Help, nuovo cliente! Problema ricarica, invio sms e ricezione mms H3G
Sono nemmeno due settimane che sono cliente 3 e già mi sto pentendo.
Problemi su problemi ora ve li espongo uno per uno:
Partiamo dall'inizio:
visto che volevo una flat per poter usare internet sul cellulare e volevo anche poter avere un buon conotratto che mi potesse far parlare e inviare sms e affini alla mia ragazza (già cliente 3) un bel giorno di fine estate decido di recarmi in un negozio della 3 e chiedere la portabilità. Firmo tutti i fogli... Benvenuto nel magico mondo 3!!!
una settimanella dopo mi arriva il fatidico sms: la portabilità è stata effettuata!
Ed ecco che iniziano i problemi:
Invio sms multipli che non arrivano mai se non dopo 4 o 5 tentativi (per fortuna che i sms verso quel numero non li pago) cosa che ha portato non poche preoccupazioni alla mia ragazza.
quando mi viene inviato un mms arriva sì ma dopo un'ora..... alcuni invece sono arrivati scaduti visto l'enorme ritardo....
Vabbè dico sarà la portabilità inizio a chiamare il 133 (che non mi hanno fatto mai pagare e vorrei ben vedere) e sempre risposte inconcludenti, pratiche aperte che non hanno mai ricevuto risposta operatori sgarbati e tante tante cose che ormai penso che tutti conoscete..
Dato che sono un gran rompiballe inizio anche a mandare mail su mail non sempre con toni,diciamo, carini....
Finalmente mi aprono una pratica... ancora sto aspettando una risposta. Giusto perchè gli sto veramente simpatico hanno anche la grandiosa idea di mandarmi le mail sulla segreteria telefonica ( a pagamento) e li li chiamo al volo e gli faccio un cazziatone di dimensioni bibliche... e mi faccio rimborsare la chiamata alla segreteria telefonica....
Dopo un paio di giorni scopro che la mia pratica è stata chiusa senza avermelo comunicato. Ne faccio aprire un'altra ormai due giorni e mezzo fa(ancora sto aspettando che mi chiamano).
Oggi visto che non posso andare in giro senza un soldo sul cell ho la malaugurata idea di fare una ricarica tramite lottomatica: 5 minuti la ricarica non arriva 10 minuti la ricarica non arriva 15 minuti la ricarica non arriva 16 minuti chiamo il servizio clienti, dal quale vengo trattato a pesci in faccia dicendo che è colpa mia che io non ho mai fatto sta ricarica e che sono tanto convinto di averla fatta di spedirgli o via posta o via fax sto scontrino visto che alle 1940 di solito le poste sono chiuse e che non ho un fax dentro casa io dico ma che stai dicendo?? oltre che non mi arriva la ricarica mi dici pure di aspettare e stare ai tuoi comodi? lui balbetta qualche cosa io lo minaccio di tornare indietro nel tempo e porre fine alla sua stirpe se mi avessero addebitato la chiamata e attacco.
Apetto altri 5 minuti (ormai si erano fatte le 20 quindi 45 minuti e della ricarica non c'era ancora traccia) e chiamo risponde una gentile signorina del famigerato gruppo florida (che a proposito ma in quale luogo del mondo è locato?) anche a lei faccio un bel cazziatone e vivadomineiddio dice che mo apre una pratica e che verrò contattato entro 48 ore, alchè inizia un curioso teatrino in cui dico no facciamo entro massimo due ore e lei che contina a sostenere le 48 ore di attesa, io dico che sta ricarica la voglio maggiorata e lei mi mette in attesa e dopo qualche secondo dice che verraà si maggiorata ma di due euro per chiedemi scusa (probabilmente avrà chiesto al capo se poteva regalarmi sti due euro così mi si levava dalle scatole) il cellulare mentre stavo al telefono con questa tiza suona: come da lei richiesto le abbiamo addebitato 2 euro.
attacco maledicendo tutta la stirpe passata presente e futura del presidente della tre.
Mo c'ho sta ricarichina di due euro... non sono i 10 euro che ho dato al tabacchino... ma per ora possono bastare!
Però proprio mentre sto scrivendo questo post tadààà le abbiamo accreditato 10 euro dopo solo 90 minuti... senza tempi supplementari.
Ora quindi io vi chiedo, ma che gli devo fare a sta 3? Andare davanti alla sede centrale di Roma che oltretutto vedo da casa mia e iniziare a seviziarli uno per uno?
Andare dal papa per farli scomunicare? Chiedere aiuto a Superman?
Questa situazione nella quale mi sono ritrovato inizia un po' a stufarmi...
Se io pago per ricevere determinate cose non è che tu me le dai a metà e se poi mi faccio girare tu ti offendi pure.
Se firmo un contratto che prevede determinate cose io le voglio tutte e non solo una parte se no che lo firmo a fare questo contratto?
Adesso a parte gli scherzi? Cosa posso fare per questo pessimo trattamente che sto ricevendo dalla 3? Visto che ho ricevuto sia danni economici (sms inviati e mai arrivati e non si tratta di uno o due ma di un bel po) che morali visto che comunque io sto subendo un mal servizio, se si trattava di un telefono fisso avrei potuto denunciarli per interruzione di pubblico servizio e li per loro erano guai.
Oltetutto ho fatto più volte prendere un bello spavento alla mia ragazza visto che alle 3 di notte asspettava un mio sms dopo che mi era fatto la più brutta strada d'Italia: la Pontina.
Qui le cose sono due ormai o mi danno un signor risarcimento o si beccano una bella denuncia e insieme a me porto ad altri operatori almeno una decina di altri utenti.
Grazie di aver ascoltato i miei deliri
Valerio
[Urgente]Problemi invio e ricezione sms/mms dopo portabilità verso H3G
Ciao a tutti,
ho richiesto da circa un mese la portabilità da wind verso Tre; solo che da quanto la portabilità è avvenuta ho diversi problemi sia a inviare che a riceve sms e mms.
Il cellulare è perfettamente configurato, ho anche provato a usarlo con altre Usim tre che hanno sempre funzionato alla perfezione.
Solo sulla mia Usim,sia sul mio che su altri cellulari, c'è questo problema.
Sms oltre i 160 caratteri non arrivano mai a destinazione se non attivando la conferma di recapito o dopo aver ripetuto l'invio per più volte (finora il record è stato 6 invii prima di recapitare il messaggio).
Il secondo problema invece riguarda la ricezione degli mms: dall'effettivo invio arrivano sempre con un ritardo che varia dal quarto d'ora all'ora in alcuni casi non è mai arrivato o in altri è arrivato con così tanto ritardo da essere stato considerato scaduto.
Ho fatto aprire una pratica per risolvere questo problema e ieri dopo "soli" 10 giorni mi hanno risposto che per loro non c'è nessuno problema...
Visto che mi sta urtando particolarmente questo problema e sopratutto l'atteggiamento del servizio clienti che tranne in uno o due casi è sempre stato sgarbato (mi è stato attaccato in faccia dopo una grassa risata)
vorrei sapere innanzitutto se ad alcuni di voi si è mai presentato questo problema e come è stato risolto o se no a chi potrei risolvermi per risolverlo al più presto possibile visto che fra meno di una settimana mi verranno scalati 10 euro per l'opzione superinternet e per l'opzione insieme, e pagare per un servizio che non ricevo mi contraria un pochino, non so se mi spiego...
Spero di ricevere risposte rassicuranti.