Una maxi fattura per roaming internazionale non UE
:ranting:Salve, sono nuovo....ma brevemente volevo mettere in guardia chiunque utilizza 3 contratto business (in tre dati) in zona 2 in quanto nel mese di agosto 2008 x 15 min di roaming m'e' costata la bellezza di ben 481 euro.:cry:
Ma cosa hanno le linee di platino???
Ho provato a protestare con 3 ... ma per loro e' tutto regolare e meno male che non hanno chiesto 1.000 euro o altre cifre.
Quindi tenete bene a mente e se possibile tralasciare l'uso delle linee in zona 2.:thumbdown
Una maxi fattura per roaming internazionale non UE
Buona sera,
Sono nuovo utente al forum e vorrei chiedere gentilmente un consiglio riguardando traffico in roaming non UE (ero in Sud Africa per un paio di settimane). Praticamente, si tratta di una fattura di €679:incavol: che tra l'altro, fa riferimento ai seguenti:
Chiamate ricevute all'estero €11,67
Messaggi €23,50*
Chiamate effettuate dall'estero 65,00
Messaggi €123,87*
Internet €356,26
Traffico dati effettuato dall'estero €25,17
Le 3 cose che vorrei capire sono:
- "Messaggi" riferiscono solo ai sms, oppure anche ai messaggi vocali?
- €356,26 per Internet non sembra altissimo per 14914kb di navigazione?
- "Traffico dati effettuato dall'estero" intende che cosa?
Saluti e grazie in anticipo
Cletonevio
Re: Una maxi fattura per roaming internazionale non UE
Scusate del ritardo, grazie a tutti e due per le risposte.
Dopo gl'idagini che ho fatto, ho capito (con l'aiuto del personale ad un negozio 3) che ho l'impostazione sms che manda le ricevute, e quindi ogni sms era infatti 2. Per il resto, ho usato il cellulare in Sud Africa con un' po meno prudenza che n'avrei dovuto applicare.
Quindi, prossima volta all' estero SOLO sim locale. Commettere lo stesso errore due volte... :chair:
Grazie e saluti
Cletonevio