Dimenticavo: Prenotazione fatta ovviamente a nome FERRARI
Credo che prossimamente proverò con MASERATI, mi gustano parecchio![]()
Ecchimeeeeeee... maremma...
Che dire, Firenze bellissima, Uffizi anche
Come anticipato ho visto Andrea, purtroppo nella fretta generale mi sono dimenticato di farci fare una fotoMolto simpatico e gentile.
Andiamo al dunque: Corky il re della pizza (già il nome...). Non male, conveniente (a parte il buono preso da groupon), l'ideale per passare una serata modesta. E' un locale accogliente ma senza grandi pretese, probabilmente ha cambiato gestione ed è stato ristrutturato. La pizza, sebbene non sia una di quelle che mi sogno la notte (e ce ne sono veramente poche in Italia), non mi è dispiaciuta e, anzi, alla mia ragazza è piaciuta molto. Forno elettrico però...
Già che c'ero ho visto, Andrea, le case bianche nuove... Non male anche se è veramente un palazzo molto grande e c'è il rischio che si svaluti nel tempo a seconda del target degli attuali o futuri inquilini.
Trattoria ANITA:
Che dire... Un bel 8 e mezzo come voto. Essendo piccolino è facile, specialmente a locale pieno di sabato sera, che si crei un po' di frastuono. Altrimenti il voto sarebbe stato più alto. Menù preso: crostoni misti toscani, 2 primi assolutamente abbondanti (io i "pici alla salsiccia e funghi porcini"), mezzo Kg di Fiorentina mangiata in due, fatta veramente bene (mai mangiata prima, uno spettacolo...), patatine fritte (un po' crude, unico neo della cena), mezzo litro di vino rosso della casa, acqua e coperto... Con uno sconticino... 51€. Non abbiamo finito le patatine da quanto eravamo sazi... Trattoria in centro, a poca distanza dagli Uffizi. Per vedere altre recenzioni, tutte ottime, chi vuole può cercarle su Recensioni su soggiorni, hotel, destinazioni turistiche, pacchetti soggiorno e viaggio - TripAdvisor
Ovviamente, Andrea, c'erano quasi solamente americane, saremo stati 12 italiani in tutto
Ho inoltre seguito le indicazioni del "Sire" e ho visto Firenze dalla panoramica "by night" e fatto una strada lastricata molto suggestiva.
Che dire, grazie Andrea, alla prossima, sperando di fare un aperitivo degno di questo nome![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Dimenticavo: Prenotazione fatta ovviamente a nome FERRARI
Credo che prossimamente proverò con MASERATI, mi gustano parecchio![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Oddio, dovresti ringraziare il cielo
Avete fatto un giro in quella zona o siete andati altrove?Andiamo al dunque: Corky il re della pizza (già il nome...). Non male, conveniente (a parte il buono preso da groupon), l'ideale per passare una serata modesta. E' un locale accogliente ma senza grandi pretese, probabilmente ha cambiato gestione ed è stato ristrutturato. La pizza, sebbene non sia una di quelle che mi sogno la notte (e ce ne sono veramente poche in Italia), non mi è dispiaciuta e, anzi, alla mia ragazza è piaciuta molto. Forno elettrico però...
![]()
Penso che però la posizione permetta di affittarle bene se uno si stanca... è a due passi dalla stazione di Rifredi, dalla Nuova Pignone e dall'UniGià che c'ero ho visto, Andrea, le case bianche nuove... Non male anche se è veramente un palazzo molto grande e c'è il rischio che si svaluti nel tempo a seconda del target degli attuali o futuri inquilini.
avevo avvertito ehOvviamente, Andrea, c'erano quasi solamente americane![]()
Giá gli scontcini, ma spiegatemi questa cosa. La scorsa estate nel mio tour toscano Ho notato questa prassi di fare uno sconto al ristorante. Cosa gradita ovviamente, ma delle mie parti questo non accade mai, anzi fanno di tutto per alzato il conto....
Io ho visto che gli americani lasciavano la mancia, come mi pare sia consuetudine dalle loro parti. Personalmente dovevamo pagare 56€ "virgolaqualcosa"Se avessero voluto fare uno sconto "normale" ci avrebbero fatto pagare 50 e non 51. Così facendo credo che riescano con buona probabilità a farsi dare una mancia per arrivare a 55: in questo modo fanno bella figura e si fanno pubblicità ad un costo contenuto.
La seconda ipotesi è che la fiorentina, il cui prezzo varia a seconda del peso, fosse un po' di più di quei 500 grammi ordinati. Lo sconto è stato fatto per farmi pagare per quanto ordinato e non per quanto effettivamente "tagliato e mangiato".
@Andrea: mi sfuggiva il fatto che sia vicino all'università. Allora ti consiglio di comprarla al volo e di affittarla direttamente così hai un'entrata economica redditizia e ti paghi un eventuale mutuo più velocementeQuella sera siamo filati in albergo per la stanchezza, consapevoli che il giorno dopo sarebbe stato molto faticoso (e così è stato effettivamente). La zona, detto sinceramente, non mi è sembrata male. Sarà che dopo quello ce mi hai detto ero pronto al peggio (per chi è di Brescia, pensavo fosse una zona tipo il Carmine vecchia maniera
)
...e per quanto riguarda le americane... hanno sempre un loro fascino, specialmente per uno come me che è cresciuto con i gloriosi film americani anni 80
E infine ringrazio mamma Nokia e il navigatore gratuito che mi hanno permesso, facendo i dovuti scongiuri, di non prendere una serie infinita di autovelox sia a Firenze che sugli appennini .
il problema di comprarla sono i $ e un secondo mutuo che dubito la banca mi conceda
Cmq se ti piace la zona di Rifredi non verrò mai a trovarvi nel bresciano![]()
Per chi ha qualche soldo da spendere in mangiare consiglio vivamente la trattoria "L'antico Noè".
Ci sono stato 3 volte, e ho mangiato 3 volte da DIO!
http://www.lanticonoe.com/index.html
Il Sire l'ha mai provato?
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
a pranzo, carino ma non è nella mia top 10![]()
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle