ciao a tutti devo cambiare cellulare ma sono molto indesciso tra l'iphone 3gs e l'n97.
voi cosa mi consigliate? grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti devo cambiare cellulare ma sono molto indesciso tra l'iphone 3gs e l'n97.
voi cosa mi consigliate? grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli
Iphone :crazy::crazy:
Io l'Iphone l'ho rivenduto ed ho comprato l'N97. Non tornerei mai sui miei passi: maggiore ricezione, la batteria dura il triplo, ha il flash, maggiore risoluzione Mpx, puoi videochiamare...
Insomma: mi serviva un vero e proprio videofonino. Con l'Iphone c'ho solo "giocato" per pochi giorni... Ora leggo su parecchi siti:
http://www.pianetacellulare.it/post/...-in-Italia.php
http://www.cellulari.it/notizie-news...-delle-ve.html
che in Italia ha venduto poco. I motivi possono essere molteplici...
Comunque... la scelta la devi fare tu in base all'uso o... alla moda! :devil:
????????? @Melachecco..........
ma vuoi riscatenare tutta il guerra tra iPhone e n97?????????
cmq vai con l'iPhone :clap:
ciao!
sono due filosofie diverse di prodotto: se ti serve un buon telefono che ti faccia da piccolo mini netbook allora N97 senza dubbio o un qualsiasi altro cell di casa nokia o se vuoi risparmiare anche un bel Lg intouch .....
se il telefono per te e' un hobby per condividere suoni e giochi e per essere fashion allora iphone e' il giocattolo che fa per te ..
bye bye
scusa se mi permetto ma bisogna specificare in quale maniera condividere, perchè per me condividere e' anche inviare una foto o un video appena girato via bluetooth a un altro cell, cosa che iPhone non fa assolutamente.
Per il resto concordo al 100% con te.
Io per esperienza personale sto rivendendo il 97 e tenendo omniahd e iphone 3gs (ieri ho preso il secondo 3gs.............), poi a settembre rivedremo ke fare.
ciao a tutti e grazie x le vostre risposte. cmq non volglio scatenare alcuna guerra
sono ancora indesciso. quando trovero qulacuno che ha il nokia n97 o l'iphone gli chiedo. ciao ciao
..e quello col nokia ti dirà di prendere quello, idem quello coll'iphone.. :rolleyes:
La comparazione non è facile perché sono due prodotti totalmente diversi come concetto costruttivo.
Un pò come se chiedessi se è meglio una porche o una ferrari..
Entrambi sono il fiore all'occhiello della loro categoria.
Il Nokia ha dalla sua un'usabilità migliore sotto alcuni aspetti grazie alla tastiera hardware e symbian ha meno limitazioni dell'iPhone Os.
Dal punto di vista strettamente tecnico il Nokia N97 è meno raffinato: cpu meno potente, meno ram, schermo resistivo....
Ma la vera discriminante è: cosa devi farci?
Conoscendo il symbian e avendo avuti molti terminali con la tastiera hardware per me il target del Nokia N97 è solo business ricordando però che le applicazioni symbian costano uno sproposito.
Con l'iPhone hai un terminale full Internet based che si affaccia solo ora al mondo business ma molto adatto per la navigazione, per il multimedia e sopratutto per i giochi. Di positivo c'è l'application store: moltissimi programmi a prezzi bassi.
Io ho l'Iphone 3gs, sono molto soddisfatto, ma devo ammettere che prende molto peggio dei Nokia...
Ti metto a mia disposizione l'esperienza per quanto riguarda l'iphone: l'ho comprato da un paio di settimane e devo dire che l'accoppiata hardware e software apple è imbattibile.
Il browser Safari ha pochi rivali. Si connette velocemente sia in 3g che quando attivi la wifi.
La navigazione su internet è eccellente.
Il touch screen è una figata pazzasca.
Le applicazioni girano tutte con un'ottima velocità.
Ha dei limiti l'iphone è fuori discussione:
non visulalizzia siti in flash, non ha memoria espandibile e non ha il flash.
Io al momento dell'acquisto ho messo sulla bilancia pregi e difetti secondo le mie esigenze.
Spero di essere stato d'aiuto.
Sono d'accordo con tutti i commenti. Purtroppo sono due dispositivi entrambi di alto livello per le case produttrici e quindi la scelta si rende molto più fine.
Già ho discusso perché ho rivenduto l'Iphone 3G S e comprato l'N97: e non mi ripeto per giusto comportamento. La soluzione migliore sarebbe averli entrambi per una settimana e vedere quale ha "soddisfatto" meglio le esigenze. Con la vita che faccio l'Iphone mi è risultato insoddisfacente per batteria, aggancio di rete...: ma ciò non significa che lo sia per tutti... :bye:
Che poi secondo me la mancanza del flash è si un difetto ma non dei maggiori...si vive anche senza fare foto al buio col cell...Comunques i vocifera che la Apple stia pensando ad una nuova versione del melafonino, ma per ora sono rumors che girano già quasi da 6 mesi...
Forse l'unico difetto/pregio vero dell'iphone è che è un telefono che uno si può plasmare secondo le sue esigenze...ma non tutti sanno farlo (lo so che è semplicissimo da usare...ma conosco gente capace di far impazzire il software di una macchinetta caffè...). Adesso con le nuove versioni di software è molto meno limitato, ma rimane comunque un telefono cui "bisogna star dietro" epr sfruttarlo al 100%. E questo è un pregio (per me lo è) o un difetto (per tutti quelli che finiscono per usarlo solo come telefono...come usare una porsche per andare al mare...)...
Ah...e per come la penso io ha un difetto clamoroso...VA DI MODA.... ;)
concordo con Stoker, non è possibile dirti così a "bruciapelo" se è meglio l'uno o l'altro.
sicuramente l'ideale sarebbe averli entrambi e poi decidere, ma non tutti possono permettersi simili gingilli solo per testarli ;)
io dopo anni e anni di pocketpc, symbian, Uiq e Winmobile sono un felicissimo utente di Iphone, però io son io e tu sei tu, le mie esigenze o i miei modi di usare il terminale non è detto che collimino con i tuoi.
pensa che io mi son ritrovato a scrivere più velocemente sull'iphone con la tastiera virtuale che con il Samsung i600 o con il SonyEricsson M600 che pure hanno una tastiera qwerty completa con cui mi trovavo benissimo; sono diversi punti di vista e di utilizzo che differescono in ciascuno di noi.
Ci sono poi aspetti che sicuramente vedono vincente l'uno sull'altro, ad esempio se devi gestire file di office, nonostante ormai esistano ottimi applicativi anche per iPhone, credo che l'N97 sia decisamente superiore (e non parlo del fatto che si può fare affidamento sulla tastiera eh) ma proprio perché sono convinto che la versione di DocToGo o QuickOffice per Symbian sia migliore (almeno per ora) di quella per Iphone.
Concordo anche con LordKelvin il flash dei siti manca sull'iphone ma non è che sia così fondamentale (io poi lo proibirei quasi).
PS non si possono paragonare Porsche e Ferrari semplicemente perchè la Ferrari è meglio fine della storia !!! :D