Mercoledì prossimo ho una conciliazione in Agcom della famosa semplificazione di Vodafone.
Come andrà a finire?
Visualizzazione Stampabile
Mercoledì prossimo ho una conciliazione in Agcom della famosa semplificazione di Vodafone.
Come andrà a finire?
Vodafone cercherà di "semplificare" anche il contenzioso fino ad annullarlo... :D
Insomma farà di tutto per arrivare ad un accordo: d'altra parte il gestore inglese è sempre ben attento a non arrivare fino alla delibera di definizione, lo dicono i numeri degli ultimi anni: le delibere di contenzioso utente-Vodafone sono una rarità...
E' anche vero che per trovare un accordo bisogna essere in due.
vogliono fare una cosa fatta bene? mi attivassero la senza scatto new al posto di vodafone sera visto che quella era la tariffa che mi spettava...
I funzionari in Agcom hanno interesse a risolvere la controversia in modo conciliativo tutelando gli interessi del cliente quindi saranno 2 contro 3... La cosa che spesso però non viene fuori è che il comportamento eventualmente scorretto di un gestore nei confronti del cliente che sbraita, oltre alla decisione che potrebbe far avere un giusto indennizzo per il cliente, potrebbe portare ad una non poco onerosa multa! L'indennizzo previsto dalle carte servizi riuscirebbe a coprire mai parte di quelle multe? E' quindi più "congruo" chiedere di più?
Eros, non ti seguo...
I 2 contro 3 in realtà erano 2 contro 1 :P
Intendevo semplicemente dire, nel mio italiano stentato di tarda sera, che chiudere con una conciliazione in udienza significa molto meno lavoro per l'Autorità e per gli avvocati del gestore ed è quindi più auspicabile.
Poi, se il cliente chiude la faccenda con il solo indennizzo è un risultato ulteriormente positivo per il gestore perchè non ci sarà il rischio multa e perchè il cliente stesso non potrà, in futuro, fare una richiesta di danni subìti proprio perchè ha conciliato...
Spero di essere riuscito, questa volta, a spiegarmi meglio... male che va riprovo domani con mente, spero, più fresca :crazy:
Insomma se chiedete 5 e il gestore dice no in Agcom potrebbe anche darvene 7 pur di conciliare con la clausola di riservatezza, eviterebbe di pgare i 5 che già vi deve più "eventualmente" la multa come indicato da eros......
Vodafone ha accolto le mie richieste quindi abbiamo conciliato, per questioni di riservatezza non posso entrare nello specifico.