Non saprei cosa dirti purtroppo. Dopo tanto tempo con queste impostazioni funziona però probabilmente come dici tu è perché ho abbonamento però non ne sono sicuro...
mi spiace
a presto
Visualizzazione Stampabile
Non saprei cosa dirti purtroppo. Dopo tanto tempo con queste impostazioni funziona però probabilmente come dici tu è perché ho abbonamento però non ne sono sicuro...
mi spiace
a presto
Non so se sia giusto scrivere qui dato che non so se è un problema dell'operatore 3 oppure un errata configurazione mia...
Prima di darvi tutte le mie indicazioni premetto che prima riuscivo sia ad inviare che a ricevere le mail con l'operatore 3:
posseggo un Htc HD7 con sistema operativo Windows 7 Phone ed ho configurato due account di posta elettronica una email di Libero e un' altra di Alice ( questi sono i passi che ho fatto per creare l'email : impostazioni - email e account - aggiungi un account - altro account)
vi indico tutti i parametri di entrambe le email:
email di Alice
Nome account : Alice
email : users@alice.it
Nome : Users
Server della posta in arrivo : in.alice.it:143:0
Nome utente : users@alice.it
Password : ******** (scritta corretamente)
Server della posta in uscita : smtp.tre.it:25:0
Opzioni flaggate:
-il server di posta in uscita richiede l'autenticazione
-usa le stesse credenziali per inviare e-mail
------------------------------------------------------------------------
email di Libero
Nome account : Libero
email : users@libero.it
Nome : Users
Server della posta in arrivo : popmail.libero.it:110:0
Nome utente : users@libero.it
Password : ******** (scritta corretamente)
Server della posta in uscita : smtp.tre.it:25:0
Opzioni flaggate:
-il server di posta in uscita richiede l'autenticazione
-usa le stesse credenziali per inviare e-mail
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Con la rete dati non riesco ad inviare le mail (la ricezione dei messaggi funziona perfettamente) mi compare questo messaggio in entrambi gli account :
I dati dell'account Alice/Libero non sono corretti.
Aggiorna i dati dell'account di smtp.tre.it:25:0 e tocca e Salva
(sotto a questo messaggio ci sono gli spazi bianchi delle credenziali da inserire Nome utente e Password)
------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi mi sono recato in un negozio "3" e il gestore mi ha detto che "Alice" e " Infostrada" bloccano la "3".
Appena sono tornato a casa , essendo un cliente Infostrada , ho chiamato il 155 per chiedere se loro bloccavano l'nvio delle email degli altri gestori (nel caso mio la "3" ), l'operatore di Infostrada mi ha detto che loro non lo bloccano, ma che il problema è di "3".
A chi devo dare ragione al gestore del negozio 3 oppure all'operatore di Infostrada? Se qualcuno sa qualcosa a riguardo me lo puo comunicare grazie mille in anticipo.
Volevo quindi fare 2 domande :
1)Qualcuno ha riscontrato problemi in questi ultimi quattro giorni nell'inviare posta elettronica con il server di uscita smtp.tre.it?
2)Qualcuno di voi sa se gli operatori Alice e/o Infostrada hanno bloccato il server in uscita della "3" smtp.tre.it ?
fatevi un account con gmail.. poi questo permette, facendo le apposite impostazioni dal pannello web, di mandare email con il proprio dominio usando l'smtp di gmail!
Anche a me non è mai funzionato smtp.tre.it e così ho risolto
ti direi una bugia se dicessi che non ha mai funzionato...4 giorni fa non ho mai riscontrato alcun tipo di problema...qualche aiuto ragazzi?grazie 1000 in anticipo
beh sta accadendo da tutti ... e la tempistica è simile agli altri, c'è stato un cambiamento di sistemi in contemporanea alla nuova segreteria e come puoi vedere ci sono 3 thread sulla stessa dinamica :(
E' un problema di tutti, credo ben poco o niente a chi dice che riesce ad inviare mail con smtp.tre.it.
L'unica cosa è che non devi flaggare l'autenticazione per l'invio delle mail, perchè di sicuro cosi non funziona.
Quando mi funzionava anche l'invio l'opzione "il server di posta in uscita richiede l'autenticazione" era flaggata, con i campi delle credenziali vuote. Con il flag sull'autenticazione in invio funzionava tutto.
Comunque ho provato anche a togliere la spunta , ma l'invio non funziona...
Zodiac , a te da quanto tempo non funziona l'invio delle mail con il server smtp.tre.it:25:0 ? io ci ho fatto caso 5 giorni fa, settimana scorsa ricordo che funzionava..
a me interessa solo l'smtp.tre.it ..... quindi mi stata dicendo che nessuno riesce ad inviare la posta con tre? chissa cosa mi risponderanno dal 800 allora.... ma non possono dirlo subito?
grazie
sicuramente tornaa livello di giorni, ma non sapevo di questa nuova piattaforma...spero risolvano al piu presto
Scusate a nessuno non è vero... a me funziona sul Galaxy Tab Android e anche sulla chiavetta nessun problema...
Ho avuto problemi con il cambio della segreteria solo un giorno tornato dall'MWC di barcellona ma a scaricare tramite imap la casella su tre.it...
... si macome è possibile.. io sono iscritto ad una associazione consumatori... adesso faccio io la segnalazione a loro... anzi chiedo se ci sono gli estremi per una richiesta danni o un rimborso per il periodo del disservizio.... quindi non si sa neanche quando sara nuovamente funzionante?