Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su 3Power !!
Salve a tutti!! Sono nuovo di questo forum... ^_^
Vorrei attivare la 3Power passando da Fastweb a 3 e mantenendo lo stesso numero, in quanto mi farebbero comodo i 2GB di traffico al mese.
Mi sono però insospettito quando ho letto queste clausole aggiuntive:
Citazione:
Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Allora; per il PRIMO e TERZO punto non c'e' problema perchè sì e no userei 250 minuti al mese chiamando più o meno tutti (anche se in realtà non so di preciso che operatori sono).
Volevo chiedervi invece riguardo il SECONDO punto ovvero la parte evidenziata in grassetto; se ho capito bene bisogna ricevere di più di quanto si chiama, giusto?
Fatemi capire se è veramente così e consigliatemi perchè io personalmente sottoscriverei questa offerta soprattutto per sfruttare i 2GB di traffico e chiamerei di più di quanto riceverei.
Non vorrei che dopo un mese mi passano a TuaNove solo perchè non ho ricevuto abbastanza!
Grazie in anticipo per le risposte!
erdodo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
erdodo
Volevo chiedervi invece riguardo il SECONDO punto ovvero la parte evidenziata in grassetto; se ho capito bene bisogna ricevere di più di quanto si chiama, giusto?
No, devi ricevere il 10% di quanto chiami :P
Se sviluppi un traffico di 700 minuti al mese, devi avere almeno 70 minuti di chiamate entranti.
PS: benvenuto :beer: ti consiglio questa lettura intanto -> http://www.mondo3.com/forum/comunica...rca-forum.html
-
Ah bene! Mi sembrava strano..... grazie AndreA per la risposta.
Ho letto numerosi 3d (tra cui quello dedicato al passaggio a TuaNove) dove si diceva che non e' possibile consultare le soglie e le % raggiunte.
Ma allora come ci si fa a regolare? :eek: Possibile che se ci si "sbaglia" ti levano tutto?
p.s. Ti assicuro che la funzione Cerca l'ho utilizzata alla grande ma non ho trovato le info che desideravo, tant'è che sono stato costretto ad iscrivermi e chiedere.
:P;)
-
Ma no tranquillo...quelle clausole sono state inserite solo come "giustificazione" nel caso di usi fraudolenti. Ad es., se con quel numero ti chiami su un altro cellulare per ricaricarti.
Nel caso tu ne faccia un utilizzo normale, puoi andare più che tranquillo. :)
-
Citazione:
callfan
Ma no tranquillo...quelle clausole sono state inserite solo come "giustificazione" nel caso di usi fraudolenti. Ad es., se con quel numero ti chiami su un altro cellulare per ricaricarti.
Nel caso tu ne faccia un utilizzo normale, puoi andare più che tranquillo. :)
Cmq i numeri dei rimodulati a TuaNove ammontano a diverse dozzine di migliaia. Non sono proprio pochissimi i casi, tra l'altro è stato evidenziato che sono stati rimodulati anche usi "non truffaldini"... basta avere il giro di amici che passa ad altro gestori e chiamarli in modo frequente.
Citazione:
erdodo
Ah bene! Mi sembrava strano..... grazie AndreA per la risposta.
Ho letto numerosi 3d (tra cui quello dedicato al passaggio a TuaNove) dove si diceva che non e' possibile consultare le soglie e le % raggiunte.
Ma allora come ci si fa a regolare? :eek: Possibile che se ci si "sbaglia" ti levano tutto?
Sì, è vero ... non esiste il pannello di controllo. Cmq con un cambio piano si può attivarne un altro in commercio a pagamento (9 euro).
Citazione:
p.s. Ti assicuro che la funzione Cerca l'ho utilizzata alla grande ma non ho trovato le info che desideravo, tant'è che sono stato costretto ad iscrivermi e chiedere.
:P;)
Allora sono contento di avere un nuovo amico sul forum :beer:
-
Citazione:
AndreA
Cmq i numeri dei rimodulati a TuaNove ammontano a diverse dozzine di migliaia. Non sono proprio pochissimi i casi, tra l'altro è stato evidenziato che sono stati rimodulati anche usi "non truffaldini"... basta avere il giro di amici che passa ad altro gestori e chiamarli in modo frequente.
