Sai che invece io mi piaccio sempre di più?
A volte penso che la disconnessione e Il downsizing al calesse le faccio perchè vivo meglio, a volte invece temo che sia solo una ricerca di originalitá all'interno di una vita conformata e regimentata.
Però ho anche iniziato a disinteressarmi a tante altre cose che fin ora ritenevo importantissime. Sarebbe depressione se non ci fossero altre passioni e altri interessi.
In generale la tecnologia e l'elettronica mi interessa meno. Non leggo più riviste di tecnica.
Però ho cominciato un corso di cucina. Non voglio e non posso aprire un ristorante ma non ce la farei manco a fare lo chef però mi piace cucinare. Per me perlopiù.
Ho ripreso la vecchia passione del modellismo.
Non solo non è depressione ma non è neanche vecchiaia, altrimenti non starei progettando di andare a Modena il prossimo primo luglio per il concerto di Vasco.
Ecco. Dopo i primi anni in cui ero assiduo ai concerti di Vasco per oltre due decenni ho evitato di andarci. Nel 2011 ho ricominciato. Lo scorso giugno ci sono andato il 27 e il 28. Il 27 da solo e il 28 con i vecchi amici dell'epoca. Detta così sembrerebbe la classica crisi della mezza etá. Che poi a me sarebbe arrivata in ritardo. Ma io non ho comprato lo spider rosso. Anzi a me delle macchine frega sempre meno, diciamo niente. Sono invece interessato alla nuova playstation pro, anzi a dirla bene sono interessato ad alcuni giochini che ho visto.
In effetti l'unica passione che non è mutata è quella per la gnagna, solo che le gnagne non sono più interessate a me...e non perchè sono nonno.