Tempi attesa negozio 3, disdetta si può
Sera a tutti, peccato non aver letto le lamentele su questo forum, prima di aver effettuato un acquisto su negozio tre.
Ho inviato l'ordine il 17 novembre e sto ancora aspettando, ho già chiamato più volte, ma ad ogni interlocutore ricevo risposte diverse, c'è chi dice che il mia nokia ce l'ha il corriere, c'è chi dice che dovrebbe arrivare all'inizio della prosiima settimana, chi invece dice che occorrono trenta giorni. Intanto i 54 euro per usim e nokia n82 con mondo 0 li hanno già addebitati, oltre ad una prenotazione di 1 euro (che non mi spiego). Mi pento inoltre di aver chiesto la portabilità da Tim (speravo a dire il vero di ottenere un superbonus da Tim come ho hià ottenuto l'anno scorso):(.
Ma la domanda che vorrei girare agli esperti di questo preziosissimo forum è... posso disdire il contratto non avendo ricevuto a tutt'oggi il telefono, e come posso tutelare la mia carta di credito senza incorrere in penali etc.?
Tre...ecco come finisce la storia tre mesi dopo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kite
Manda una raccomandata anticipata via fax dove dici che se entro la settimana prossima non ricevi nulla recedi dal contratto per inadempienza e gli addebiti tutti i danni oltre che pretendere i rimborsi :)
...riepilogo brevemente la storia dall'inizio...
Ho effettuato un'acquisto online con carta di credito tramite il negozio tre il 17/11/2008 per un telefono nokia 95 con l'opzione scegli tre new, con sim e profilo zero mond e con ricarica mensile di 30 euro ed un costo di 54 euro immediati addebitati su carta di credito. Poichè al 1 dicembre del 2008 il telefono non era ancora arrivato nonostante i molteplici solleciti telefonici, in data 02/12 ho inviato raccomandata a/r per recesso anticipato dell'ordine in base all'articolo 64 e 65 legge 2005, il 3 dicembre mi telefona il corriere per comunicarmi dell'arrivo del pacco, lo rifiuto con la motivazione recesso. A gennaio H3G mi rimborsa i 54 euro, nè il telefono nè la sim sono mai stati ritirati. Il 11/03/2009 ricevo fattura di euro 60,60 scadenza 17 marzo 2009 che alla data odierna risulta essere stata già addebitato su carta di credito per il periodo dicembre 08-gennaio 09 con motivazione di: mancata raggiungimento soglia (cioè mancata ricarica) e per euro 25,00 al mese imponibili. La sim di cui alla fattura risulta inattiva visto che il pacco non l'ho nemmeno ritirato. Ho contestato immediatamente la fattura con tutti i mezzi a mia disposizione, 133, email, fax e raccomandata, purtroppo non rispondono. La raccomandata che ho inviato il 14 marzo cm., era anche una diffida, ma come dicevo non rispondono, e al 133 dicono che la pratica è in'attesa di gestione da parte dell'assistenza clienti.
Disprezzo di tutte le leggi e di tutte le regole, secondo la carta servizi dovrebbere rispondere entro 48 ore e bloccare i pagamenti in attesa di risolvere i reclami.
Mi toccherà rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
Qualcuno ha esperienza con problematiche simili ?