ore 10: 20%
per me è un record.. e il ciclo carica/scarica completa lo voglio fare ancora un paio di volte.. ;)
Visualizzazione Stampabile
ore 10: 20%
per me è un record.. e il ciclo carica/scarica completa lo voglio fare ancora un paio di volte.. ;)
Altre piccole regolette per aumentare la durata della batteria:
1) se avete le notifiche push attive e se avete tre, quando siete sotto roaming con Tim disattivatele. Ho notato che se anche non vi collegate, l'iPhone tenta sempre di collegarsi e dunque consuma batteria
2) se siete per lungo tempo a copertura scarissima preferibilmente non navigate e disattivate il push. Il chip infineon consuma tantissimo in connessione dati 3g con basso campo
alle 15 la batteria è morta. come primo assestamento non è male..
non avevo mai ottenuto questi risultati prima ;)
Per quanto riguarda il puntino dell'ora io lo avevo così anche nel 3.0; prima pensavo a un bug nel mio telefono ora non capisco questa scelta di Apple!!
Per quanto riguarda spegnere e accendere le varie funzioni per tentare di aumentare la batteria, anch'io sono d'accordo con wifi, effettivamente il telefono è stato pensato per essere sempre on-line e quindi pieno di "gadget" relativi, e mi piace pensare di averli attivi sempre e tutti (quanto meno quelli che uso sempre), se devo ogni volta attivare o disattivare il WiFi perchè mi allontano due ore da casa o dall'ufficio, o spegnere il 3G perchè sono mezz'ora dentro un locale dove prende TRE ma solo TiM ecc.... mi passa proprio la voglia. Sì, la batteria non è una delle cose riuscite meglio. Comunque io con WiFi, Push vari, 3G sempre accesi, 4/5 telefonate al giorno, qualche sms, consultazione dei feed RSS tramite due programmi diverse volte al giorno, il meteo e qualche altro smanettamento, arrivo al 15/20% a fine giornata.
la batteria di qualsiasi dispositivo di "fascia alta" di qualsiasi marca se usato come deve esserlo e cioè sfruttandolo il più possibile non dura più di 24 ore almeno secondo le mie esperienze con Nokia N95 8GB, N96 e ora con l'iPhone
ho fatto dei test navigando in internet con l'N95 8GB e non arriva oltre le 6 ore così con l'N96 e prossimamente proverò con l'iPhone
io dopo l'aggiornamento al 3.1 ho notato un leggere miglioramento ... con iPhone 3G
Intendiamoci, non sto dicendo di disattivare nulla, perchè giustamente l'iPhone va goduto sino in fondo.
Le mie sono raccomandazioni nell'uso specifico e particolare
1) se siete in roaming per lungo tempo (un giorno o più) come sapete non potete utilizzare Internet. Tuttavia il push tenderà sempre a collegarsi visto che troverà l'internet spento. Quindi in questa specifica situazione è meglio spegnere il push (tanto non funziona comunque)
2) stesso consiglio se per lungo tempo (non qualche minuto o ora) state in zone con scarissimo campo della tre e frequenti passaggi in roaming. Il chip infineon che gestisce il 3g è esosissimo di energia in caso di collegamenti Internet con campo altalenante.
Ovviamente sono consigli per preservare la batteria se non avete un caricabatteria a portata di mano e solo per situazioni limite.
sto facendo la prova: caricata parzialmente fino a raggiungere il 100%, e stasera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi
già un sentore del "maleutilizzo" da me fatto nelle settimane precedenti l'ho avuto dopo 20 minuti quando - con mia sorpresa - premendo il pulsante in alto si è acceso invece che segnalarmi batteria scarica, salvo poi spegnersi dopo pochi secondi
ora lo lascio ancora spento fino a prima di andare a letto, poi lo metto in carica fino a domattina e vediamo come va :)
sicuramente si è "ritarato" il contatore, è rimasto anche a me al 100% per delle ore tenendolo in standby, però in questi giorni ho modificato il mio utilizzo dell'iPhone per cause di forza maggiore quindi non posso fare confronti
ora sta al 3% da un paio d'ore, non riesco a farlo spegnere!!! vorrei riuscire a farlo scaricare del tutto e a ricaricarlo al 100% prima di andare a casa stasera...
vabbé, lasciamo perdere l'idea del ricaricare il cell a schermo acceso a massima luminosità, dai, secondo me è tutto effetto placebo, non ho visto nessun test reale, solo impressioni dei vari blogger che dicevano "ah sì ora così mi dura qualche minuto in più"... ;)
sì sì l'ho messo su youtube e dopo 6 minuti si è spento :P
ora è in carica, da spento, da poco meno di un'oretta; verso le sei lo riaccendo e spero sia carico
(p.s. non c'è modo, vero, di sapere a che punto della carica sia senza riaccenderlo?)