se non c'è più campo e non puoi sfruttare integralmente l'offerta, puoi chiedere la risoluzione per inadempimento, ma dovresti farlo dinanzi al giudice...
Secondo me la rescissione per inadempienza non può essere richiesta, in quanto si tratta di un servizio mobile e non fisso, quindi i "problemi" sono di chi stipula il contratto. Secondo me ti conviene seguire il consiglio di callfan.
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Se proprio uno volesse andare davanti a un giudice - o magari, meglio ancora, far derimere la sentenza all'agcom o a un corecom regionale - dovrebbe puntare su un altro fattore, ossia sulla liceità della penale per una fornitura di meri ed esclusivi servizi telefonici: con una buona argomentazione imho la disputa non è affatto banale per H3G che è abbastanza palese ha cercato di trovare una via alternativa alla legge Bersani... se qno avesse pazienza di arrivare fino in fondo penso farebbe chiarezza, finalmente, sull'interpretazione del 3 Power anche perché il "lucro cessante" rispetto allo Zero7 è tutto da dimostrare (come i costi industriali etc etc). Insomma non so come potrebbe finire ma non è banale... ne' scontato.
Io non del tutto, ma deve essere circostanziata e ben delimitata da due fattori:
- sottoscrizione piano 3Power con le nuove clausole
- concreta diminuzione del segnale UMTS e relativo cambio piano arbitrario a Tua9
In questo caso, il passaggio a Tua9, se avvenisse in concomitanza di un calo visto del segnale nelle zone precedentemente coperte tale da portare alla violazione sistematica della clausola dell'almeno 80% del traffico su Tim aprirebbe uno scenario interessante. L'inadempienza contrattuale contestata al cliente si scontrerebbe con una diminuzione qualitativa del servizio con l'aggiunta dell'applicazione di una clausola che non permette - per i diversi rapporti di forza - un'adeguata garanzia contrattuale.
In un caso simile a questo non sarebbe del tutto campata in aria e il nostro amico non c'è molto lontano dato che il segnale UMTS mi pare gli sia sceso di intensità nel corso dei mesi tanto da dover stare spesso e volentieri su Tim.