Visualizzazione Stampabile
-
Errore 619 Huawei E169
Da ieri sera la chiavetta yahoo Huawei E169 mi da questo messaggio appena provo a fare la connessione:
Errore 619: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto.
La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
per quanto riguarda il segnale sono al 95% di hsdpa e per il credito ho circa 11 euro.
da che può dipendere come posso risolvere questo problema.
Grazie
V.
-
questo errore è il classico errore dovuto a antivirus-firewall-vista..... hai installato qualche nuovo programma che usa la connessione ad internet?
vai in pannello di controllo-opzioni internet e controlla che sia spuntato "permetti connessione remota"
-
da quando mi da questo errore ho installato open office e foxreader credi che questi due programmi abbiano generato questo problema??
come antivirus ho norton e sinceramente da quando ho preso la chiavetta ha sempre funzionato.
come sistema operativo ho xp sp3.
grazie, adesso controllo e ti faccio sapere.
Ciao V.
-
questo errore è dovuto anche al profilo con apn sbagliata. di default c'è l'apn con datacard.tre.it per gli abbonamenti, ma se hai una ricaricabile devi creare un profilo nuovo con apn tre.it ed impostarlo come predefinito
-
l'apn gia lo avevo cambiato in tre.it fino a ieri sera andava benissimo.
non so cosa possa essere successo.
help!!!
Ciao V.
-
la chiavetta ha ripreso a funzionare senza aver modificato nulla al pc.
ho telefonato al numero verde 3, dedicato a internet 800.179.797, ho segnalato il problema abbiamo fatto delle prove, tipo cambi apn reinstalli il programma ecc. ma dava sempre lo stesso problema.
l'operatore mi ha detto che faceva una segnalazione sulla zona.
sarà stato quello???
io non credo.
buona giornata
V.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vibe
l'operatore mi ha detto che faceva una segnalazione sulla zona.
sarà stato quello???
io non credo.
è stato il Dio delle Chiavette... o era un problema temporaneo o l'hanno risolta dopo la tua chiamata. in ogni caso nessuno sul forum può darti una risposta esatta e la cosa non ha neppure troppa importanza!
-
normalmente sul forum si trovano molte risposte! se ho creato un disturbo vi o ti chiedo scusa.
Grazie V.
-
non c'è mica bisogno di scusarsi! chi o come si sia risolto il tuo problema è una delle poche risposte che sul forum non puoi comunque trovare!
-
infatti la domanda era per un problema generato da una chiavetta usb di tre e credo che sia il post adatto per chiedere tale informazione.
per quanto riguarda le scuse le ho fatte per il tono del tuo messaggio al quanto aggressivo.
grazie ancora.
V.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vibe
per quanto riguarda le scuse le ho fatte per il tono del tuo messaggio al quanto aggressivo.
sarà stato aggressivo, ma leggere post come quello che ti cito che non hanno un senso non mi induce ad altro tipo di risposte:
Citazione:
l'operatore mi ha detto che faceva una segnalazione sulla zona.
sarà stato quello???
io non credo.
fai una domanda e ti dai la risposta, sembra di essere da marzullo.
allora una domanda te la faccio io:
se non credi che sia stato risolto per l'intervento del servizio clienti che lo chiami a fare?
su quali basi pensi che qualcuno su questo forum sia in grado di dirti che cosa è stato fatto sul tuo numero di telefono?
prego.
W
-
le risposte non me le do da solo e non credo di essere marzullo, quello era un mio pensiero che cercava risposte lecite da persone più esperte sull'argomento.
per il resto credo sia meglio farla finita anche perchè un botta e risposta tra di noi non interessa a nessuno.
Saluti V.
-
Anche io ho chiamato il numero verde e ho ricevuto la risposta ufficiale di Tre:
è una questione di "profilazione" dei numeri Tre.
Alcuni vengono configurati per funzionare con l'APN tre.it, altri con l'APN datacard.tre.it
Io ho la sfiga di essere stato configurato su tre.it, quindi quando infilo la chiavetta Yahoo! in un computer, devo modificare a mano l'APN per potermi collegare.
-
Ciao,
Citazione:
Originariamente Scritto da
donato1976
Anche io ho chiamato il numero verde e ho ricevuto la risposta ufficiale di Tre:
è una questione di "profilazione" dei numeri Tre.
Alcuni vengono configurati per funzionare con l'APN tre.it, altri con l'APN datacard.tre.it
Io ho la sfiga di essere stato configurato su tre.it, quindi quando infilo la chiavetta Yahoo! in un computer, devo modificare a mano l'APN per potermi collegare.
cioè vorresti dire che quando attivano il tuo profilo, sulla tua scheda metterebbero il profilo tre.it: ma è una emerita baggianata secondo me. La prova è che tu puoi cambiarlo a mano e andare: se fosse inoltre deciso da un server tu cambiando pagheresti un botto di soldi. Se fai una ricerca vedrai che cambiare apn non è così indolore come si pensa: troverai un sacco di casi di gente che cambia l'apn e si ritrova con tante belle sorprese pecuniarie.
Tra l'altro le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Ciao,
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
questo errore è il classico errore dovuto a antivirus-firewall-vista..... hai installato qualche nuovo programma che usa la connessione ad internet?
vai in pannello di controllo-opzioni internet e controlla che sia spuntato "permetti connessione remota"
mi domando perché ogni problema di connessione è sempre imputabile a Windows Vista..anzi, ogni problema che c'è su un pc.
Tra l'altro gli hai detto che il problema poteva essere causato da Vista senza neanche chiedere che sistema operativo avesse.
Non ti sto facendo un rimprovero, lungi da me, ma ormai si tende ad ingigantire dei problemi attribuiti a Windows Vista, che però poi non sono tali.
--
Saluti,
Marco Mangiante