Visualizzazione Stampabile
-
Volare con EasyJet
Ciao a tutti,
verso la fine del mese vorrei prendere, per meri motivi economici, un aereo EasyJet da Venezia a Napoli.
Vorrei, se possibile, avere Vostre esperienze in merito e qualche consiglio circa le opzioni da aggiungere, le modalita' di acquisto, pagamento, ecc.
Grazie :)
-
ciao, io l'ultima volta che ho preso easyjet è stato un paio di mesi fa per andare a praga.
io ho pagato sempre online con la carta di credito, fai anche il check in visto che ci sei così ti risparmi un po' di coda all'aeroporto e all'imbarco puoi entrare tra i primi (ed è un bene visto che ci prima entra meglio alloggia!)
come aerei nulla di eccezionale, se sei molto alto magari starai un po' scomodo perchè lo spazio è abbastanza esiguo.
per quanto riguarda i bagagli non so dirti molto perchè cerco sempre di viaggare con il bagaglio a mano, ma leggi bene quanto costano i kg in eccedenza. mi sembra comunque che per qualsiasi bagaglio imbarcato, ci sia un supplemento di 10 euro circa sul biglietto.
tutto quello che ti "offrono" durante il volo (caffè, alcolici, gratta e vinci..) è a pagamento..tra l'altro con prezzi assurdi! nessuno lo dice, quindi occhio!
mi sembra di averti detto tutto! buon viaggio!! ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
automatic_jack
Vorrei, se possibile, avere Vostre esperienze in merito e qualche consiglio circa le opzioni da aggiungere, le modalita' di acquisto, pagamento, ecc.
a parte che è tutto chiaramente scritto sul sito di EasyJet e che solo tu puoi sapere se hai bisogno di bagaglio in stiva, priorità d'imbarco, assicurazione, etc...
Personalmente ho viaggiato 3 volte con EasyJet, sempre con un ottimo servizio, per cui non mi posso lamentare. Come ti è stato detto, nel tipico stile low-cost, tutto ciò che è extra lo paghi, compresi eventuali bagagli in stiva (oltre al bagaglio a mano che è gratis, ma con limitazioni di sagoma).
Personalmente non uso mai nessun extra, se non il bagaglio in stiva se vado via per più di una settimana, e credo sia l'unico modo per avere un prezzo realmente competitivo. Quindi togli tutto: assicurazione, bagagli, SMS vari, priorità d'imbarco, etc.... ed avrai un vero prezzo low-cost! :)
EasyJet, come Ryanair, non assegna i posti sull'aereo, quindi chi prima arriva sceglie dove stare, chi tardi arriva si accontenta di quel che trova. Personalmente non me ne può fregare di meno del posto sull'aereo, ma se sei particolarmente alto può valer la pena di entrare tra i primi ed accaparrarti un posto dall'uscita di sicurezza, che è decisamente più spazioso.
-
-
Ho sempre volato ottimamente con Easyjet...
Per il resto quoto Effendi.
-
+1 per Effendi anche da parte mia! :D :P
-
ALITAlia offre yariffa di sola andata a partire da 49€ prova, alla fine ti costerebbe meno di easy jet con servizi migliori
-
Citazione:
Blu3
ALITAlia offre yariffa di sola andata a partire da 49€ prova, alla fine ti costerebbe meno di easy jet con servizi migliori
mah... easyjet su quella tratta fa anche biglietti a 30€...
e poi l'ultima volta che il mio coinquilino ha preso un airone (gruppo alitalia) ve-na ha fatto 1h e mezza di ritardo quindi... meglio pagare meno!!!
-
Prenotato con EasyJet, andata e ritorno diretti a 67 e rotti euro (e solo perchè ho dovuto pagare con Visa...tocca rispolverarre la PostePay e risparmiare 10 euro a viaggio)
Speriamo bene :)
Grazie ancora a tutti :D
-
Citazione:
kaddo
mah... easyjet su quella tratta fa anche biglietti a 30€...
e poi l'ultima volta che il mio coinquilino ha preso un airone (gruppo alitalia) ve-na ha fatto 1h e mezza di ritardo quindi... meglio pagare meno!!!
ma guarda non ti credere che easy jet non li faccia i ritardi anzi....in più devi pagare il bagaglio. va be se sta bene a te ^_^
-
mah... pagando la metà posso anche sopportare un ritardo in più no??? ;-)
e poi a Napoli alitalia-airone hanno fatto una cosa così intelligente che chi l'ha pensata deve essere proprio... cmq han messo per il check in uno sportello per 4 voli che, se arrivi leggermente in ritardo (col traffico imprevedibile attorno a Napoli puoi partire anche con largo anticipo e cmq puoi esser fregato) ti devi fare la fila con una persona che ha il volo 2 ore dopo del tuo...
Direi che e' un genio chi ha dovuto prendere questa decisione :lol:
-
Citazione:
Effendi
a parte che è tutto chiaramente scritto sul sito di EasyJet
l'Antitrust non la pensa così :P
Antitrust: multa 179.000 euro a Easyjet - Economia - ANSA.it
Citazione:
L'Antitrust ha sanzionato la compagnia aerea Easyjet per complessivi 179mila euro, in relazione a quattro pratiche commerciali scorrette. E' stato tenuto conto delle misure adottate 'per eliminare almeno parzialmente' le condotte contestate. Le sanzioni riguardano il rimborso, il servizio Speedy boarding, la preselezione di servizi facoltativi basato sul silenzio-assenso e la pubblicizzazione dei diritti del passeggero in caso di negato imbarco o di volo cancellato.
-
quoto effendi ma occhio alle dimensioni e al contenuto del bagaglio a mano!
le regole da rispettare sono simili in tutti i voli low cost quindi imparate una volta non si può più sbagliare e si viaggia più rapidi! :contratto:
alitalia? ..bah!!
-
easyjet è una compagnia low cost, percui in linea di massima vuol dire prezzi molto più bassi delle compagnie di linea , ma hai solo il bagaglio da cabina incluso (anche se senza limiti di peso come al contrario fa ryan air che ti limita a 10 kg).
sull aereo non ti danno niente da bere o da mangiare gratis. devi pagare.l ho usata spesso per i miei week end all estero e mi sono sempre trovato bene.
un esempio: per andare a berlino alitalia voleva 500 euro in due. con easyjet ho pagato 110 euro in due, e di certo il limite del solo bagaglio da cabina non vale 390 euro.Se però il bagaglio da cabina è troppo grande te lo fanno imbarcare in stiva e ti costa sui 30 euro.
ciao
-
Citazione:
AndreA
a parte che mi hai quotato un post di quasi un anno fa, comunque mi pare che l'Antitrust contesti il fatto che alcune opzioni, sul sito di EasyJet, siano preselezionate e, se non le vuoi, devi deselezionarle (pratica che non mi piace, mi pare che nemmeno la tanto vituperata Ryanair faccia più così) Io dicevo solo che sul sito è scritto chiaramente (per me lo è) quali sono i costi e le modalità delle opzioni extra. Il rimborso ed i diritti del passeggero in aeroporto, poi, c'entrano come i cavoli a merenda con la prenotazione ;)