sms/televoto premium... serve una guida chiara
salve a tutti,
come molte persone mi sono ritrovato nell'INFO COSTI del 3 degli addebiti di 0,833333 euro prima e 1,66666 euro dopo.
ho già letto i post precedenti ma di preciso e definitivo non c'era molto.
riassumo:
tali sms pare facciano parte di certi abbonamenti a cui l'utente si iscrive (a sua insaputa) nel navigare/scaricare contenuti dal WAP (esempio: scarico u gioco dal sito della 3, lo pago e mi abbono in automatico a un certo servizo).
1) la scoperta dell'addebito avviene solo consultando il proprio traffico telefonico in quanto nel cell (almeno il mio) non ci sono tracce di sms,sms,sfondi, suonerie, contenuti, etc etc....
2) dalla propria pagina personale del sito della 3 non si può ricavare alcuna informazione
3) dal call center della 3 la risposta più diffusa è da qui non possiamo vedere il servizio al quale è abbonato (un operatore mi ha pure suggerito di fare denuncia alle forze di polizia...)
4) successivamente suggeriscono di mandare sms (tipo DADA OFF, MOBI OFF) a numeri di servizi di contenuti multimediali (48488, 42288, etcc etcc) il tutto a caso
5) se scrivete una mail vi ritornano indietro risposte pre-confezionate che non vi aiutano in nulla. però ci sono tanti saluti alla fine....
Chiunque di voi abbia un sistema o una lista o una strada o quant'altro di utile per venirne a capo lo posti in modo da dare un aiuto concreto e veloce contro queste trappole.
grazie