Mah, a me questa offerta 3Power sembra un po' una sola per l'utente medio.... Valuterò bene prima di attivarla anche perchè non posso vivere con l'ansia di rispettare i vincoli contrattuali ogni mese!! Cioè l'abbonamento dovrebbe essere rivolto a persone che non vogliono combattere con ricariche telefoniche e/o consumi, in questo modo invece ti fanno combattere e se non stai attento ti solano pure......!! :chair: Bah...
Oltretutto ho letto di un utente che si lamentava dell'assistenza telefonica 3... Ma e' vero che e' a pagamento? :blink:
-
Citazione:
erdodo
Oltretutto ho letto di un utente che si lamentava dell'assistenza telefonica 3... Ma e' vero che e' a pagamento? :blink:
dipende :P Ora va così...
Nuovo 133, l’assistenza clienti è gratis (solo) per i buoni clienti
-
comunque non ho ancora visto un caso di 3power rimodulata :)
-
Citazione:
v-x-vendetta
comunque non ho ancora visto un caso di 3power rimodulata :)
il che non esclude la norma contrattuale :P
PS: neanche io ho mai visto nessuno andare contromano in autostrada se è per questo :D
-
Citazione:
AndreA
il che non esclude la norma contrattuale :P
PS: neanche io ho mai visto nessuno andare contromano in autostrada se è per questo :D
io si l'ho visto... e non è per niente bello....
-
Ragazzi mi ha appena chiamato la 3 chiedendomi come mai non avessi completato il modulo online per la richiesta della usim con la 3power...
Io ho detto loro tutto ciò che ho scritto nel post di apertura e mi hanno assicurato che se questa offerta si usa in modo corretto e senza fare i "furbi", anche se non si rispettano le %, non si corre il rischio di passare a TuaNove. In pratica mi ha detto (come avevate detto voi) che quelle clausole sono una via formale per dire "usate quella promo in modo corretto senza ricaricarvi altre usim". Ehehe :rotfl:
Comunque sia dicono che di solito controllano il traffico e la correttezza dell'utilizzo dopo 6 mesi. :devil:
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi... per adesso date il benvenuto ad un nuovo cliente 3 !!! :-)
erdodo
-
Citazione:
Mnegozio3
io si l'ho visto... e non è per niente bello....
immagino :(
E' una delle cose che mi terrorizza ...
Citazione:
erdodo
Io ho detto loro tutto ciò che ho scritto nel post di apertura e mi hanno assicurato che se questa offerta si usa in modo corretto e senza fare i "furbi", anche se non si rispettano le %, non si corre il rischio di passare a TuaNove. In pratica mi ha detto (come avevate detto voi) che quelle clausole sono una via formale per dire "usate quella promo in modo corretto senza ricaricarvi altre usim".
gli hai detto la cosa del "verba volant, scripta manent"? :D
Cmq benvenuto :beer:
-
Citazione:
erdodo
Ragazzi mi ha appena chiamato la 3 chiedendomi come mai non avessi completato il modulo online per la richiesta della usim con la 3power...
Io ho detto loro tutto ciò che ho scritto nel post di apertura e mi hanno assicurato che se questa offerta si usa in modo corretto e senza fare i "furbi", anche se non si rispettano le %, non si corre il rischio di passare a TuaNove. In pratica mi ha detto (come avevate detto voi) che quelle clausole sono una via formale per dire "usate quella promo in modo corretto senza ricaricarvi altre usim". Ehehe :rotfl:
Comunque sia dicono che di solito controllano il traffico e la correttezza dell'utilizzo dopo 6 mesi. :devil:
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi... per adesso date il benvenuto ad un nuovo cliente 3 !!! :-)
erdodo
Benvenuto in H3G :andreino:
-
Citazione:
AndreA
gli hai detto la cosa del "verba volant, scripta manent"? :D
ahahah no, in effetti gliela avrei dovuta dire... L' unica cosa del genere che le ho detto è stata: "ma è sicura?" ... La signorina mi ha risposto: "guardi ce l'ho pure io e non ho mai controllato nulla".
Che fare, credere o non credere?? A me sinceramente è sembrata sincera... poi vedremo!!
:rolleyes:
-
io ho la 3power da quasi un anno e non ho mai controllato nulla. Chiamo un solo numero 3 (quello di mia moglie) e poi solo numeri di altri operatori e tanto la rete fissa.
Ciò non toglie che possano decidere un giorno, anche domani, di cambiarmi il piano tua9. Se lo fanno, allora provvederò a fare una bella number portability. Fino a quel giorno, mi godo il mio 3power, senza troppi sbattimenti.