Ciao a tutti.
Mi sapete dire perché a San Marino mi appare come nome rete 292-1 invece che il nome del gestore (Prima?)
Provato con iPhone 4, 5, Blackberry, Nokia Lumia ma nessun cellulare mostra il nome del gestore. È normale?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Mi sapete dire perché a San Marino mi appare come nome rete 292-1 invece che il nome del gestore (Prima?)
Provato con iPhone 4, 5, Blackberry, Nokia Lumia ma nessun cellulare mostra il nome del gestore. È normale?
Oddio, è strano che dopo anni ancora non sia stata inserita nei database.
Sono anche anni che non torno a S. Marino quindi non ho potuto provare... e al tempo avevo una sim Prima quindi il nome del gestore era sovrascritto dalla scheda stessa.
Tu con che SIM hai provato?
Io dall'Italia ho una sim Prima fissa nel telefono e visualizza sempre Vodafone IT e in basso e in piccolo Prima RSM
sì, tra l'altro io vedo Prima in un vecchio Symbian mentre su iPhone non ho provato (3 non va in roaming sulla loro rete). Su un Siemens S55, rispondendo a giovax, ricordo 292-01
Ovviamente le sim Prima hanno il sim toolkit per "forzare" il nome, non fanno testo :P
anche se 3 non va in roaming con una ricerca reti la rete la vedi.
in effetti è una cosa strana. non so se per far inserire il nome di rete nei database si debba pagare, e quindi Prima ha scelto di risparmiare.
Perché dato che il problema si presenta con produttori diversi, i quali attingono ad un unico database....
Ho provato con una SIM Vodafone abbonamento, cercando le reti col blackberry 9300 appare 292-1 (non 292-01), stessa cosa con 2 iPhone (4 e 5) con SIM 3 Italia, lo stesso succede con SIM Tim sul Lumia
3 non mi fa nemmeno connettere a questa rete, con Vodafone invece si
- - - Aggiornato - - -
ma nella Repubblica c'è solo Prima come gestore locale?
con rete e prefisso sammarinese sì
Altrimenti ci sono anche TIM e TMS (su rete TIM): vedi http://www.mondo3.com/forum/repubbli...an-marino.html
Ok, grazie del link!
la cosa strana è comunque che il nome della rete non si legga con nessuna SIM italiana, inoltre solo Vodafone mi fa andare in roaming su Prima. Ammesso che sia Prima quel 292-1 che leggo sul display
non è la sim a far vedere il nome dell'operatore, ma il software di ogni singolo telefono ;)
Cmq Vodafone e Wind hanno roaming con Prima, TIM ovviamente no (è concessionario sammarinese): 3 ha roaming su Tim quindi... :P
PS: 292-1/01 è PRIMA