http://www.mobileblog.it/post/13795/...i-per-iphone-4
Premesso che io per un cellulare non farei mai un finanziamento!
Comunque è un problema che ho spesso letto sia qui che in altri forum!
Visualizzazione Stampabile
http://www.mobileblog.it/post/13795/...i-per-iphone-4
Premesso che io per un cellulare non farei mai un finanziamento!
Comunque è un problema che ho spesso letto sia qui che in altri forum!
Però se è vero quanto riportato nell'articolo è ben strano: che interesse avrebbe Compass a non concedere un prestito ad uno perfettamente in regola? Alla fine più prestiti Compass concede più ci guadagna (ovviamente se vengono ripagati), non ha senso andare a sfavorire persone che, almeno stando a quanto riporta l'articolo, dovrebbero essere affidabilissime.
ed è sospettissima la cosa del negoziante che si fotocopia i docs e poi fa sapere: ci sono un sacco di domande da fare al cliente che sui documenti non sono presenti... e comunque deve esserci il cliente! l'esito è immediato.
Mi sembra una stupidaggine, chi ha 3000 euro di stipendio al mese, nemmeno pensa di prendersi un iphone4 a rate.
perchè spendere 700€ quando con l'abbonamento migliore in circolazione te lo regalano?
e chi lo regalerebbe di grazia? :P
Se non hai mai avuto un finanziamento non puoi essere censito nelle banche dati.. quindi esito ko
quando ogni dealer immette una richiesta per compass, questa richiesta viene analizzata da un elaboratore a milano , questo eleboratore attribuisce un punteggio per tutto, sia in positivo che in negativo, e alla fine da un punteggio.se questo punteggio è sotto lo standard di autorizzazione è negato (esempio punteggio per essere autorizzati 100 punteggio :99,9 =negato).non dipende assolutamente dai dealer e se andate a fare la richiesta in un altro punto rimane sempre uguale.
Se non si ha mai avuto un finanziamento il primo (in questo caso) deve necessariamente essere con un coobligato... nel caso uno abbia gia avuto finanziamenti, basta anche una rata pagata in ritardo con relativa segnalazione per avere la pratica bocciata, ma ci sono anche i casi assurdi che il sistema boccia.. come richiedere un altro finanziamento dopo 2 mesi circa da uno andato bene.. che ci si vede la pratica respinta.. il motivo? perche dal primo fin. è pasato troppo poco tempo e non si è certi se pagherà le rate!