Guardiamo cosa dite :P
Visualizzazione Stampabile
Guardiamo cosa dite :P
Ah il sondaggio "serve" per segnalare che, oltre al forum, la ristrutturazione del sito ha riguardato anche la sezione NEWS che ora apre il sito sull'homepage di mondo3.com -> Mondo3.com - Il punto di riferimento sulla telefonia mobile 3G in Italia
Struttura più snella e più semplice da seguire, compresi gli RSS e quant'altro. Ma mi pare che non proprio tutti se ne siano accorti :devil:
chi ha votato la 4a si esplichi :D
Ho votato la seconda.
Normalmente apro l'ultima news dal forum, e poi da lì per leggere il testo completo seguo il link a fondo post che porta alla news completa.
Quei due banner pubblicitari in mezzo alla news come i cavoli a merenda, sono proprio necessari? :cry:
digitare www. mondo3. com perchè no?
(lo chiedo per curiosità :) )
Tra l'altro c'è anche il servizio RSS ( feed: Mondo3.com » News ) che è comodo e funziona piuttosto bene, sicuramente è più immediato rispetto alla tua trafila. :)
Beh in effetti se decidi di accollarti le spese potrei anche toglierli :lol:Citazione:
Quei due banner pubblicitari in mezzo alla news come i cavoli a merenda, sono proprio necessari? :cry:
Cmq seriamente, ci sono tanti modi per l'utente evoluto di avere pochi fastidi e tanti vantaggi dalla nuova struttura. Io ho messo il Feed RSS di M3 (e di tanti altri siti :P) perfino sul cell, so "tutto" senza fare molta fatica però vedo che i nostri lettori invece fanno difficoltà... (eh, maledette statistiche... so cosa fate e cosa preferite :P)
Allora ti spiego:
frequentando in particolare il forum, ho il forum tra i preferiti, e apro sempre quello.
Quando noto una news nuova, me ne accorgo dal forum e la apro da lì.
Io non amo i blog e non ne leggo assiduamente nessuno... senza offesa :D
Per quanto riguarda gli spot... messi in posizioni meno invasive per caso rendono di meno?
Infine... i feed RSS... in questo mi trovi un po' retrogrado... non ne ho mai fatto uso, non so neanche bene esattamente cosa siano, e non ne sento la necessità.
Come detto prima, frequento assiduamente il forum, e dal forum mi accorgo delle nuove news, dunque che bisogno ho dei feed?
Se per un periodo sono assente dal forum, non sento nemmeno la necessità delle news, quindi...
Ovviamente parlo per me, poi gli altri sicuramente saranno più avanzati di me almeno per quanto riguarda i feed :lol:
pure io mi accorgo delle news tramite il forum.
Ok.
Quindi se non appare nella sezione News non la vedi?Citazione:
Quando noto una news nuova, me ne accorgo dal forum e la apro da lì.
Beh Mondo3 non è MAI stato un blog :D Forse ce l'hai con qualcun altro... :P Cmq da dieci giorni è attiva una nuova piattaforma, ma come potrai notare la pagina principale differisce molto dall'uso proprio da blogger.Citazione:
Io non amo i blog e non ne leggo assiduamente nessuno... senza offesa :D
Questa scoperta segue quella dell'acqua in Arno :lol:Citazione:
Per quanto riguarda gli spot... messi in posizioni meno invasive per caso rendono di meno?
Ok. Molto interessante!Citazione:
Infine... i feed RSS... in questo mi trovi un po' retrogrado... non ne ho mai fatto uso, non so neanche bene esattamente cosa siano, e non ne sento la necessità.
Come detto prima, frequento assiduamente il forum, e dal forum mi accorgo delle nuove news, dunque che bisogno ho dei feed?
Se per un periodo sono assente dal forum, non sento nemmeno la necessità delle news, quindi...
Cmq dagli un'occhiata Really simple syndication - Wikipedia . Pure io ero scettico, ora con la semplificazione data dagli stessi browser (es. Firefox) gestirli è facilissimo :beer:Citazione:
Ovviamente parlo per me, poi gli altri sicuramente saranno più avanzati di me almeno per quanto riguarda i feed :lol:
Io apro direttamente il forum e la prima cosa che faccio è cliccare su "Nuovi messaggi", da lì mi accorgo di tutte le news che leggo praticamente tutte ed ultimamente son davvero tante! E' da dire che quando manco da più di un giorno vedere dalle 3 alle 5 pagine di "Nuovi messaggi" dal forum è dura recuperare, generalmente apro tutte le finestre con Opera e, col tempo, mi leggo tutto ciò che mi sembra interessante, comprese le News quindi. Devo altresì dire che se un thread non mi sembra interessante dal titolo ma leggo nell'ultimo messaggio personaggi quali AndreA, veditu, Effendi, Winston Smith, Faquick, Ryan, Max3, geoglobalfax, Simone (e tanti altri che citarli tutti è impossibile... ah, in che bella posizione ho messo veditu :LOL:), 9 volte su 10 lo leggo comunque e spesso non me ne pento!
cmq, diciamocelo, mondo3 è in primis un forum :)
le statistiche cosa dicono a riguardo?
un po' come pinokkio tra i carabinieri.
http://farm2.static.flickr.com/1419/...g?v=1186183414
comunque è un criterio che seguo pure io il tuo...
quando poi vedo un intervento di Winston le pupille mi diventano rosse e i polpastrelli scrivono in automatico. si nota?
eheheheh questa la capiamo in pochi ;)
Beh, la cronistoria e l'andamento è lungo da spiegare.
Diciamo che Mondo3 è diventato un forum, dopo una partenza in cui era soprattutto notizie. Notizie che erano primizie grazie anche alla novità della tecnologia. Con il passare del tempo si è molto più sviluppata invece la sezione Forum, alimentata dalla Community. Ma i numeri dicono che esistono due realtà: una silenziosa che legge le notizie e lurka il forum accanto ad un'altra che invece fa il contrario, ossia partecipa al forum e ignora il resto del sito.
Il dialogo attivo però è solo con voi, voi siete qui (quelli dell'altra realtà :P) e con questa tendenza posso confrontarmi :beer:
Il fatto che la parte della Community più attiva abbia visto sempre M3 come forum che come sito a 360° ha portato, seppur con qualche ritardo, alla ristrutturazione delle ultime settimane. Via contenuti non consultati (vedasi tariffe ed altre), valorizzate invece le due colonne portanti. News e forum, ora sarebbe interessante legare entrambe le cose. E vedo che non è facile, ma la cosa più bella è che ognuno vede Mondo3 a modo suo... è una cosa bellissima, ve lo garantisco :)
no no "la capiamo in pochi" era riferita a pinokkio. ;)