La Apple indaga sulla diminuzione della durata della batteria...
Problemi alla batteria dell'iPhone, Apple indaga : BitCity : La citta della tecnologia
Visualizzazione Stampabile
La Apple indaga sulla diminuzione della durata della batteria...
Problemi alla batteria dell'iPhone, Apple indaga : BitCity : La citta della tecnologia
che vuol dire "ripristinando il software il problema si risolve" ???
Ma il 3.1 è la stessa cosa del 3.0.1?
ho un iPhone 3GS da qualche giorno e mi sono ritrovato direttamente il 3.0.1
ti ringrazio.Citazione:
no è un consistente aggiornamento
ma visto che la mia batteria dura ad oggi una giornata (con il 3.0.1), forse mi conviene aspettare il nuovo aggiornamento?
in effetti, m spiace dirlo, ma col 3.1 la batteria sembra proprio durare ancor meno del poco che durava prima.
Allora vediamo di chiarire definitivamente la questione della batteria:
Dura di più nel 3.1 o nel 3.0/3.0.1?
Assolutamente nel 3.1. Perché?
In primis e principalmente perchè è stato ottimizzato il s.o e l'uso dei processi.
Il 3.0 scalda parecchio, questo perchè molti processi attivi fanno schizzare l'uso della cpu al 100% facendo lievitare oltre alla temperatura anche i consumi.
È stata ottimizzata anche la componente radio anche se qui si deve lavorare molto perchè il chip Infineon consuma moltissimo.
Ecco come fare per far rendere al massimo la batteria.
Dopo aver aggiornato al 3.1, ripristinate, questo perché l'aggiornamento non rende effettive al 100% alcune modifiche.
Inoltre effettuate 2 cicli di carica e scarica completa per ritarare la batteria.
Inoltre il 3.1 corregge molti bug ed aggiunge alcune novità
siamo in un forum...cerchiamo di mantenere il rispetto reciproco per cortesia e di moderare i toni della discussione
Scusa, Fivendra, potresti spiegarmi meglio questa procedura? Io dopo che ho aggiornato al 3.1 cosa dovrei fare? Pensavo di essere a posto... Non mi e' chiaro cosa intendi per ripristinare...
Inoltre il procedimento di scaricare e ricararicare del tutto la batteria, deve essere consecutivo? Tu sei un addetto ai lavori?
Grazie delle delucidazioni! ^_^
piccolissimo ot: ma a voi in quanto tempo si è scaricato il 3.1?
io sto effettuando ora l'aggiornamento ed è partito da 60 min circa (al momento sono a 42 min rimanenti)
Se per adetto ai lavori intendi che lavoro per Apple, la risposta è assolutamente no, anzi direi che in questi anni ho foraggiato Apple stessa avendo comprato due iPhone, un Macbook e una Time Capsule....
Tuttavia lavoro nel mondo informatico e quindi credo di avere un pò di competenza in materia
Per ripristinare una volta completato l'upgrade, collegate il vostro iPhone ad itunes e invece di cliccare su contralla aggiornamenti, cliccate su ripristina.
In questo modo l'iphone verrà formattato e verrà ripristinato allo stato iniziale ma con l'ultimo firmware.
Poi dovrete riattivarlo e scegliere se rimontare il vecchio backup.
Qui a scanso di equivoci, non installate il vecchio backup che può portare qualche vecchio file non gradito al nuovo firmware.
Lo so che è uan seccaturaperchè perdete gli sms, eventuali salvataggi di giochi..... ma così avrete un iphone perfetto.
Per la taratura della batteria basta che almeno 1-2 volte al emse facciate arrivare il livello quasi a zero e da li una ricarica completa
mi associo alla domandaCitazione:
se perdo le applicazioni devo reinstallarle tutte e ricomprare quelle a pagamento??