Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con SMTP 3
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Volevo innanzitutto salutare tutti gli utenti del forum di mondo3 e poi porre la mia prima domanda:
da qualche settimana (forse mesi) non riesco più a utilizzare i programmi di posta elettronica sul mio cellulare perché con l'smtp di tre (smtp.tre.it) non funziona più nulla.
Utilizzo un cellulare android e la posta elettronica di tiscali. Qualcuno mi saprebbe spiegare perché l'smtp.tre.it non funziona più?
ho provato anche con l'estensione smtp.tre.biz avendo un contratto 3 power ma nulla da fare.
Provato con almeno 3 telefoni e la stessa scheda e non va, se uso sim di altro operatore è invece tutto ok.
Mi potete dare una mano per favore?
grazie
-
sto leggendo di problemi da qualche giorno con imap... penso sia la stessa cosa, aspettiamo di vedere se si normalizza
-
Guarda sinceramente a me sarà almeno un mese se non di più che è così..
il servizio clienti della Tre mi ha detto di impostare nuovamente l'APN:nono:
Avevo anche pensato potesse essere colpa del mio celllulare acer che ha su una versione di android (2.2) non ufficiale però visto che tutti gli altri gestori di posta che usano smtp proprietari (gmail e hotmail) mi funzionano tranquillamente credo che il problema sia da un altra parte
speriamo di capirci qualcosa e di poter far ripartire il tutto....
-
Che profilo mail hai? base o avanzato?
Il profilo base inibisce l'utilizzo dell'smtp di 3
-
...ah buono a sapersi, ovviamente non è che sia stato reso poi così tanto pubblico.
E come mai un profilo base di segreteria dovrebbe influenzare i servizi internet?! (la domanda è a 3, non certo a te :P)
-
Io ho il profilo avanzato e non funziona con nessuno dei due smtp.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
...ah buono a sapersi, ovviamente non è che sia stato reso poi così tanto pubblico.
E come mai un profilo base di segreteria dovrebbe influenzare i servizi internet?! (la domanda è a 3, non certo a te :P)
Voglio credere che l'smtp di 3 non l'abbiano chiuso a chi si è unilateralmente visto cessare la webmail 3 associata all'indirizzo numero3@tre.it (profilo base) anche perchè l'smtp non c'entra un tubo con la segreteria telefonica/webmail....:wall:
-
Citazione:
zodiac
Io ho il profilo avanzato e non funziona con nessuno dei due smtp.
io onestamente non ho controprove, mai utilizzato l'SMTP tre sulla porta 25... ho miei domini con tanto di autenticazione in ssl da tempo immemorabile.
L'unica cosa logica potrebbe essere aver vincolato l'smtp all'autenticazione, ma si sarebbe imho dovuto avvertire per tempo almeno quelli che già lo avevano usato in passato
-
Citazione:
AndreA
io onestamente non ho controprove, mai utilizzato l'SMTP tre sulla porta 25... ho miei domini con tanto di autenticazione in ssl da tempo immemorabile.
L'unica cosa logica potrebbe essere aver vincolato l'smtp all'autenticazione, ma si sarebbe imho dovuto avvertire per tempo almeno quelli che già lo avevano usato in passato
Penso anch'io che l'abbiano protetto con autenticazione, ho provato a inserire i dati login per l'autenticazione ma nulla da fare. Adesso sento il 133, vediamo se qualcuno di sveglio mi sa dire qualcosa.
-
Ho risolto!!!
Io uso android perciò sono andato sul market e ho scaricato APN ITALIANI (gratuito).
La configurazione dell'APN mi sembra comunque quella classica che la 3 può inviare anche tramite il normale sms auto-configurante
Dopo aver impostato il corretto APN sono andato nelle impostazioni della mia posta elettronica sul cellulare e ho disattivato nelle impostazioni avanzante la voce: USA SSL PER SMTP (prima era impostata su ssl/tls)
così a me funziona con smtp.tre.it
spero di essere stato d'aiuto
ciao
-
Citazione:
mcgyver2005
Ho risolto!!!
Io uso android perciò sono andato sul market e ho scaricato APN ITALIANI (gratuito).
La configurazione dell'APN mi sembra comunque quella classica che la 3 può inviare anche tramite il normale sms auto-configurante
Dopo aver impostato il corretto APN sono andato nelle impostazioni della mia posta elettronica sul cellulare e ho disattivato nelle impostazioni avanzante la voce: USA SSL PER SMTP (prima era impostata su ssl/tls)
ciao
Ma l'apn qual'è ? tre.it ? E' stato sempre quello.
Io ho provato con SSL/TLS o nessuna ma non funziona.
-
Niente, tre operatori del 133 non sanno le impostazioni per inviare le mail o se ci sono state modifiche. L'ultimo ragazzo mi ha promesso di interessarsi e mi richiama piu' tardi, mah, vediamo!
-
Citazione:
mcgyver2005
Ho risolto!!!
ciao
Non sei stato tanto di aiuto! Praticamente hai detto le stesse cose che si dicono su tutti i forum ma nello specifico non ci hai detto quale apn stai usando e le impostazioni di invio email. Se magari ce le dici possiamo capire se abbiamo qualche impostazione sbagliata oppure se è un problema che riguarda alcune utenze :wall:
-
come dicevo nel post precedente ho usato (tramite android market) l'applicazione APN ITALIANI e quindi ha fatto tutto in automatico. L'Apn preimpostato che uso ora ha le seguenti specifiche (OPERATORE 3 - CON ABBONAMENTO - CELLULARE CON S.O. ANDROID 2.2):
NOME 3
TIPO APN (campo vuoto)
APN tre.it
NOME UTENTE non impostato
PASSWORD non impostato
TIPO DI AUTENTICAZIONE non impostato
PROXXY non impostato
PORTA non impostato
MMSC http://10.216.59.240:10021/mmsc
PROXY MMS 62.13.171.3
PORTA MMS 8799
E' tutto altro non saprei dirvelo spero funzioni così anche agli altri
-
Probabilmente essendo un abbonamento sei in automatico abilitato all'smtp, ma le impostazioni che hai scritto sono quelle usate per gli MMS e non solo per la navigazione internet (e quindi invio/ricezione mail).
Per le mail è sempre bastato l'smtp.tre.it e l'apn tre.it per la connessione.