa sul DVB-H.
Un flop annunciato che solo Novari&C. non han saputo prevedere.
effettivamente...
io però sono ancora seduto sul divano a mangiare i pop-corn.
-
una precisazione: dal divano io mi guardo pure le persone che si comprano i telefoni DVB-H :lol:
-
Citazione:
veditu
effettivamente...
io però sono ancora seduto sul divano a mangiare i pop-corn.
siete sicuri che sia stato un vero flop?
-
Citazione:
Blu3
be l'u900 si vende ancora, peccato che sia usim lock.......se no non ne vedresti 1 in negozio :whistling
-
no va be la mia era una semplice domanda, anche perchè l'idea mi sembrava buona, certo forse è come all'inizio l'umts quando i primi modelli erano grandi e pesanti e la gente non li prendeva
-
Citazione:
Blu3
Hai mai visto i dati di ascolto? Sono praticamente irrilevanti... :wall:
800.000 clienti Dvb-H, talvolta poche centinaia di telespettatori... significa IMHO che la quasi totalità di coloro che ha accesso alla TV di solito non la guarda manco per sbaglio :(
-
anche secondo me la tv sul cel è uno spreco di investimenti ... con quei soldi si poteva potenziare la rete e nel caso veicolare i canali via umts ( piu che sufficiente visto le dimensioni dello schermo di un cellulare ) !
-
Citazione:
AndreA
Hai mai visto i dati di ascolto? Sono praticamente irrilevanti... :wall:
800.000 clienti Dvb-H, talvolta poche centinaia di telespettatori... significa IMHO che la quasi totalità di coloro che ha accesso alla TV di solito non la guarda manco per sbaglio :(
riguardo al canale la3? ma non doveva andare sul digitale terrestre?
-
Sì, digitale terreste MOBILE (DVB-H)... occhio a non fraintenderlo con il DVB-T.
-
cioè quello che c'è ora giusto?
-
Tra le persone che hanno accesso c'ero anche io perchè avevo uno zero8TOP ma quando ho inserito la USIM nel vecchio samsung l'ho tolta subito perchè la qualità del video è decisamente pessima.
Mi ricordo che mia moglie qualche volta ci ha visto Beautifull quando imboccava la piccola perchè in cucina non abbiamo la TV.
Altri momenti di fruizione non ne ricordo.
Non so quanti siano le persone che vedono effettivamente la TV mobile ma io non vedo mai nessuno a guardare la TV in movimento.
Magari adesso con gli abbonamenti zeroxtop/pro con la TV inclusa e con un N96 HD funzionante forse qualche proselite in più lo avrebbero ma qualche migliaia di spettatori praticamente tutti non paganti non credo che giustifichi l'investimento.
Se quei soldi li avessero messi sul potenziamento della rete forse qualche cliente in più lo avrebbero.
Quando uscì il DVB-H dissi subito che sarebbe stato un flop...che sia colpa mia?
Conosco un sacco di gente che manco guarda le mail (e molti manco leggono gli sms) sul telefonino figuriamoci se c'è spazio per la TVnana.
-
io ho visto un muratore durante la pausa pranzo col LG che guardava la TV