Visualizzazione Stampabile
-
eSIM, stanno per arrivare in Italia
-
ma sì, diamo ancora maggiore controllo/potere agli operatori...
non oso immaginare dopo il periodo delle rimodulazioni "a causa delle mutate condizioni di mercato..." cosa saranno capaci di inventarsi...
ho timore che vedremo l'inimmaginabile...
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea220372
ma sì, diamo ancora maggiore controllo/potere agli operatori...
in realtà nella richiesta del tavolo tecnico si legge che ci sono molti operatori esterni alle TLC interessati ad avere la possibilità di "emettere" eSIM
-
credo che ciò non "cozzi" con la mia funesta previsione...
Andrea
-
Citazione:
andrea220372
credo che ciò non "cozzi" con la mia funesta previsione...
Andrea
Non so se la e-sim, è concettualmente come il seriale di un telefono Etacs, o se è più simile a un InReach-Iridium, multi-opeartore (anziché multiutente, come è nella realtà).
Per cui fatico a capire se la e-sim sarà uno strumento più vantaggioso per l'operatore o per l'utente.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Non so se la e-sim, è concettualmente come il seriale di un telefono Etacs, o se è più simile a un InReach-Iridium, multi-opeartore (anziché multiutente, come è nella realtà).
Per cui fatico a capire se la e-sim sarà uno strumento più vantaggioso per l'operatore o per l'utente.
Da quello che ho capito, dovrebbero essere SIM programmabili da remoto. L'operatore che si fa carico del servizio deve abilitare l'accesso del seriale della eSIM alla propria rete. Non sarà, quindi, emessa direttamente da lui ma verrà, probabilmente, inserita in qualche database condiviso, in cui si abbineranno seriale e operatore che eroga il servizio al momento.
Almeno, io ho capito così...
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Da quello che ho capito, dovrebbero essere SIM programmabili da remoto. L'operatore che si fa carico del servizio deve abilitare l'accesso del seriale della eSIM alla propria rete. Non sarà, quindi, emessa direttamente da lui ma verrà, probabilmente, inserita in qualche database condiviso, in cui si abbineranno seriale e operatore che eroga il servizio al momento.
Almeno, io ho capito così...
Ok, allora non capisco perché diventi un'arma in mano all'operatore.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Ok, allora non capisco perché diventi un'arma in mano all'operatore.
Ah, nemmeno io [emoji28]
-
tranquilli...ne riparliamo dopo l'attivazione del servizio...
Andrea
-
Citazione:
andrea220372
tranquilli...ne riparliamo dopo l'attivazione del servizio...
Andrea
Credo di essere tranquillo come non mai, al riguardo, ma faresti un favore a tutti se ci spiegassi cosa intendi...invece di profetizzare l'apocalisse [emoji16][emoji16]