Visualizzazione Stampabile
-
Mail Aruba su iPad
Buonasera ragazzi :)
È da stamattina che lotto contro il mio iPad per riuscire a configurare una mail aruba aziendale. Leggendo su internet trovo spiegazioni leggermente differenti. Questa quella principale:
miamail@miodominio.com
In entrata:
Utente: miamail@miodominio.com
Server: pop3s.miodominio.com
SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta: 110
In uscita:
Server: smtps.miodominio.com (leggevo che sotto rete mobile va messo quello del provider, nel mio caso mail.posta.tim.it)
SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta: 465
Ho provato questa e altre diverse combinazioni (pop3 invece di pops3, aruba invece di miodominio etc) ma ottengo sempre un messaggio di non risposta dal server.
Siccome l'iPad è nuovo e mi dispiacerebbe spaccarlo, mi aiutate? :rolleyes:
-
Io ho messo l'smtp di Aruba per i miei siti
-
Mail Aruba su iPad
Non serve spaccare l'ipad, dipende da Aruba.
A me Aruba con l'smtp ha dato sempre problemi. Avevo un dominio da loro e ricordo anche io problemi con smtp.
Provato senza ssl? Invece del pop puoi provare con imap.
Per il resto ci sono alcune connessioni come ad esempio tele tu o la stessa 3 che non consentono utilizzo di altri smtp.
Se non ci riesci apri un ticket all'assistenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianrico
Non serve spaccare l'ipad, dipende da Aruba.
A me Aruba con l'smtp ha dato sempre problemi. Avevo un dominio da loro e ricordo anche io problemi con smtp.
Provato senza ssl? Invece del pop puoi provare con imap.
Per il resto ci sono alcune connessioni come ad esempio tele tu o la stessa 3 che non consentono utilizzo di altri smtp.
Se non ci riesci apri un ticket all'assistenza.
IMAP stesso identico problema (sia nella variante imap.miodominio.com che imaps.miodominio.com). Anche impostando smtp.aruba.it non risolvo nulla. Ho già provato a fare senza SSL, l'account viene salvato ma poi ottengo messaggio di non risposta.
Mi hanno detto di provare sotto wifi, appena torno a casa ci riprovo.
-
Allora, intanto ti consiglio di scegliere prima consapevolmente se utilizzare POP o IMAP. Se vuoi mantenere perlomeno le mail in entrata sincronizzate tra diversi device, o comunque tra il server e l'iPad, utilizza IMAP.
Hai provato ad utilizzare invece che "tuodominio.com" l'indirizzo standard di Aruba? Cioè: imaps.aruba.it (porta 993) e smtps.aruba.it (porta 465) ?
E' anche possibile che l'SMTP venga bloccato da parte del tuo provider, anche se credo che quelli con autenticazione e SSL rimangano accessibili. Altrimenti devi scegliere quello indicato dal gestore che utilizzi.
-
Ho risolto configurando sotto wifi con i parametri pop e smtp.dominio.com (senza S) o simili.
Non so per qualche motivo sia andata, ma vabbè :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Hai provato ad utilizzare invece che "tuodominio.com" l'indirizzo standard di Aruba? Cioè: imaps.aruba.it (porta 993) e smtps.aruba.it (porta 465) ?
che sono quelli che uso io, hanno anche molto meno problemi di quelli con il dominio (vanno + raramente in spam etc)