Visualizzazione Stampabile
-
Incredibile!!!!
...Cosa ho trovato stamattina nel dettaglio chiamate...
Ho trovato una chiamata al 133 per un valore di 0.90cets alle 11.45 di ieri. La cosa incredibile è che ieri NON ho chiamato il 133 e poi 4 anni che sono in 3 l'avrò chiamato si e no 2 volte...
Adesso non è per i 0.90cents, ma come possono dire che ho chiamato loro? Mi è venuto il dubbio che qualcuno chiamando dal telefono fisso abbia dato il mio numero per parlare con loro.. è possibile oppure ho detto una cavolata?
Ma è proprio assurdo.... :censored::censored::censored:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gekyge
...Cosa ho trovato stamattina nel dettaglio chiamate...
Ho trovato una chiamata al 133 per un valore di 0.90cets alle 11.45 di ieri. La cosa incredibile è che ieri NON ho chiamato il 133 e poi 4 anni che sono in 3 l'avrò chiamato si e no 2 volte...
Adesso non è per i 0.90cents, ma come possono dire che ho chiamato loro? Mi è venuto il dubbio che qualcuno chiamando dal telefono fisso abbia dato il mio numero per parlare con loro.. è possibile oppure ho detto una cavolata?
Ma è proprio assurdo.... :censored::censored::censored:
Prova a chiedere spiegazioni tramite mail o fax oltre al giusto rimborso, se non sei soddisfatto si può procedere diversamente ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Prova a chiedere spiegazioni tramite mail o fax oltre al giusto rimborso, se non sei soddisfatto si può procedere diversamente ;)
E quale sarebbe il modo "diverso"...
????
-
Conciliazione direi... anche se per 90c€ temo che sia un po' una burla... Praticamente costa più di carta ed inchiostro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
Conciliazione direi... anche se per 90c€ temo che sia un po' una burla... Praticamente costa più di carta ed inchiostro!
No non faccio conciliazione... ma quello che mi fa incavolare è: loro come possono mettere nel dettaglio chiamate chiamate che non ho fatto? Ho pensato che qualcuno ha chiamato da rete fissa e ha messo il mio numero e si è fatto fare assistenza, può essere?
Perchè se è così tutti possiamo avere l'assistenza del 133 a "gratis" non vi pare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gekyge
No non faccio conciliazione... ma quello che mi fa incavolare è: loro come possono mettere nel dettaglio chiamate chiamate che non ho fatto? Ho pensato che qualcuno ha chiamato da rete fissa e ha messo il mio numero e si è fatto fare assistenza, può essere?
Perchè se è così tutti possiamo avere l'assistenza del 133 a "gratis" non vi pare?
Non proprio, perché quando chiami il 133 la prima cosa che ti chiedono è il numero per il quale chiedi assistenza (e ovviamente ti chiedono anche chi è l'intestatario dell'utenza).
Quindi l'ipotetico "furbetto" per addebitare la chiamata sul numero di qualcun'altro dovrebbe:
1. Chiamare da rete fissa o da altro telefono.
2. Conoscere il nome dell'intestatario del numero al quale vuole addebitare la chiamata.
3. Fare all'operatore una richiesta "generica" e non di assistenza per un'utenza precisa (altrimenti la chiamata sarebbe addebitata su quest'ultima).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akm983
Quindi l'ipotetico "furbetto" per addebitare la chiamata sul numero di qualcun'altro dovrebbe:
1. Chiamare da rete fissa o da altro telefono.
2. Conoscere il nome dell'intestatario del numero al quale vuole addebitare la chiamata.
3. Fare all'operatore una richiesta "generica" e non di assistenza per un'utenza precisa (altrimenti la chiamata sarebbe addebitata su quest'ultima).
Direi che che è facilissimo attuare i punti 1) 2) e 3)...e lo dico per sottolineare la gravità di questa metodologia utilizzata da H3g.....:wall:
-
Ho scoperto un'altra cosa (non so se è pertinente), la chiamata "fantasma" è stata fatta alle 11.45, alle 11.55 ho ricevuto una sms dall'area clienti che mi informava della risposta alla mia mail.
???????
-
quando chiami da telefono fisso e addebiti la chiamata a un numero mobile l'operatore ti chiede come ti chiami data luogo di nascita e residenza, se è davvero come dici tu chi ha chiamato il 133 ti deve conoscere molto bene
-
spesso ti chiedono pure il codice fiscale
-
io ogni volta che chiedevo assistenza ora non piu mando e-mail che è meglio...chiedevo di addebitare la chiamata al numero del comodato intestato a mio padre...ho avuto la fortuna che me l hanno chiesto poi sempre alla fine e mè andata bene...certo non è poi così difficile..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gekyge
Ho scoperto un'altra cosa (non so se è pertinente), la chiamata "fantasma" è stata fatta alle 11.45, alle 11.55 ho ricevuto una sms dall'area clienti che mi informava della risposta alla mia mail.
???????
Come ti ho scritto "di là", anche a me e ad altri è capitato che, in concomitanza con un sms di notifica risposta, nel dettaglio figurasse una chiamata al 133 mai fatta, ma addebitata.
Sulle sim silenti o simili è facile accorgersene, su quelle di uso quotidiano molto meno.
Ovviamente al 133 dicono che, poichè risulta dal dettaglio traffico, la chiamata per loro è avvenuta e non rimborsano nulla.
Invito tutti gli utenti a controllare attentamente il proprio dettaglio traffico, questi addebiti sono nella migliore delle ipotesi macroscopicamente errati, nella peggiore subdoli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nokia1610
Come ti ho scritto "di là", anche a me e ad altri è capitato che, in concomitanza con un sms di notifica risposta, nel dettaglio figurasse una chiamata al 133 mai fatta, ma addebitata.
Sulle sim silenti o simili è facile accorgersene, su quelle di uso quotidiano molto meno.
Ovviamente al 133 dicono che, poichè risulta dal dettaglio traffico, la chiamata per loro è avvenuta e non rimborsano nulla.
Invito tutti gli utenti a controllare attentamente il proprio dettaglio traffico, questi addebiti sono nella migliore delle ipotesi macroscopicamente errati, nella peggiore subdoli.
Si ho letto anche il link, grazie! ma ho chiesto delucidazioni (sempre via mail) è come scritto in "altri post" mi hanno risposto che io avevo fatto effettivamente la chiamata..
Ma non posso contestare questa cosa secondo te? ad esempio sui tabulati compare la chiamata con accanto l'imei del telefono. Posso far valere questo giusto?
-
dopo questo topic da "buone"informazioni mi sa che potremmo controllarci il credito abbastanza frequentemente...cmq così non è giusto però...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gekyge
Si ho letto anche il link, grazie! ma ho chiesto delucidazioni (sempre via mail) è come scritto in "altri post" mi hanno risposto che io avevo fatto effettivamente la chiamata..
Ma non posso contestare questa cosa secondo te? ad esempio sui tabulati compare la chiamata con accanto l'imei del telefono. Posso far valere questo giusto?
Guarda, io ci ho provato a far presente la cosa, ma non c'è stato verso...e men che meno intendevo chiamare il 133 per spendere altri soldi...sarebbe stata una situazione kafkiana!
@sarah333: concordo, e il fatto che insistano che è tutto corretto così, senza nemmeno prendersi la briga di controllare i propri sistemi, non depone a loro favore.