Buonasera a tutti.
ho un abbonamento 3 power da circa 9 mesi e vorrei scinderlo perche nella mia zona è quasi sempre in roaming da un po di tempo e non posso collegarmi a internet.
c'è una penale? di quanto?
Grazie
cinaski33
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a tutti.
ho un abbonamento 3 power da circa 9 mesi e vorrei scinderlo perche nella mia zona è quasi sempre in roaming da un po di tempo e non posso collegarmi a internet.
c'è una penale? di quanto?
Grazie
cinaski33
120 euro nei primi 12 mesi, 0 successivamente
PS: benvenuto, spero resterai tra di noi anche se non + 3 :D
Ti conviene aspettare 3 mesi e sfruttare al massimo minuti e messaggi...se no pagheresti più di penale che di canone!
se non c'è più campo e non puoi sfruttare integralmente l'offerta, puoi chiedere la risoluzione per inadempimento, ma dovresti farlo dinanzi al giudice...
Secondo me la rescissione per inadempienza non può essere richiesta, in quanto si tratta di un servizio mobile e non fisso, quindi i "problemi" sono di chi stipula il contratto. Secondo me ti conviene seguire il consiglio di callfan.
Se proprio uno volesse andare davanti a un giudice - o magari, meglio ancora, far derimere la sentenza all'agcom o a un corecom regionale - dovrebbe puntare su un altro fattore, ossia sulla liceità della penale per una fornitura di meri ed esclusivi servizi telefonici: con una buona argomentazione imho la disputa non è affatto banale per H3G che è abbastanza palese ha cercato di trovare una via alternativa alla legge Bersani... se qno avesse pazienza di arrivare fino in fondo penso farebbe chiarezza, finalmente, sull'interpretazione del 3 Power anche perché il "lucro cessante" rispetto allo Zero7 è tutto da dimostrare (come i costi industriali etc etc). Insomma non so come potrebbe finire ma non è banale... ne' scontato.
ciao, mi inserisco nella discussione per non aprire un nuovo topic.
ho fatto il passaggio alla 3 power pochiu giorni fa.
l abbonamento dura 12 mesi, con rinnovo tacito alla scadenza.
dato che sono a milano dove la 3 prende bene non penso di cambiare visto che mi da 2 gb di internet alla setitmana.
se però dovessi cambviare idea quanto tempo prima della scadenza dei 12 mesi devo mandare la disdetta?
1 mese?
e a chi la devo mandare? all indirizzo che trovo nella fattura?
grazie e complimenti per il forum
Grazie a tutti della discussione. Non mi va di pagare 120 euro adesso, quindi vedro di sfruttare tutto fino alla fine. Chissa che in 3 mesi le cose non cambino un po... 10 gb sono una bella potenzialita, ed io uso molto internet dal cell quando sono via. Aspettero.
Ottima community e molto disponibile.
Ciao
Cinaski33
Dopo i primi 12 mesi in realtà puoi disdire il giorno che preferisce ed ENTRO 30 gg. dalla tua comunicazione il contratto viene chiuso senza alcuna penale: vado nella pratica perché il contratto è strutturato in un modo (di cui vedi sopra alcune possibile carenze) che negli aspetti reali non si riesce a comprendere.
Cmq, se vuoi un altro consiglio "pratico", se proprio devi spendere 4 euro circa per una raccomandata il metodo più veloce per chiudere un contratto è acquistare una prepagata di un altro operatore e fare portabilità: in quel caso l'onere è a carico del nuovo gestore che farà tutto per te e manterrai il numero senza perderlo :)
hai aspettato 9 mesi , puoi ancora tirare avanti altri tre mesi, poi fai come dice andrea e si sistema tutto. Benvenuto tra noi:thumbup:
Io non del tutto, ma deve essere circostanziata e ben delimitata da due fattori:
- sottoscrizione piano 3Power con le nuove clausole
- concreta diminuzione del segnale UMTS e relativo cambio piano arbitrario a Tua9
In questo caso, il passaggio a Tua9, se avvenisse in concomitanza di un calo visto del segnale nelle zone precedentemente coperte tale da portare alla violazione sistematica della clausola dell'almeno 80% del traffico su Tim aprirebbe uno scenario interessante. L'inadempienza contrattuale contestata al cliente si scontrerebbe con una diminuzione qualitativa del servizio con l'aggiunta dell'applicazione di una clausola che non permette - per i diversi rapporti di forza - un'adeguata garanzia contrattuale.
In un caso simile a questo non sarebbe del tutto campata in aria e il nostro amico non c'è molto lontano dato che il segnale UMTS mi pare gli sia sceso di intensità nel corso dei mesi tanto da dover stare spesso e volentieri su Tim.
Salve volevo sapere come posso disdire il mio tre power, poichè nel paese dove vivo non vi è nessuna copertura 3 ne tim, il problema è che la prima copertura è a 5km tim e la prima copertura tre è 8km, il negozio mi aveva assicurato la copertura!!!
Abito in collina e sono isolato quindi necessito di un cellulare che prenda per ogni esigenza urgente.
Grazie
nixxon