Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Giá gli scontcini, ma spiegatemi questa cosa. La scorsa estate nel mio tour toscano Ho notato questa prassi di fare uno sconto al ristorante. Cosa gradita ovviamente, ma delle mie parti questo non accade mai, anzi fanno di tutto per alzato il conto....
Io ho visto che gli americani lasciavano la mancia, come mi pare sia consuetudine dalle loro parti. Personalmente dovevamo pagare 56€ "virgolaqualcosa" Se avessero voluto fare uno sconto "normale" ci avrebbero fatto pagare 50 e non 51. Così facendo credo che riescano con buona probabilità a farsi dare una mancia per arrivare a 55: in questo modo fanno bella figura e si fanno pubblicità ad un costo contenuto.

La seconda ipotesi è che la fiorentina, il cui prezzo varia a seconda del peso, fosse un po' di più di quei 500 grammi ordinati. Lo sconto è stato fatto per farmi pagare per quanto ordinato e non per quanto effettivamente "tagliato e mangiato".

@Andrea: mi sfuggiva il fatto che sia vicino all'università. Allora ti consiglio di comprarla al volo e di affittarla direttamente così hai un'entrata economica redditizia e ti paghi un eventuale mutuo più velocemente Quella sera siamo filati in albergo per la stanchezza, consapevoli che il giorno dopo sarebbe stato molto faticoso (e così è stato effettivamente). La zona, detto sinceramente, non mi è sembrata male. Sarà che dopo quello ce mi hai detto ero pronto al peggio (per chi è di Brescia, pensavo fosse una zona tipo il Carmine vecchia maniera )

...e per quanto riguarda le americane... hanno sempre un loro fascino, specialmente per uno come me che è cresciuto con i gloriosi film americani anni 80

E infine ringrazio mamma Nokia e il navigatore gratuito che mi hanno permesso, facendo i dovuti scongiuri, di non prendere una serie infinita di autovelox sia a Firenze che sugli appennini .