Ciao a tutti.
Mi sapete dire perché a San Marino mi appare come nome rete 292-1 invece che il nome del gestore (Prima?)
Provato con iPhone 4, 5, Blackberry, Nokia Lumia ma nessun cellulare mostra il nome del gestore. È normale?
Ciao a tutti.
Mi sapete dire perché a San Marino mi appare come nome rete 292-1 invece che il nome del gestore (Prima?)
Provato con iPhone 4, 5, Blackberry, Nokia Lumia ma nessun cellulare mostra il nome del gestore. È normale?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Oddio, è strano che dopo anni ancora non sia stata inserita nei database.
Sono anche anni che non torno a S. Marino quindi non ho potuto provare... e al tempo avevo una sim Prima quindi il nome del gestore era sovrascritto dalla scheda stessa.
Tu con che SIM hai provato?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io dall'Italia ho una sim Prima fissa nel telefono e visualizza sempre Vodafone IT e in basso e in piccolo Prima RSM
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G
anche se 3 non va in roaming con una ricerca reti la rete la vedi.
in effetti è una cosa strana. non so se per far inserire il nome di rete nei database si debba pagare, e quindi Prima ha scelto di risparmiare.
Perché dato che il problema si presenta con produttori diversi, i quali attingono ad un unico database....
Il ritorno...
Ho provato con una SIM Vodafone abbonamento, cercando le reti col blackberry 9300 appare 292-1 (non 292-01), stessa cosa con 2 iPhone (4 e 5) con SIM 3 Italia, lo stesso succede con SIM Tim sul Lumia
3 non mi fa nemmeno connettere a questa rete, con Vodafone invece si
- - - Aggiornato - - -
ma nella Repubblica c'è solo Prima come gestore locale?
con rete e prefisso sammarinese sì
Altrimenti ci sono anche TIM e TMS (su rete TIM): vedi http://www.mondo3.com/forum/repubbli...an-marino.html
Ok, grazie del link!
la cosa strana è comunque che il nome della rete non si legga con nessuna SIM italiana, inoltre solo Vodafone mi fa andare in roaming su Prima. Ammesso che sia Prima quel 292-1 che leggo sul display
non è la sim a far vedere il nome dell'operatore, ma il software di ogni singolo telefono
Cmq Vodafone e Wind hanno roaming con Prima, TIM ovviamente no (è concessionario sammarinese): 3 ha roaming su Tim quindi...
PS: 292-1/01 è PRIMA