Il mio cellulare è acceso 24 ore la giorno anche se dalle 20.00 alle 08.00 e dalle 13.00 alle 16.00 il filtro delle chiamate e dei messaggi tiene in silenzio il cellulare per tutti tranne che per i contatti "importanti". Ma se mi chiami e vedo la chiamata poi richiamo io.
Non faccio il neurochirurgo, la mia attivitá non riveste mai carattere di urgenza. Qualunque problema possa risolvere, i clienti se lo possono tenere fino alle 08.00 o fino alle 16.00.
whatsapp l'ho dovuto eliminare dal numero principale perchè ti infilano nei gruppi senza interpellarti e ti ritrovi con ventinaia di notifiche di gente che invia la foto del cane o del gatto o di dove ha desinato o di dove ha evacuato il suo prodotto interno lordo e appreso ci sono 10000 commenti pressochè identici.
poi l'ho tolto anche dal numero secondario e ormai ho eliminato anche il numero secondario.
Siamo nell'era in cui non è chiaro se la gente va nei posti per se o per farlo sapere a noi.
Ma state tranquilli che evacuate anche se non fate un gruppo su whatsapp.
Ingrassate anche se non mettete le foto dei vostri pasti su facebook o su qualche gruppo di whatsapp o Telegram.
Avevo installato telegram. Mi avevano invitato su un gruppo di genitori a scuola. Mi parve una cosa buona. Dopo pochi giorni quel gruppo era divenuta la chat del parrucchiere, radioserva.
Inoltre le mamme hanno cominciato a postare foto e video di tutti i tipi. E quando dico di tutti i tipi confino descrivendo l'ultima che ho visto: una mamma mimava un pompino a una banana. La cosa grave erano i commenti. I suggerimenti ecc.
A mio avviso tutta gente che ha il dubbio se esiste e per tranquillizzarsi si rilegge le minkiate che ha scritto sui sociale, whatsapp/telegram.