http://www.mobileblog.it/post/13795/...i-per-iphone-4
Premesso che io per un cellulare non farei mai un finanziamento!
Comunque è un problema che ho spesso letto sia qui che in altri forum!
Visualizzazione Stampabile
http://www.mobileblog.it/post/13795/...i-per-iphone-4
Premesso che io per un cellulare non farei mai un finanziamento!
Comunque è un problema che ho spesso letto sia qui che in altri forum!
Però se è vero quanto riportato nell'articolo è ben strano: che interesse avrebbe Compass a non concedere un prestito ad uno perfettamente in regola? Alla fine più prestiti Compass concede più ci guadagna (ovviamente se vengono ripagati), non ha senso andare a sfavorire persone che, almeno stando a quanto riporta l'articolo, dovrebbero essere affidabilissime.
ed è sospettissima la cosa del negoziante che si fotocopia i docs e poi fa sapere: ci sono un sacco di domande da fare al cliente che sui documenti non sono presenti... e comunque deve esserci il cliente! l'esito è immediato.
Mi sembra una stupidaggine, chi ha 3000 euro di stipendio al mese, nemmeno pensa di prendersi un iphone4 a rate.
perchè spendere 700€ quando con l'abbonamento migliore in circolazione te lo regalano?
e chi lo regalerebbe di grazia? :P
Se non hai mai avuto un finanziamento non puoi essere censito nelle banche dati.. quindi esito ko
quando ogni dealer immette una richiesta per compass, questa richiesta viene analizzata da un elaboratore a milano , questo eleboratore attribuisce un punteggio per tutto, sia in positivo che in negativo, e alla fine da un punteggio.se questo punteggio è sotto lo standard di autorizzazione è negato (esempio punteggio per essere autorizzati 100 punteggio :99,9 =negato).non dipende assolutamente dai dealer e se andate a fare la richiesta in un altro punto rimane sempre uguale.
Se non si ha mai avuto un finanziamento il primo (in questo caso) deve necessariamente essere con un coobligato... nel caso uno abbia gia avuto finanziamenti, basta anche una rata pagata in ritardo con relativa segnalazione per avere la pratica bocciata, ma ci sono anche i casi assurdi che il sistema boccia.. come richiedere un altro finanziamento dopo 2 mesi circa da uno andato bene.. che ci si vede la pratica respinta.. il motivo? perche dal primo fin. è pasato troppo poco tempo e non si è certi se pagherà le rate!
ciao
guarda
un mio amcio ha il muto della casa + ha fatto finanziamanteo x la macchina
poi grazie a me ha fatto finanziamento della 2 macchina ( cosa che se fosse gestita ottimamente gli sarebbe stata negata!!!!!!!!!!!!)
quindi in pratica : ci sono finanziarie che possono darti o meno il finaziamento
compass fa pena è inutlie aprire ogni semane topic simili
se 1 agenxzia vuol darti il finanziamento te lo può dare se nn vuole nn te lo da
ve capì?!?!?
h3g te lo "regala" se fai un contratto e ti impegni a rispettarlo per 30 mesi.
Ovvio che non è un vero e proprio regalo ma la mia frase era in risposta a questa:
<< Mi sembra una stupidaggine, chi ha 3000 euro di stipendio al mese, nemmeno pensa di prendersi un iphone4 a rate.>>
Con un ottimo contratto (seppur con qualche limitazione) si risparmiano quasi 700€, certo il contratto va pagato ma se uno quei soldi li spende comunque un offerta migliore non c'è.
Questo è assolutamente falso.
Torno a ripetere il funzionamento del meccanismo.
Compass, come tutte le banche - finanziarie, per la concessione di un prestito immette i dati ed interroga diverse banche dati (CRIF è la più famosa, ma ce ne sono altre). Il CRIF (o analoga banca dati) assegna al cliente una valutazione sulla base delle informazioni immesse e quanto presente nella sua base dati.
La presenza di rate impagate è solo uno dei criteri che concorrono alla determinazione della valutazione finale (anche se "pesa" molto), vi sono anche aspetti sociologici (la professione che svolgete, se siete single o ammogliati ecc ecc) e aspetti reddituali (se guadagnate 10.000 euro al mese il rischio di credito è diverso se ne guadagnate 500).
Tutti questi elementi confluiscono in un indice sintetico di rischio (VALUTAZIONE POSITIVA - DA APPROFONDIRE - NEGATIVA) che la finanziaria adotta per decidere se darvi o meno credito.
Se non avete avuto rapporti con le banche - CRIF non vuol dire che vi verrà negato un prestito, semplicemente vorrà dire che non avete una storia di pagatori e pertanto il rischio specifico sarà nullo.
Ciao.